|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
Aiuto ATI 7200
Possiedo sul mio muletto una vecchia ATI Radeon 7200 SDR
le impostazioni originarie lette con RADCLOCKER sono: 155,25 MHz core 155,25 MHz ram se alzo anche solo a 162 core 162 ram e provo ad utilizzare Aquamark per testare la scheda, il pc si pianta e devo riavviarlo. ![]() Premetto che ho installato gli ultimi Catalyst. Se qualcuno mi può aiutare.Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
che marca e'?probabilmente ha dissipazione passiva e se ben ricordo scaldava gia' parecchio di suo...
comunque lascia stare non ci guadagni nulla a clokkare una 7200 ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si! la dissipazione è passiva.
L'overclock della 7200 non lo faccio per avere grossi guadagni. E solo, che prima di overclockare la mia 9500 vorrei fare un poco d'esperienza. Comunque grazie. Proverò con una ventola sul dissy. ![]() Se qualcuno sa dirmi qualcosa di più....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dimenticavo è una Sapphire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Hai alzato di pochissimo e già t crasha
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma.....Powerstrip non rimane forse in memoria, sottraendo risorse al sistema?
![]() (probabilmente mi sbaglio ma....) Comunque ci provo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
si ti capisco
![]() Usa Atitool e i suoi test per vedere i limiti del core e delle memorie O Powerstrip (che si rimane in memoria ma usera' si e no 1 Mb se lo usa )alzando prima il core a passettini per vedere quanto ti regge e una volta trovato il limite di overclok vai sulle memorie... ora trovato il limite di entrambe abbassali entrambi di 5 Mhz per avere un MArgine di sicurezza (metti che si inalza la temperatura etc) come test usa il 3d Mark 2001 per quella scheda o ancke il 2000...fai un bench a default e segnati il risultato...poi fallo con core al max overclokk consentito...poi max memoria consentita e poi tutti e 2 assieme.... prima di inziare avvita una bella ventola dalle parti del dissi passivo..poi leggi le ultime 2 cifre del codice che vedi sui banci di ram tipo A453(31) 3.1Ns fai 1000 / quel numero e il numero che ne esce e' la frequenza massima teorica che reggono qundi : ram da 3,1 Ns 1000/3,1= 322Mhz max frequenza teorica della ram 320 Mhz.poi essendo Sdram la tua e non DDr come rapporto core /ram tieni 0.8 cioe' se il core e' a 100 mhz la ram settala a 125 Mhz questo per un fatto di banda (anche questo mooolto teorico,ma in alcuni casi ho trovato piu miglioraMENTI COSI CHE non nell aver tutto al max)...poi metti dei dissipatorini sulla ram (anche monete vanno bene) (cambia il dissi passivo con uno piu Figo e grosso,metti pasta termica) e alla fine dopo che hai fatto un bel po' di prove....cerca qualche guida per overvoltare la tua scheda e cimentati...molto probabile che la buterai via dopo...pero' l esperienza che conta e' quella negativa ![]() buona fortuna
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a entrambi. Vi farò sapere al più presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.