Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 16:45   #1
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Steam e' roba da denuncia.

Diciamolo subito, Half Life 2 non solo e' un gioco incompleto (nel senso che di fatto non puo' funzionare senza i file che gli fornisce il server) ma e' anche un gioco con una scadenza data dalla durata del servizio steam stesso. Se domani Valve chiude, nessuno di noi potra' piu' giocare ad Half Life2 una volta formattato il pc. Anche se cio' non dovesse accadere, tra dieci anni quando steam probabilmente sara' un ricordo vago, noi il dvd di Hl2 ce lo possiamo anche ficcare in beeppp. "E allora?" (Direte voi) e allora il ciccione come minimo avrebbe dovuto farcelo pagare la meta'. Non e' giusto che io paghi HL2 come tutti gli altri giochi se poi non mi offre le stesse cose, steam e' un abuso punto e basta.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:52   #2
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
sono d accordo che steam faccia schifo, ma scusa nessuno ti abbliga a comprarlo

Se mi fa schifo la Punto (è solo un esempio) mica la compro e poi mi lamento, semplicemente compro un altra auto
Old 03-12-2004, 16:56   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Che problema c'è se chiude la Valve? al 99% rilasceranno loro stessi una patch e cmq per allora ce ne saranno altre 1000 di patch per non usare steam

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:58   #4
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Re: Steam e' roba da denuncia.

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Diciamolo subito, Half Life 2 non solo e' un gioco incompleto (nel senso che di fatto non puo' funzionare senza i file che gli fornisce il server) ma e' anche un gioco con una scadenza data dalla durata del servizio steam stesso. Se domani Valve chiude, nessuno di noi potra' piu' giocare ad Half Life2 una volta formattato il pc. Anche se cio' non dovesse accadere, tra dieci anni quando steam probabilmente sara' un ricordo vago, noi il dvd di Hl2 ce lo possiamo anche ficcare in beeppp. "E allora?" (Direte voi) e allora il ciccione come minimo avrebbe dovuto farcelo pagare la meta'. Non e' giusto che io paghi HL2 come tutti gli altri giochi se poi non mi offre le stesse cose, steam e' un abuso punto e basta.
Se è per questo la stessa versione scaricata da steam (quindi senza il "materiale" ossia scatola cd etc etc) costa uguale a quella che si compra in negozio. Oltretutto bisogna anche considerare che per scaricarmi tutto HL2 da steam (3gb e rotti) devo avere una bella connessione cazzuta, e quindi anche salata come prezzo, quindi a conti fatti mi costerebbe addirittura piu di quella scatolata però con meno roba.

Allucinante.
Per il resto ho gia espresso i miei pareri su steam, e se continuo mi sa che mi bannano davvero
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:08   #5
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da giova22
sono d accordo che steam faccia schifo, ma scusa nessuno ti abbliga a comprarlo

Se mi fa schifo la Punto (è solo un esempio) mica la compro e poi mi lamento, semplicemente compro un altra auto
A me non fa schifo HL2 a me fa schifo steam. Il problema comunque non e' questo, il ciccione ha di fatto usato L'hype di HL2 per mettere in atto qualcosa di profondamente ingiusto. Io pago 50 euro per DOOM3 che e' un programma completo e che mi garantisce la rigiocabilita' infinita perche' devo pagare la stessa cifra per un gioco che non mi offre le stesse cose? Inoltre hai mai pensato a cosa succederebbe se tutte le softco prendessero spunto da Valve? Io sicuramente smetterei di giocare su pc.
Old 03-12-2004, 17:08   #6
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Re: Steam e' roba da denuncia.

Quote:
Diciamolo subito, Half Life 2 non solo e' un gioco incompleto (nel senso che di fatto non puo' funzionare senza i file che gli fornisce il server)

sbagliato,funziona benissimo senza nessun file dal server

Quote:
ma e' anche un gioco con una scadenza data dalla durata del servizio steam stesso. Se domani Valve chiude, nessuno di noi potra' piu' giocare ad Half Life2 una volta formattato il pc.
idem come sopra

Old 03-12-2004, 17:10   #7
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Nemmeno il manuale hanno messo.....
Old 03-12-2004, 17:11   #8
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Re: Re: Steam e' roba da denuncia.

