|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
[Film] Joan Lui - Capolavoro o oscenità?
salve a tutti, sono nato nell'83 e come molti della mia età son cresciuto con i vari bud terence, banfi, boldi, ecc ecc e Celentano!
per me celentano è un mito, insuperabile, grandissimo attore e grandissimo cantante come anche (per certi versi) maestro di vita! ![]() questo secondo me è il suo film più audace, ma di tutti quelli che conosco, in pochi l'hanno visto e nessuno l'ha trovato bello! a me è piaciuto molto, la colonna sonora potente e stupenda! non va visto, imho, nell'ottica di onnipotenza che tutti gli hanno attribuito, facendo così passare il povero celentano come un idiota che s'è montato la testa credendo di essere l'incarnazione di Gesù Cristo! ma secondo me non è altro che una critica alla società in cui viviamo che oggi più di allora fa veramente schifo, dove tutti i valori son rivoltati, dove la gente da importanta all'inutile e al superficiale, dimenticando da dove veniamo, chi siamo e quali sono le cose veramente importanti! qualcuno la pensa per caso come me o solo io la vedo così? mi piacerebbe sapere i commenti di tutti voi...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Celentano non è altro che un borioso arrogante.
In questo film è semplicemente uscito allo scoperto, proponendosi come nuovo messìa, con la presunzione di mostrare delle cose se non minime almeno "elementari" e infiocchettandole tipo "vi dico io le verità del mondo". Davvero pessimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ho aperto lo stesso thread quasi un anno fa; film secondo me stupendo, ottima regia, che da una visione molto diversa della storia classica del cristianesimo. A mio modo di vedere innovativo quanto un Jesus Christ Superstar. Bellissimo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
l'ho visto quanto ero piccoli e mi colpì molto... vedo di ritrovarlo in giro, non lo ricordo quasi +
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
buona visione allora, attendo la tua opinione
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Non si bestemmia sul forum.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
beh se non è una bestemmia quasi...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Difficile dare un giudizio obiettivo.
Per certi versi è audace, innovativo per l'Italia e geniale. Per altri kitsch e trash. Cmq non credo che Celentano volesse proporsi come il nuovo messia, semplicemente ha raccontato uan storia , e dato che è molto cattolico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bestemmia, bestemmia, fidati
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
De gustibus...
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Meglio il mago, maestro di vita, Do Nascimento! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oddio Celentano grandissimo cantante me l'ero persa...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' stato un cantante molto significativo nel periodo 60/70
Volenti o nolenti è stato un ciclone nel mondo della musica leggera italiana che è cambiato radicalmente dopo il suo esordio . Ed ha cantato anche delle belle canzoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma NON è un grandissimo cantante. Nemmeno grande... Mina (ad esempio) è una grandissima cantante. Celentano no...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
intendi come voce o cosa?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quando si dice grande cantante si intende ovviamente tecnica, estensione e timbro vocale.
Come detto, e per rimanere in tema, Mina è una grande Cantante, Celentano ha mezza ottava di estensione e più che cantare parla, spesso al limite dello stonato.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si può dire?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma io non voglio imporre niente a nessuno, cercavo solo di spiegarmi
![]() Tu ne puoi pensare quello che vuoi, scusa se ti sono sembrato brusco. Per l'artista credo se ne possa sicuramente parlare, anche se il personaggio non mi sta particolarmente simpatico!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quello si, poi che piaccia o non piaccia è gusto personale.
Un altro "non grande cantante" potrebbe essere benissimo De André... ma nessuno ne mette in dubbio le doti di cantautore, poeta, artista o comunque di interprete.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intendevo solamente se la definizione di artista ci azzeccava con celentano ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.