|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
|
HELP Caricare batteria LEAD-Acid tramite normale almentatore ....?
ciao a tutti, mi rivolgo a voi esperti, ho bisogno di una info.
E' possibile ricaricare una batteria Lead-acid, 12V 1,3 Ah (targhetta con dati : Costant Voltage Carge - Stand By:13,6 - 13.8 - Cycle: 14.6 - 15v - initial current:0.33 A) attaccando direttamente uno di questi 2 alimentatori? 1. 9v cc - 350mA - 3.2 VA 2. 14v cc - 800 mA - 11.2 VA Se si, con che tempi di ricarica? se no, perche'? inoltre secondo voi, con sudetta batteria, è possibile alimentare un GPS da auto con filo (tungsten E+kirrio) per un uso "A PIEDI"? (Dovrebbe attestarsi su un consumo 80mAh. grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Con il 14V si, metti xò un diodo 1n4007 in serie + resistenza 10 Ohm.
(Tempo di ricarica, 12..24 h) La batteria da 1.3Ah mi sembra troppo piccola x un GPS da automobile. Tchuss ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Io limiterei la corrente, con un lm317
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi poseresti uno schemino per utilizzare tale integrato (è un integrato giusto?) meglio ancora uno schemino con una soluzione ideale. Pultroppo ho poco spazio all'inteno della scatola di assemblaggio, ma una basetta con 2-3 componenti potrei piazzarla grazie a tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.