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
sbagliato,funziona benissimo senza nessun file dal server

idem come sopra

La versione warez.....
Old 03-12-2004, 17:17   #9
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Io tutti sti problemi non me li faccio...francamente non vi capisco.
Ma senza polemica eh??
Non è che voglio dire che siete più furbi voi o io, è solo che è una cosa che non mi tange minimamente...gioco e stop, senza problemi.

Invece il manuale si cazzo, potevano sbattersi un po', quella è davvero una carognata nonchè barbonata.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:21   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Invece il manuale si cazzo, potevano sbattersi un po', quella è davvero una carognata nonchè barbonata.
Un pò come la microzozz al lancio di FS2004, 99€ e manco lo straccio di un manuale cartaceo...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:24   #11
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Sinceramente mi sembra che sia diventata una moda tirare colpi alla VALVE (scusate il rolleyes ma ci sta tutto)
Cmq , riporto la mia esperienza ludica di HL2 :

-torno a casa con il gioco
-installo steam e il gioco
-mi connetto senza nessun problema e convalido l installaz.
-gioco a hl2 senza nessun grave problema di stuttering
-mi riconnetto a steam
-mi si aggiorna senza nessun problema mentre sto facendo la cacca
-installo hl2 deathmatch senza nessun problema
-gioco a hl2 deatmatch senza troppi scatti o problemi di netcode.

che devo dire ............ a me di steam non frega na cippa . Sinceramente tutte ste seghe mentali mi sembrano da smanettone fissato .
chevveddevo dì , io gioco e mi diverto ! posso solo dire grazie VALVE

addirittura chi non compra il gioco per non dargli i soldi e perchè è contro steam e poi magari si diverte di nascosto con la versione warez ! ma dai ! get a life !

Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 03-12-2004 alle 17:27.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:24   #12
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Un pò come la microzozz al lancio di FS2004, 99€ e manco lo straccio di un manuale cartaceo...........
Che per un gioco come fs è a dir poco fondamentale...
E' come se ti vendessero una macchina senza le ruote...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:27   #13
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io tutti sti problemi non me li faccio...francamente non vi capisco.
Ma senza polemica eh??
Non è che voglio dire che siete più furbi voi o io, è solo che è una cosa che non mi tange minimamente...gioco e stop, senza problemi.

Io ho 2 pc, con uno navigo e con l'altro gioco. Quello con il quale gioco e' alleggerito di tutto, quindi niente antivirus, niente service pack, niente, insomma. Compro half life 2, lo installo, (naturalemnte mi tocca collegare il pc con il quale gioco a internet) e appena mi collego prendo un paio di virus. Dopo un ora riesco a toglierli, metto un antivirus e mi collego a steam......server intasato. Mi ricollego la mattina e finalmente riesco a scaricare i file e a giocare. Tempo trascorso dall'installazione 12 ore. Tutto questo per cosa? Per far guadagnare qualche dollaro in piu' al ciccione? Ma speriamo che scoppi!!!
Old 03-12-2004, 17:27   #14
wrathchild
Bannato

L'Avatar di wrathchild

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Sto scaricando Hl2 dal p2p, funziona garantito.

Non è vero, ma se non fosse per i problemi di nausea potrei farlo davvero.

A questo punto mi spiegate a cosa è servito tutto quel carrozzone che è Steam? A niente ovvio.

Gli unici a subire le "innovative" protezioni dei giochi sono gli acquirenti. E' paradossale ma ditemi se non è vero.

