|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
backup di CD originali in DVD
Ciao a tutti
![]() Ho aquistato da poco un masterizzatore DVD (pio 109-d). Vorrei salvare tutti i miei CD di giochi vari. Come si fa? Alcuni giochi (originali) sono composti da 3 o 4 CD. In che modo posso fare la copia di backup? ![]() Il mio problema è che vorrei mettere via gli originali, ed usare il DVD per giocare. ![]() Grazie in anticipo, per le risposte. ![]() Kinski |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
io scrivo su dvd le immagini dei cd (in iso o come ti pare) e uso un drive virtuale (tipo daemon tools) per leggerle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
re: backup giochi originali
Quote:
![]() se ho compreso bene, creo un file .mds con alcohol (uno per cd) poi masterizzo il DVD (ISO). In pratica masterizzo i file immagine, i quali verranno aperti da una periferica virtuale; nel mio caso posso usare quella di alcohol, così posso installare il gioco, o giocarci. ![]() ![]() ![]() Questa sera proverò il tutto, ma visto la semplicità della tua risposta, che ho compreso chiaramente, passo ad un sentito ringraziamento.....GRAZIE ![]() Kinski |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
devi solo fare le immagini dei giochi da backuppare nel formato ke vuoi (anke alchool va bene) e poi fai un nuovo dvd dati iso e semplicemente ci trascini dentro le immagini come normali file. quando sono su dvd cariki quelle ke ti pare con un drive image (anke qui va bene quello di alchool) e te le avvia come se avessi inserito il cd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Non vedo il DVD
Quote:
![]() Per quale motivo quando cerco di crere un file immagine con alcohol120, questo non vede il DVD? Mi dice che non c'è. Eppure ho provato a metterlo sia nel lettore che nel masterizzatore.....niente, non lo vede. ![]() Ho provato a creare con nero un file ISO (UDF\ISO - DVD) ma durante la lettura, mi dice che un file (0000001.tmp) non gli permette di continuare. ![]() Ho ignorato il problema, ma al momento della masterizzazione, si è bloccato allo stesso punto. ![]() Ho il pioneer 109-d che sia il caso di aggiornare il firmaware? Grazie per l'aiuto, sono tre giorni che provo di tutto, ed non è il solo DVD che non vede. Kinski |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.