|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Preferire più hard disk o più ram?
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo portatile e sono indeciso tra 1: Asus A6775GALH 2: Asus A6790GALH Come vedete sono tutti e due della stessa serie le differenze sono le seguenti: 1: Intel Centrino 1.7, 1GB di Ram, Hd 80 GB 2: Intel Centrino 1.8, 512 MB di Ram, Hd 100GB Il 2 costa circa 80 euro più dell'1, cosa mi consigliate? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la seconda che hai detto...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io prenderei il secondo visto il ribasso delle memorie su internet si riesce a trovare un banco da 512 a circa 58€ o poco +, sempre se la ram montata è su un solo banco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ram e HD volendo si aggiornano facilmente, (caro euro a parte), per il processore non saprei...... io cmq. prenderei il primo e con gli 80 euri borsa, mouse, ecc..........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da come sta andando il thread credo che sarà più indeciso di prima
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Tra 512 e 1Gb di ram non è che ci sia molta reale differenza... se poi il portatile lo usi per Word e internet...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
|
Quote:
![]() ![]() Il tuo quesito è mal posto ![]() ![]() Però secondo me, se ne facevi un uso normale puntavi qualcosa di meno caro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Secondo me meglio il secondo ... la ram la aggiorni facilmente, mentre l'hard disk dovresti cambiarlo con un altro per non parlare del processore non aggiornabile ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se i 512Mb di ram sono su un solo slot allora ti conviene prendere il secondo e poi aggiungerci altri 512Mb subito o magari 1Gb o aspetti che scendano i prezzi (sono già bassi in questo momento).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
ma i due hard disk che modelli sono?
no perchè se hanno Rpm diversi, allora la scelta è obbligata verso quello + veloce... Le prestazioni globali sarebbero certamente più alte rispetto ad avere 1 gb di ram.... è risaputo che il "collo" sui sistemi attuali è proprio l' HD... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Purtroppo sulla velocità degli hd non sono riuscito a trovare info, la asus non è molto chiara, forse l'hd da 100GB è da 5400 rpm.
Per quanto riguarda l'utilizzo: lavoro con software di calcolo e simulazione come matlab, avvolte con simulatori vettoriali e anche 3D. Mi diverto anche nel video editing (per il quale andrebbe meglio un fisso) ma per motivi di spostamenti non mi conviene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.