|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Aiuto si può installare un file .run su mandrake?
Salve
ho mandrake 10.2 ho scaricato i driver per la scheda video matrox pherelia 128 il file si chiama : mtxdriver-1.4.1_pro.run sul file di testo c' è scitto di usare questo comando: sh mtxdrivers-glibc2.x.x-v1.1.2-beta.run come devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
immagino vada fatto da root (se le istruzioni non dicono diversamente ).
apri la console (il monitor piccolo sulla barra in basso) il prompt è $ ci scrivi $ su dai invio ti chide la password di root la metti dai di nuovo invio il prompt diventa # ora ti porti nella directori in cui c'è il driver (cd /tutto il percorso per arrivarci) ora ci scrivi # sh mtxdrivers-glibc2.x.x-v1.1.2-beta.run e dai invio (comunque leggiti bene le istruzionim ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io avevo già dato quei comandi pero risponde che non trova la directory
eppure la sheell è aperta nella dir giusta. cosa è : glibc2.x.x-v1.1.2-beta.run è una libreria che va installata? infatti il file che ho scaricato si chiama: mtxdriver-1.4.1_pro.run il problema è proprio riuscire a scompattare questo file Ultima modifica di saturno : 22-06-2005 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quello che ti hanno suggerito è corretto. Devi solo dare: sh mt(premi tab, così sei sicuro di trovarti nella dir dove c'è il file) e poi invio. A che proposito invece citi la libreria glibc?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma, siamo sicuri che i .run si possono installare su mandrake?
non usa .rpm? comunque questa è la sintassi che dice il file readme del file: A working installation of XFree86 4.2.0, 4.2.1, 4.3.0 or X.org 6.7.0, 6.8.0, 6.8.1, 6.8.2 is required before the binaries can be installed. To install the driver execute the following from a bash shell as the root user : sh mtxdrivers-glibc2.x.x-v1.1.2-beta.run This will extract the files to the installation directory and start the installation installation script. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono riuscito a far partire la procedura
però adesso da questo errore: compiling mtx.ko ... ERROR: There has been an error compiling the kernel module. A log file has been created in the file make.log The program returned an error code (1) Cosa può essere? il compilatore sembra installato. Ultima modifica di saturno : 23-06-2005 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie
vedo cosa riesco a fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.