Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 12:11   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
In Belgio la polizia ti avvisa dove sono gli autovelox...

http://www.politie.be/police/fr.htm?...afic/radar.htm

l'ho letto da un'utente di un'altro forum, dice che ti avvisano ma mi raccomando di tenere rigorosamente i 120 perchè lì ti picchiano!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:18   #2
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
E non solo in Belgio (comunque non picchiano nessuno, tantomeno per cose simili). E non c'è da meravigliarsi: il controllo della velocità deve fungere da deterrente, non da cash harvester.
Old 21-06-2005, 12:26   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
con l'avatar di Andrea mi fai paura
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:27   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
con l'avatar di Andrea mi fai paura
E pensa che mi assomiglia tantissimo!
Old 21-06-2005, 14:51   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La stessa cosa andrebbe adottata qui: autovelox corredati di grande pannello luminoso, ma e' chiaro che l'interesse dei nostri comuni e' un altro, siamo tornati al medioevo, dove per entrare in un comune andava pagato un dazio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:03   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma nel momento stesso in cui c'è un cartello che pone un limite di velocità, che bisogno c'è di avvisare anche che si potrebbe essere flashati?
o i limiti si rispettano solo se c'è quel rischio e ce se ne può fregare negli altri?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:06   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Ma nel momento stesso in cui c'è un cartello che pone un limite di velocità, che bisogno c'è di avvisare anche che si potrebbe essere flashati?
o i limiti si rispettano solo se c'è quel rischio e ce se ne può fregare negli altri?
Perché è più importante evitare incidenti che fare cassa.
Ergo se sai che c'è un autovelox RALLENTI!!! Come dovrebbe essere!!!
Senza avvertimento, corri come un matto, prendi la multa, ti schianti quindi l'autovelox NON aumenta la sicurezza di un bel niente.
Almeno una volta dovevano fermarti per contestartela ...
Old 21-06-2005, 15:09   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Va bene, è come se qua ti dicessero che il giorno xx sull'autostrada Firenze-Mare ci sono i controlli di velocità, mica ti dicono il punto esatto dove sono e conoscendo gli Italiani, questo equivale a non dire niente tranne il dover tenere gli occhi più aperti del solito per evitarli non credo che si assisterebbe ad una drastica diminuzione delle velocità che comunque in autostrada con buone condizioni atmosferiche e di traffico regolare non comportano certamente un pericolo ( a meno di non parlare di velocità sopra i 180Km/h)
Old 21-06-2005, 15:10   #9
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
La risposta alla tua domanda va ricercata nell'argomento: "la natura umana".
Un giro nelle strade di mezzo mondo mi ha fatto constatare che la tua domanda conclusiva trova risposta (purtroppo) affermativa nella stragrande maggioranza dei casi.
Old 21-06-2005, 15:17   #10
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Va bene, è come se qua ti dicessero che il giorno xx sull'autostrada Firenze-Mare ci sono i controlli di velocità, mica ti dicono il punto esatto dove sono e conoscendo gli Italiani, questo equivale a non dire niente tranne il dover tenere gli occhi più aperti del solito per evitarli non credo che si assisterebbe ad una drastica diminuzione delle velocità che comunque in autostrada con buone condizioni atmosferiche e di traffico regolare non comportano certamente un pericolo ( a meno di non parlare di velocità sopra i 180Km/h)
in Australia ti dicono anche il punto esatto o quasi

ma stranamente non ho mai visto nessuno passare i limiti, autovelox o meno
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:21   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS

Questione di senso civico comunque......

Sia da parte degli automobilisti che da parte delle autorità, se gli automobilisti NON si sentissero TUTTI SHUMAKER non ci sarebbe bisogno degli autovelox e se le autorità NON usassero gli autovelox SOLO PER FARE CASSA metendoli in punti oggettivamente NON PERICOLOSI, saremmo tutti più tranquilli.
Old 21-06-2005, 15:32   #12
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ma io posso dire che se sapessi che su quell'autostrada c'è un velox fisso e funzionante ma non so dove,io la prendo tutta nei limiti mica sono scemo....
Old 21-06-2005, 15:38   #13
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Questione di senso civico comunque......

Sia da parte degli automobilisti che da parte delle autorità, se gli automobilisti NON si sentissero TUTTI SHUMAKER non ci sarebbe bisogno degli autovelox e se le autorità NON usassero gli autovelox SOLO PER FARE CASSA metendoli in punti oggettivamente NON PERICOLOSI, saremmo tutti più tranquilli.
questo è vero....

è una questione di educazione e di intelligenza

vedi certa gente che fa i 140, quando facendo i 90 alla fine della fiera ci metti 5 o 10 minuti in più di solito....

i neopatentati quando si vedono superati da un missile dicono "anch'io" infatti i primi anni correvo più per dire "vado forte" che per altro
poi quando mi sono accorto che la cosa è fondamentalmente inutile, ho iniziato ad alzare un po' il piede....

sui limiti assurdi e sugli autovelox-cassa poi si potrebbe scrivere un libro, ma non mi riguarda direttamente, io cerco di metterci del mio e di stare nei limiti...

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 21-06-2005 alle 15:40.
Old 23-06-2005, 12:32   #14
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
questo è vero....

è una questione di educazione e di intelligenza

vedi certa gente che fa i 140, quando facendo i 90 alla fine della fiera ci metti 5 o 10 minuti in più di solito....

i neopatentati quando si vedono superati da un missile dicono "anch'io" infatti i primi anni correvo più per dire "vado forte" che per altro
poi quando mi sono accorto che la cosa è fondamentalmente inutile, ho iniziato ad alzare un po' il piede....

sui limiti assurdi e sugli autovelox-cassa poi si potrebbe scrivere un libro, ma non mi riguarda direttamente, io cerco di metterci del mio e di stare nei limiti...