Mi sembra abbastanza scontato che ogni protezione è crackabile, prima o poi, allora perchè perderci tempo prezioso invece di focalizzarsi sul gioco in sè. Se un gioco è un GRAN GIOCO, stravende e la pirateria ne aiuta comunque la diffusione (quest'affermazione è un po' forte, ma credo che sia vera) come è stato ed è per Windows.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 17:29   #15
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Io ho 2 pc, con uno navigo e con l'altro gioco. Quello con il quale gioco e' alleggerito di tutto, quindi niente antivirus, niente service pack, niente, insomma. Compro half life 2, lo installo, (naturalemnte mi tocca collegare il pc con il quale gioco a internet) e appena mi collego prendo un paio di virus. Dopo un ora riesco a toglierli, metto un antivirus e mi collego a steam......server intasato. Mi ricollego la mattina e finalmente riesco a scaricare i file e a giocare. Tempo trascorso dall'installazione 12 ore. Tutto questo per cosa? Per far guadagnare qualche dollaro in piu' al ciccione? Ma speriamo che scoppi!!!

beh non è che voglio difendere il ciccione a tutti i costi o che voglia innalzarmi a difensore dei giochi originali , però ci dovremmo mettere tutti una mano sulla coscienza e chiederci perchè siamo arrivati a cose simili ......... non è forse colpa nostra e di tutti i warez scaricati ???
Mirkz#2833
Old 03-12-2004, 17:29   #16
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Sinceramente mi sembra che sia diventata una moda tirare colpi alla VALVE (scusate il rolleyes ma ci sta tutto)
Cmq , riporto la mia esperienza ludica di HL2 :

-torno a casa con il gioco
-installo steam e il gioco
-mi connetto senza nessun problema e convalido l installaz.
-gioco a hl2 senza nessun grave problema di stuttering
-mi riconnetto a steam
-mi si aggiorna senza nessun problema mentre sto facendo la cacca
-installo hl2 deathmatch senza nessun problema
-gioco a hl2 deatmatch senza troppi scatti o problemi di netcode.

che devo dire ............ a me di steam non frega na cippa . Sinceramente tutte ste seghe mentali mi sembrano da smanettone fissato .
chevveddevo dì , io gioco e mi diverto ! posso solo dire grazie VALVE

addirittura chi non compra il gioco per non dargli i soldi e perchè è contro steam e poi magari si diverte di nascosto con la versione warez ! ma dai ! get a life !

Ho venti giochi nell'hd se tutti mi caricassero all'avvio e mi prendessero dieci mega di ram (come fa steam) andrei liscio....
Old 03-12-2004, 17:32   #17
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Ho venti giochi nell'hd se tutti mi caricassero all'avvio e mi prendessero dieci mega di ram (come fa steam) andrei liscio....

beh ma se hai venti giochi nell hd non è certo colpa di valve dai ....... se uno si connette a internet per convalidare hl2 e si prende i virus perche non aveva patchato iwin non è colpa del ciccione !? o no ??
Mirkz#2833
Old 03-12-2004, 17:32   #18
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Sto scaricando Hl2 dal p2p, funziona garantito.

Non è vero, ma se non fosse per i problemi di nausea potrei farlo davvero.

A questo punto mi spiegate a cosa è servito tutto quel carrozzone che è Steam? A niente ovvio.

Gli unici a subire le "innovative" protezioni dei giochi sono gli acquirenti. E' paradossale ma ditemi se non è vero.

Mi sembra abbastanza scontato che ogni protezione è crackabile, prima o poi, allora perchè perderci tempo prezioso invece di focalizzarsi sul gioco in sè. Se un gioco è un GRAN GIOCO, stravende e la pirateria ne aiuta comunque la diffusione (quest'affermazione è un po' forte, ma credo che sia vera) come è stato ed è per Windows.
Ben detto!
Old 03-12-2004, 17:35   #19
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Ben detto!
ben detto ? il discorso è giusto ma non trova un riscontro nella realtà !

Sfido io a trovare un solo distributore che autorizzi a distribuire nel mercato un gioco senza nessuna protezione perche tanto i crack li trovano uguale ed essendo bello lo compreranno originale lo stesso . Non sta proprio in piedi !
Mirkz#2833
Old 03-12-2004, 17:36   #20
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Io sono fiero di aver speso 50euro per hl2.. non mi pongo inutili problemi riguardo a steam visto che per ora mi è andato tutto alla grande con steam... e forse chi non l'ha comprato ci gioca solo in singleplayer ma l'ho comprato ANCHE per counterstrike source e i vari mods futuri..
tutto questo imho

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP