|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
HD guasto ? o sono troppo apprensivo io ?
Ciao a tutti..
nel mio portatile (quello in signature) utilizzo un programma (hd health) che controlla i parametri "smart" dell'HD (un SEAGATE ST94011A 5400 rpm) Ultimamente questi parametri sono tutti schizzati verso l'alto, tanto che mi viene dato come data del prossimo possibile problema al disco la data di oggi. ![]() ![]() Premesso che ho il bakup di tutti i dati che mi servono, e che quindi l'eventuale down del disco sarebbe una semplice "scocciatura" (il portatile e' coperto ancora per piu' di un anno con un assicurazione anche contro i danni accidentali! ![]() Eventualmente, se volessi cambiare hd (ovviamente dopo essermelo fatto combiare in garanzia), pensate che i 7200 siano piu' delicati dei 5400 o non cambia nulla come affidabilita' ? Il boost prestazionale dovrebbe valere la spesa, no ? A presto Matteo -Gas-
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi si possono rompere dopo 10 minuti, 1 mese, 1 anno, 5 anni, etc.....
Per quanto riguarda lo SMART non è una predizione esastta, ma solo statistica/probabilistica e quindi può darsi benissimo che abbia ragione o che invece non esista proprio motivo di preoccuparsi... Copntinua a tenere d'occhio il disco e probabilmente avrai indicazioni più precise Per l'affidabilità direi che cambia poco o nulla e come prestazioni, tra 5400 e 7200 le differenze non sono eclatanti (nell'ambito dei dishi da 2,5") |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.