Dopo un pò anke al neopatentato passa quel brio...

ma il problema resta:

Autovelox piazziati in punti strategici dove il limite è esageratamente restrittivo x il tipo di strada x fregarti alla stragrande !
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:39   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

In Australia però ci sono anche le pattuglie nascoste e se passi i limiti (molto più bassi dei nostri) ti prendono dietro e sono veramente cazzi amari.
Comunque l'autovelox fu creato come deterrente e non come mezzo punitivo, tant'è che al corso di polizia gli stessi istruttori ci dissero che andava usato solamente a quello scopo e che doveva essere visibile a grande distanza, magari mettendo la volante in bella evidenza, di modo che gli automobilisti potessero avere il tempo di rallentare.
Old 23-06-2005, 13:15   #16
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo
Dopo un pò anke al neopatentato passa quel brio...
a me è passato, ad alcuni miei amici no

Quote:
Autovelox piazziati in punti strategici dove il limite è esageratamente restrittivo x il tipo di strada x fregarti alla stragrande !
ci si può far poco lì, ricordati che tra te e la Pubblica Amministrazione ha quasi sempre ragione la seconda....

un caso simbolico è dalle mie parti, sulla strada Treviso-Mare, strada molto larga e sicura, i 90 ci stanno tutti là, solo che c'è un cavolo di incrocio idiota dopo un cavalcavia dove passano 2 macchine in un giorno.... ovviamente incrocio = pericolo = 50 kmh (cazzata tra l'altro, visto che c'è una corsia di immisione grande abbastanza e la strada è su 2 carreggiate separate, uno può passare una carreggiata alla volta comodamente senza tanti pericoli...) e di solito arrivi ad una velocità che è superiore ai 90.... il cartello dei 50 si vede appena e ce n'è uno solo, l'incrocio non lo vedi dal cavalcavia, scollini, fai la discesa e TAK pattuglia con paletta (semi-nascosta dietro cassonetto dell'immondizia ovviamente)...... mio Zio c'è cascato, poretto 10 punti volati via..... e mentre gli facevano la multa passava gente a 120 che sorpassava con linea continua.... da quel giorno io lo faccio molto + tranquillo quel cavalcavia, pronto a rallentare prima di scollinare, anche perchè d'estate ci sono un giorno sì e un giorno sì
Old 23-06-2005, 15:45   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da max1123
E non solo in Belgio (comunque non picchiano nessuno, tantomeno per cose simili). E non c'è da meravigliarsi: il controllo della velocità deve fungere da deterrente, non da cash harvester.
appunto.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:53   #18
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Comunque l'autovelox fu creato come deterrente e non come mezzo punitivo, tant'è che al corso di polizia gli stessi istruttori ci dissero che andava usato solamente a quello scopo e che doveva essere visibile a grande distanza, magari mettendo la volante in bella evidenza, di modo che gli automobilisti potessero avere il tempo di rallentare.
mi sa che sta cosa è rimasta sulla carta, perchè qua tutti le volte che vedo vigili/carabinieri/stradale col velox sono sempre ben imbucati...

e ovviamente 10 metri dopo un segnale di limite di velocità, così da inchiapettarti ancora meglio...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 15:56   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe
mi sa che sta cosa è rimasta sulla carta, perchè qua tutti le volte che vedo vigili/carabinieri/stradale col velox sono sempre ben imbucati...

e ovviamente 10 metri dopo un segnale di limite di velocità, così da inchiapettarti ancora meglio...
Purtroppo hai ragione, è diventato un malcostume
Old 23-06-2005, 16:26   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
a me è passato, ad alcuni miei amici no

ci si può far poco lì, ricordati che tra te e la Pubblica Amministrazione ha quasi sempre ragione la seconda....

un caso simbolico è dalle mie parti, sulla strada Treviso-Mare, strada molto larga e sicura, i 90 ci stanno tutti là, solo che c'è un cavolo di incrocio idiota dopo un cavalcavia dove passano 2 macchine in un giorno.... ovviamente incrocio = pericolo = 50 kmh (cazzata tra l'altro, visto che c'è una corsia di immisione grande abbastanza e la strada è su 2 carreggiate separate, uno può passare una carreggiata alla volta comodamente senza tanti pericoli...) e di solito arrivi ad una velocità che è superiore ai 90.... il cartello dei 50 si vede appena e ce n'è uno solo, l'incrocio non lo vedi dal cavalcavia, scollini, fai la discesa e TAK pattuglia con paletta (semi-nascosta dietro cassonetto dell'immondizia ovviamente)...... mio Zio c'è cascato, poretto 10 punti volati via..... e mentre gli facevano la multa passava gente a 120 che sorpassava con linea continua.... da quel giorno io lo faccio molto + tranquillo quel cavalcavia, pronto a rallentare prima di scollinare, anche perchè d'estate ci sono un giorno sì e un giorno sì
E grazie a DIO che controllano in quel punto, ma dico io....un incrocio NON visibile DOPO un cavalcavia, sarebbe triste se controllassero la velocità sul rettilineo, ma sull'incrocio DEVONO CONTROLLARE e se ci passi a 90Km/h è GIUSTO che ti facciano la multa, anzi lo facessero sempre vedresti che gli incidenti calerebbero drasticamente....

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian