|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
TVout su radeon, chiedo un favore.......
Ciao a tutti, sto cercando ormai da tempo di far funzionare il tvout sul mio notebook.
Il TV out (manco a dirlo) da windows funziona, mentre da linux sembra funzionare ma vedo solo righe, in poche parole il televisore non aggancia la frequenza di lavoro dell'uscita tv. Ho seguito e modificato il mio XF86Config-4 seguendo anche questa guida, ma non cambia nulla. Quando entro sul pannello di controllo di ati, (non so se è normale) trovo sempre impostato su ntsc e se cambio impostazione vedo che sul televisore cambiano anche le righe, ma non si mostra mai una figura ben visibile. Chiedo solo se qualcuno che è riuscito a far funzionare il tvout su radeon 9700 con driver proprietari, mi può postare o inviare il suo XF86Config. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I casi sono due:
1. Nessuno è riuscito a far funzionare il tv-out su ati radeon con driver proprietari. 2. Vi sto sulle balle e non volete aiutarmi ![]() Nel primo caso, ditelo, almeno so che non va e non ci perdo più tempo. Nel secondo caso, ditelo lo stesso, almeno mi so regolare ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
io sul mio portatile ho una radeon M6... senza driver ufficiali ati, ma solo quelli ufficiali del kernel...
il tv out funziona, ma schermo tv e schermo laptop si escludono vicendevolmente... uso un pacchetto debian chiamato atitvout... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io con Suse 9.2 e driver della ATI (personalizzati Suse, da scaricare dal loro ftp ed installare a parte) ho accellerazione 3d e uscita tv, tra l'altro mi è pure comparso il pannellino di controllo per ridimensionare, attivare e disattivare la tv, etc.
L'unico problema lo incontro con i film (con windows basta attivare overlay e modalità teatro mi pare e funge tutto) che non si vedono, e poi ho provato frozen bubble e non si vede a tutto schermo come sul monitor. Credo che smanettandoci si possa fare qualcosa cmq! ![]() PS: questo con l'ultila release, con le 2 precedenti che ho trovato non funzionava nè il 3d nè l'uscita (a volte si a volte no). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.