|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
NGI ADSL F5 1280/256 su cavo dati
Ho intenzione di attivare questa linea per la casa dove studio. Non avendo il telefono, mi fa molto comodo l'offerta su cavo dati, in quanto altrimenti dovrei pagare alla telecom 150 euro di attivazione della linea normale più il canone. Ho scelto questo provider anzichè un altro perchè ho avuto talmente tanti problemi con un'adsl infostrada che ormai preferisco pagare un po' di più (meno di quanto temevo, soprattutto se prendo l'offerta entro il 21 giugno) ma avere una connessione seria, e dalle informazioni che ho preso pare che NGI sia una delle migliori, se non la migliore, in italia.
Secondo voi è una buona idea? Ancora: c'è scritto nel sito che ci vogliono circa 6 settimane per attivarla. Siccome so che spesso il tempo che ci vuole effettivamente è diverso... secondo voi è una stima accurata? E ancora: dovrò acquistare un modem, ma deve assolutamente essere ethernet (brutte esperienze con l'Alcatel Speedtouch Manta USB di infostrada) e funzionare bene sotto Linux. Non ho necessità di un router, in quanto devo collegare solo il mio portatile, non una rete... e se posso spendere di meno è meglio... Quale mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho F5 1280/256 su cavo dati (io la tengo perche mi serve ping basso).Si ke e una buona idea.
Se il prezzo ti sta bene te la consiglio(solo perche non hai linea Telecom,altrimenti la unica scellta e Alice) Se vuoi sappere altro chiedi pure Ultima modifica di viko : 06-06-2005 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quanto tempo è passato dalla richiesta all'arrivo del tecnico? E quanto fino all'effettiva attivazione?
Vorrei ordinarla subito, ma finiti gli esami torno a casa per un mese, e il tecnico potrebbe non trovarmi. Prima lo fanno meglio è... Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tieni presente ke ce gente ke aspetta da mesi ..insoma ogni caso e diverso... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PS Tu scrivi strano Quote:
IMPORTANTE: NGI ha ottenuto il nulla osta per continuare ad offrire il prodotto F5 nella sua completezza. NGI potrà quindi continuare ad offrire a quanti lo volessero, F5 su cavi dati senza fonia senza limitazioni di sorta. E ancora, dalla FAQ sul cavo dati: Q. Ho sentito dire che le nuove attivazioni di ADSL su cavo dati sono state vietate da Telecom Italia; è vero? A. No, era una notizia infondata che circolava intorno alla metà di dicembre 2004. L'Associazione Italiana Internet Provider ha emesso un comunicato chiarificatore in tal senso: http://www.aiip.it/comadslvoce2.html Bah, comunque io sto in centro a trieste, e la linea telefonica esisteva già nell'appartamento, anche se è stata disattivata prima che io ci abitassi... voglio proprio vedere cosa si inventano... se dovessero spuntare problemi mi preoccuperò, ma non mi è mai piaciuto fasciarmi la testa prima di essermela rotta.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
loso ke scrivo strano..non sono Italiano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.