|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
EF2000
quanti di questi gioiellini ha in dotazione attualmente l'italia. E a quanti dovrà arrivare?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
5 biposto + 1 monoposto a Grosseto,1 biposto alla base di Novara-Cameri
Con la prima tranche(in produzione nel periodo 2003/2007) l'Italia avrà 29 aerei.Con la tranche 2 appena firmata(in produzione nel periodo 2007/2012) l'Italia avrà 46 (di cui 3 biposto e 43 monoposto) aerei
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, intanto ce li abbiamo, poi vediamo come usarli.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il servizio d'allarme dovrebbe iniziare entro a fine Maggio Alcune foto da Grosseto
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 06-05-2005 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'EF-2000 è un aereo attualmente senza rivali(fatta probabilmente eccezione per l'Americano F/A-22),con un potenziale da paura.In questo caso i soldi spesi dai vari Ministri della Difesa di questi anni sono stati ben spesi.Se vuoi andare a cercare i soldi buttati all'aria vai a carcare nel caso AMX...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che stai dicendo? Incredibile, a volte certi utenti proprio non li capisco... ma che c'avete!!!!
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? guarda che i tuoi commenti sembravano provocatori. Prima hai scritto che non servivano a niente, poi hai fatto ben due battutine sulla loro utilità, l'ultima della quale palesemente ironica.... hai scritto prima che sono inutili, poi , come se volessi farci il verso, hai scritto che sono belli e fighi. Parla chiaro
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 04-05-2005 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te una cosa per essere bella deve essere necessariamente utile? Che io ritenga i mezzi bellici di questo tipo inutili è solo una mia personale idea e non pretendo che voi la pensiate allo stesso modo. Ma da persona del campo non posso essere esente al fascino che trasmettono. Poi l'EF2000 è a mio parere il top, un mezzo quasi unico nel suo genere... insomma il massimo. Credo che darei via un rene per poterne pilotare uno. Per le battute che ho fatto... erano per farvi un po' sorridere, credevo fossero divertenti... ma mi sbagliavo, evidentemente. Concordo con Teox sul fatto che gli AMX siano stati solo soldi buttati....
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi scuso con te, ma falle più comprensibili le battute
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Tanto per rispondere a un paio di cose, tutti speriamo che siano inutili. E' per questo che li manteniamo, perche' il disarmo unilaterale non funziona. E no, non servono necessariamente per aiutare gli amici americani. Piuttosto servono per non dover dipendere sempre da loro. Fino a quando la linea di difesa del territorio nazionale era rappresentata dagli F104 non c'era alternativa alle basi USA in Italia. Nel momento in cui possiamo camminare con le nostre gambe magari possiamo riparlarne.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa te ne pare dell'apparecchio? commenta , pendiamo dalle tue labbra! :
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PS: so che adesso stai dietro al progetto F35...novità? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Cosa me ne pare dell'aeroplano? E' eccezionale sotto molti punti di vista.
Dal mio punto di vista personale (passato) e' troppo complicato, nel senso che puo' fare (e fa) cosi' tante cose, aiutando materialmente il pilota a sapere cosa lo circonda, che diventa difficile stare dietro a tutto. Questa e' stata la prima impressione a pelle. I fatti mi hanno smentito e continuano con mio piacere a smentirmi, perche' funziona e funziona bene ed e' possibile capire il funzionamento dei sistemi perche' ci sono riuscito anch'io (o almeno credo, per cui non e' detto che sia vero). Mancano ancora alcune funzionalita' che stanno arrivando, ma vanno tutte nella direzione del limitare ulteriormente il carico di lavoro per il pilota, quindi nella direzione giusta. Dal punto di vista aerodinamico e di handling, basta vederlo volare una volta per innamorarsene. Il motore si puo' solo definire "tanto". Ma proprio tanto. E pronto. Per rispondere a Easyand, per una volta si', novita', e pubbliche, visto che sono state rilasciate alla stampa. Northrop Grumman ha completato la fusoliera centrale del primo prototipo. Sarebbe dovuta arrivare a Fort Worth domani. In realta' e' gia' qui e la stanno gia' collegando alla fusoliera anteriore. E' uno spettacolo e mi rendo conto bene solo ora di quanto l'aeroplano sia grosso.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dai ragazzi, ma davvero date peso alle parole che dico? Era solo un'opinione personale e poi stavo anche scherzando. Oltretutto non era in assoluto che sostenevo l'inutilità di avere una forza bellica aerea simile, ma a mio avviso l'Italia essendo tra virgolette "sotto la protezione delle basi americane e Nato" potrebbe bellamente lavarsene le mani. Tanto, diciamocela tutta, anche avessimo un potenziale difensivo enorme, gli americani non abbandonerebbero mai le basi dislocate sul nostro territorio, per una miriade di motivi. Suvvia, non sarà mica questo mio pensiero a turbarvi e darvi fastidio... Comunque vi giuro che le battute volevano essere divertenti e non pungenti... tanto più che mi sono dato anche del pelato. TXFW da te non me la sarei aspettata una reazione simile, tanto più che ho fatto ben presente la mia ammirazione per un progetto come quello dell'Eurofighter e di rimando, visto che ci hai lavorato sopra (ti giuro che non lo sapevo), ti faccio i miei più vivissimi complimenti. Resta il fatto però che si stà parlando di un mezzo bellico e non di divertimento, quindi qualche considerazione seria di carattere morale potrebbe anche starci no? Se ho esagerato chiedo scusa, ma quando vedo che l'Italia si impegna in un'opera simile e poi non partecipa ad un progetto civile come quello del nuovo Airbus, mi viene qualche rammarico. Spero riusciate a capire il mio pensiero (tutto quello che ho detto nasce dalla mia passione per l'aviazione, ma anche da un minimo di morale, visto che l'EF2000 resta pur sempre un aeromobile bellico) e che tutto quello che ho detto non voleva offendere nessuno. Comunque sono qui per chiarirmi, quindi se volete controbattere fate pure
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.