Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2005, 13:20   #1
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Nuovo capolavoro delle strade italiane!

Sono lieto di annunciarvi che è quesi giunto a termine un nuovo capolavoro delle strade italiane e si trova proprio nel mio paese!!!

Ecco le immagini dei cartelli che segnalano il max incrocio a rotonde:
http://swm.altervista.org/extra/img/rot_andatata.jpg
http://swm.altervista.org/extra/img/rot_ritorno.jpg

Sapevo che erano in corso dei lavori lungo un rettilinio per modificare degli incroci ma non pensavo si sarebbe arrivato a tanto!!!

La prima volta che l'ho visto sono rimasto tra il perplesso e lo spavento..non sapevo neanche dove dovevo andare per continuare sul rettilineo...

Non un semplice ampliamento dell'incrocio o una creazione di un incriocio canalizzato, ma 2, ben 2 rotonde una di seguito all'altra!!!
Poi le rotonde non sono neanche larghe...il max della pericolosità secondo me!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:24   #2
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
stanno prendendo l'esempio (mi sembra) dalle altre città europee,usando più rotatorie eliminando i semafori......anche qua a Genova c'era Winkler che voleva fare così.....
Old 25-06-2005, 13:25   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
nulla in confronto a questa

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:27   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
aggiungo che due rotonde di seguito sono la normalità qui, anzi in zona industriale se ne trovano anche 4 o 5 lungo una strada sola
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:28   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
le rotonde quando son fatte senza criterio son più dannose degli incroci che vanno ad eliminare .

Qui fanno delel rotonde che in pratica sono un palo e ci giri attorno con tutto lo sterzo girato.
Old 25-06-2005, 13:31   #6
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
anche quì a perugia ne hanno fatte parecchie (e molte sono in costruzione)..devo dire che le cose son migliorate parecchio senza i semafori (e non ci sono più nemmeno quelli che chiedono l'elemosina )
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 13:56   #7
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
Sono lieto di annunciarvi che è quesi giunto a termine un nuovo capolavoro delle strade italiane e si trova proprio nel mio paese!!!

Sapevo che erano in corso dei lavori lungo un rettilinio per modificare degli incroci ma non pensavo si sarebbe arrivato a tanto!!!

La prima volta che l'ho visto sono rimasto tra il perplesso e lo spavento..non sapevo neanche dove dovevo andare per continuare sul rettilineo...

Non un semplice ampliamento dell'incrocio o una creazione di un incriocio canalizzato, ma 2, ben 2 rotonde una di seguito all'altra!!!
fico se ti fai un giro a san giorgio del sannio mi vieni a trovare :P
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:29   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Si ragazzi però qui le rotonde mica possono farsi... Qui non esistono i concetti di PRECEDENZA e INDICATORE DIREZIONALE (altresì detto optional).
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:39   #9
Harvester

Quote:

ho fatto un bel giro in moto dalle tue parti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:46   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Io sono contrario alle rotonde quando sono fatte coi piedi e magari con qualche muretto di cemento pure pericoloso.
In altri casi invece devo dire che aiutano a smaltire il traffico e a far diminuire gli incidenti in zone a rischio.
Tutto sta a come sono progettate, ne ho viste di piccolissime o di larghe da cappottarsi ci vorrebbe un pò di misura nelle cose
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 14:56   #11
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Si ragazzi però qui le rotonde mica possono farsi... Qui non esistono i concetti di PRECEDENZA e INDICATORE DIREZIONALE (altresì detto optional).
Infatti!

Esempio: per andare a benevento devo prima immermi su una rotonda [questa è ben costriuta] ma il guaio é che nessun rispetta le precedenze!!! Tutti si buttano nella rotonda senza neanche guardare!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 25-06-2005, 14:57   #12
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
nulla in confronto a questa

Belle queste immagini ma le avevo già viste, forse le ho da qualche parte sul PC.
Old 25-06-2005, 15:03   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
le rotonde quando son fatte senza criterio son più dannose degli incroci che vanno ad eliminare .

Qui fanno delel rotonde che in pratica sono un palo e ci giri attorno con tutto lo sterzo girato.
è quello che penso io.
alcune rotonde vanno bene ma non si possono sostituire tutti gli incroci con delle rotonde[il che sembra stia succedendo]!
Old 25-06-2005, 15:04   #14
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Le rotatorie sono utili per 2 motivi:
1) Snelliscono il traffico (dalle mie parti c'è stato un cambiamento incredibile....ora nelle peggiori condizioni ti fai 5 minuti di coda...prima era un pianto)
2) Sono molto più sicure. Il numero di incidenti credo salga ma, data la bassa velocità, sono tutti roba da poco....mentre in un normale incrocio le velocità di attraversamento sono molto più alte.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 15:05   #15
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
fico se ti fai un giro a san giorgio del sannio mi vieni a trovare :P
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ho fatto un bel giro in moto dalle tue parti
è bello sapere che ci sono altri della mia zona [o che la conoscono]
Old 25-06-2005, 16:01   #16
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
ad oreno [mi] c'è una rotonda pericolosissima a mio parere...

è piccola, ha un muretto in cemento e l'erba alta ai lati... in mezzo c'è il passaggio per pedoni//biciclette, il problema è che non tagliando l'erba non vedi se c'è qualcuno... appena ci passo foto e posto
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:34   #17
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Le rotatorie sono utili per 2 motivi:
1) Snelliscono il traffico (dalle mie parti c'è stato un cambiamento incredibile....ora nelle peggiori condizioni ti fai 5 minuti di coda...prima era un pianto)
2) Sono molto più sicure. Il numero di incidenti credo salga ma, data la bassa velocità, sono tutti roba da poco....mentre in un normale incrocio le velocità di attraversamento sono molto più alte.
Quoto, a Cosenza le hanno messe in un paio di punti strategici ed almeno adesso si cricola meglio, lasciamo stare che c'è sempre il cretino (cretini) di turno che fanno sempre a modo loro e in ogni caso verso le 19:30 funziona a chi infila per primo

naturlamente vanno fatte con criterio
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 17:50   #18
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:

per andare a benevento devo prima immermi su una rotonda [questa è ben costriuta] ma il guaio é che nessun rispetta le precedenze!!! Tutti si buttano nella rotonda senza neanche guardare!

Svelato l'arcano.
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 19:35   #19
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Palli

Svelato l'arcano.
e vabbè ora non faccio di tutta l'erba un fascio!

Non credo che solo da noi ci sono i pirati della strada ed i "supermegaultra" ingenieri civili!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian