|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Galway
|
HD a 57° dopo 40 minuti di internet...
Ciao a tutti.
Ho un toshiba m70, processore pentium m750, hard disc da 100gb, acquistato da poco più di un'anno. Mi sono accorto da un paio di settimane che l'hard disk raggiunge i 57° dopo 40 minuti di internet. Sono abbastanza sicuro che almeno fino a 2 mesi fa non scaldasse così tanto. Infatti ho cominciato a monitorare la temperatura con hdsentinel proprio perchè ho iniziato a sentire il case molto più caldo del solito. Ho letto nel forum vari threads inerenti alle temperature e se non ho capito male questa temperatura potrebbe essere normale se stessi lavorando da molto tempo e a pieno carico. Confermate che 57° gradi sono un po' tantini per leggere il giornale su internet? Ho provato a pulire la ventola con l'aspirapolvere ma la situazione non è migliorata. Non posso smontare il note e pulire bene bene perchè è ancora in garanzia. Alzando il laptop dal tavolo di un buon 10 cm, la temperatura pare migliorare di 5°. Inoltre speedfan non riesce a leggere la temperatura della cpu e i dati della ventola. Ho notato che la ventola parte quando la temperatura dell'HD arriva tra i 40°-42°. Vorrei chiedervi, se c'è qualcos'altro che posso controllare prima di rivolgermi all'assistenza... o alle basi raffreddanti. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
io lo manderei tranquillamente in assistenza.... senza farsi tanti problemi!
![]() visto ke puoi usufruire di questo servizio, conviene farlo ora piuttosto ke correre ai ripari quando è ormai troppo tardi
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao, per leggere le temperature puoi usare "mobile meter" (legge i dati "reali" che provengono dai sensori)...
Cmq se è ancora in garanzia ti conviene portarlo in assistenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.