|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
[FOXLINUX] Rilasciata la versione 0.7
E' stata appena rilasciata la versione 0.7 di foxlinux, distribuzione italiana basata su fedora con kde 3.4 come DE.
Fonte: http://distrowatch.com/?newsid=02488#0 Sito Ufficiale: http://www.foxlinux.org/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che ne pensate? L'avete provata?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la provo stasera o domani
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora com'è come distribuzione? Va bene per chi, come me, vuole iniziare ma non ha mai avuto niente a che fare con linux? Purtroppo nel mio paese non arriva adsl, quindi scaricare 1 CD già è troppo, e visto che distribuzioni come Fedora, Mandrake, ecc. occupano più CD, per me sarebbe un suicidio scaricarle. E poi mi piace il fatto che questa è una distribuzione italiana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' basata sulla Core 2 o 3? Dal sito non si capisce.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il futuro c'è in progetto una versione live?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere basata su Fedora Core 3, solo che le sezioni delle caratteristiche e delle faq non sono state aggiornate, e riportano ancora Fedora Core 2. Per es. in Fox Desktop 0.7 non c'è più OpenOffice, ma in tutte le sezioni del sito dice che c'è e non nominano per niente KOffice, che è presente solo dalla versione 0.7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
FoX Desktop è basata su Fedora CORE 3 e ha KOffice...
mi scuso per le incongruenze presenti nella sezione FAQ... abbiamo tanto lavoro e poco tempo... sistemeremo anche questo, grazie comunque per la segnalazione. In futuro pensiamo di fare una versione LIVE, ma non sappiamo ancora quando, ora la priorità e di finire i FoX Packs e di sviluppare i tools di configurazione....
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
ciao,
vorrei farvi una domanda: ho scaricato tempo fa la release 0.5 e non sono mai riuscito ad installarla perchè non ho i driver del controller raid della mia sm (ite8212); visto che sono un totale ignorante in materia (mai visto linux in un mio pc) volevo sapere se ad oggi c'è qualcosa che posso fare... ![]() ogni consiglio è ben accetto!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fate conto che è basata su Fedora CORE 3, quindi se qualcosa è supportata da FC3 sicuramente è supportata anche da FoX 0.7
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie dei chiarimenti, la proverò presto
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi è sorto un dubbio: Fox Linux supporta la riproduzione di mp3, xvid, divx e dvd appena finita l'installazione, mentre per Fedora bisogna installare i codec successivamente. Da quanto ho capito Fedora non li installa per evitare eventuali problemi legali. Perchè in Fox Linux sono già installati? Fox Linux non sarebbe così esposto ad eventuali problemi legali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Diciamo che FoX essendo una distribuzione italiana quindi Europea, non risente del problema dei brevetti.
Negli USA i codec xvid e mp3 inserite in Fedora potrebbero essere fonte di battaglie legali... Essendo ancora in beta FoX supporta gli mp3, xvid, divx, dvd... se avremo problemi legali, nella versione stabile elimineremo tutto ciò, ma daremo la possibilità di installarli in modo facile e veloce...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Speriamo veramente che in Europa non adottino i brevetti sul software
![]() Cmq quante persone siete a sviluppare Fox Linux? E' un lavoro a tempo pieno o part-time? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi fa piacere che ti piaccia...
Abbiamo fatto più di 1200 download in 2 giorni... Per adesso siamo in 2-3 che la manteniamo... io quando ho tempo disponibile mi dedico a FoX, credo veramente in questo progetto. Chiunque volesse collaborare può contattarci
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Supporta i 64 bit?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l ho scaricata e ne sono rimasto piacevolmente impressionato,
indovinate da dove vi scrivo ![]() ![]() da fox, esatto, gira bene, stabile, è MOLTO piacevole e leggera. un ottimissimo lavoro!!!! è la prima distro in un cd che mi soddisfa tanto da giudicarsi il premio "disrto che scelgo come mia definitiva" complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie mille per i complimenti... mi fa piacere che ti piaccia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.