|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Nuovo capolavoro delle strade italiane!
Sono lieto di annunciarvi che è quesi giunto a termine un nuovo capolavoro delle strade italiane e si trova proprio nel mio paese!!!
Ecco le immagini dei cartelli che segnalano il max incrocio a rotonde: http://swm.altervista.org/extra/img/rot_andatata.jpg http://swm.altervista.org/extra/img/rot_ritorno.jpg Sapevo che erano in corso dei lavori lungo un rettilinio per modificare degli incroci ma non pensavo si sarebbe arrivato a tanto!!! La prima volta che l'ho visto sono rimasto tra il perplesso e lo spavento..non sapevo neanche dove dovevo andare per continuare sul rettilineo... ![]() ![]() Non un semplice ampliamento dell'incrocio o una creazione di un incriocio canalizzato, ma 2, ben 2 rotonde una di seguito all'altra!!! Poi le rotonde non sono neanche larghe...il max della pericolosità secondo me! ![]() ![]() ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
stanno prendendo l'esempio (mi sembra) dalle altre città europee,usando più rotatorie eliminando i semafori......anche qua a Genova c'era Winkler che voleva fare così.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
nulla in confronto a questa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
aggiungo che due rotonde di seguito sono la normalità qui, anzi in zona industriale se ne trovano anche 4 o 5 lungo una strada sola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
le rotonde quando son fatte senza criterio son più dannose degli incroci che vanno ad eliminare .
Qui fanno delel rotonde che in pratica sono un palo e ci giri attorno con tutto lo sterzo girato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
anche quì a perugia ne hanno fatte parecchie (e molte sono in costruzione)..devo dire che le cose son migliorate parecchio senza i semafori (e non ci sono più nemmeno quelli che chiedono l'elemosina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Si ragazzi però qui le rotonde mica possono farsi... Qui non esistono i concetti di PRECEDENZA e INDICATORE DIREZIONALE (altresì detto optional).
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Io sono contrario alle rotonde quando sono fatte coi piedi e magari con qualche muretto di cemento pure pericoloso.
In altri casi invece devo dire che aiutano a smaltire il traffico e a far diminuire gli incidenti in zone a rischio. Tutto sta a come sono progettate, ne ho viste di piccolissime o di larghe da cappottarsi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esempio: per andare a benevento devo prima immermi su una rotonda [questa è ben costriuta] ma il guaio é che nessun rispetta le precedenze!!! Tutti si buttano nella rotonda senza neanche guardare! ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
alcune rotonde vanno bene ma non si possono sostituire tutti gli incroci con delle rotonde[il che sembra stia succedendo]!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Le rotatorie sono utili per 2 motivi:
1) Snelliscono il traffico (dalle mie parti c'è stato un cambiamento incredibile....ora nelle peggiori condizioni ti fai 5 minuti di coda...prima era un pianto) 2) Sono molto più sicure. Il numero di incidenti credo salga ma, data la bassa velocità, sono tutti roba da poco....mentre in un normale incrocio le velocità di attraversamento sono molto più alte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
ad oreno [mi] c'è una rotonda pericolosissima a mio parere...
è piccola, ha un muretto in cemento e l'erba alta ai lati... in mezzo c'è il passaggio per pedoni//biciclette, il problema è che non tagliando l'erba non vedi se c'è qualcuno... appena ci passo foto e posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() naturlamente vanno fatte con criterio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Svelato l'arcano.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non credo che solo da noi ci sono i pirati della strada ed i "supermegaultra" ingenieri civili! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.