|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
come scegliere un dremel?
Ciao ragazzi, ho intenzione di costruirmi un mini case sfruttando i vari vecchi che ho. Mi servirebbe un dremel...come lo scelgo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
primo guardare il sito dremel per vedere che modelli ci sono e che punte monta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
ci sono altre marche simili alla DREMEL (io ne ho uno) e i ricambi sono compatibili....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Ho dato un'occhiata, ho visto marche tipo ferm ed altre ancora ma c'è da fidarsi? Cioè se danno un dremel per 20€ con 40 accessori mentre la dremel lo dà per 60€ con pochi accessori ci sarà un motivo...quale? Parlando con mio padre, mi ha spiegato che se si scalda troppo il motorino del dremel "economico" lo devo far riposare altrimenti rischio di romperlo mentre quello "originale" dovrebbe essere fatto per scaldare meno e garantire più ore di funzionamento...è questo il vero problema??? Inoltre, io non credo che modderò chissà quanto, ho solo due case ed uno è quello incriminato...da sottoporre al dremel...però devo fare bei tagli...in pratica devo dimezzare un middle per creare una specie di "cubic case", insomma non mi serve per una semplice finestrella: devo tagliare il telaio, gli alloggiamenti per HD, le paratie esterne...c'è un bel pò da fare insomma!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
io ho un similDremel della chenil (non ricordo come si scriva esattamente)
mi è costato 30€ compreso di braccio flessibile, lo uso quasi sempre a metà della velocità max, mai dato problemi, se si usa al max penso si rovini prima ma lavorando a metà o poco più la differenza stà solo nel maggior tempo necessario per il taglio, inoltre se non hai mai usato un dremel romperai facilmente le lame utilizzandolo a velocità elevate, eppoi non è un attrezzo che si usa tutti i giorni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.