|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
Creare Texture
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere un aiuto sulla creazione di Texture per modelli 3D, io spesso mi diletto a modelare qualche "giocattolo" in 3D ma raramente porto a termine quei progetti che richiedono l'utilizzo di texture mediamente complesse, mi risulta frustrante creare/disegnare direttamente le texture sui template dell'oggetto 3D. Quello che vorrei chiedervi e se esiste un metodo differente per procedere, magari utilizzando un software specifico, che mi aiuti a superare le difficolta che incontro, con un approccio magari differente. Grazie per l'attenzaione MoScA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Puoi provare a lavorare direttamente sul modello con un pacchetto tipo deep paint 3d
http://www.righthemisphere.com/products/dp3d/ anche se per esperienza personale ti posso dire che a patto di costruire un buon layout delle coordinate UV ed avere un rig che ti consenta un feedback immediato in 3d di ciò che stai facendo, tavoletta e photoshop sono ancora gli strumenti più efficaci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
|
Si, interessante a dire il vero ne avevo sentito parlare, proverò una demo per vedere come mi trovo... Sembra faccia al caso mio, speriamo sia cosi potente e flessibile come promette di essere
![]() Piaga andasse male ti nomino mio "texturer" ufficiale ![]() MoScA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.