|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
[napoli+sped]lettore cd/dvd/mast cd
Salve ragazzi cerco meccanica da adattare a lettore per portatile Hp Pavilion ZE4200.
Va bene sia lettore cd,lettore dvd che masterizzatore cd. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ti propongo di leggere questo mio 3D che non "uppo" da un pò perchè ho poco tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...50#post8090750 Se dovessi decidere di smembrare tu valuta solo i pezzi: 2), 5) e al limite 7). Ti consiglio solo questi perchè: - il 2) e 5) hanno ilfrontalino prefettamete "rastermato" alla sagoma quindi doverebbe poter entrare in qualunque alloggiamento; .... inoltre potrebbe essere che il tuo frontalino si possa adattare; - il 7) ha senso solo se vuoi valutare che con un prezzo ti prendi 2 oggetti: ... lo cd te lo monti nel notebook; ... quando ti recuperi un'altra unità slim ti fai un cd o cdrw portatile 2.0 ... oppure meglio: ora tappi l'emergenza con questo USB 2.0, e ti cerchi con calma magari qualcosa tipo combo o dvdrw. Prezzi, preferirei fare fuori il blocco che come vedi è molto appetitoso; volendo prezzare i singoli: - per 2) 20,00 €uro + spese; - per 5) 35,00 €uro + spese; - per 7) 45,00 €uro + spese; Le spese solo con spedizione tracciata: - J+3 = 8,00 €uro, ma secondo me non necessaria; - raccomandata, con buon imballo = 5,00 euro; ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
secondo te il 2 potrebbe andare bene su quell hp?
io nn ho mai fatto 1 operazione del genere vedo ke tu 6 pratico ke mi consigli?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Provo a vedere se son capace di spiegare:
1. - il componente vero e proprio è standard; ossia tutte le marche, che siano cd, cdrw, dvd, combo dvd/cdrw, dvdrw sono tutti uguali; .... assolutamente perfetti, posizione e forma connettore, posizione fori per le vitine; 2. - quello che personalizza il montaggio del componente in un notebook piuttosto che in un altro è una sorta di telaietto o comunque di plastiche o lame accessorie che sono avvitate al corpo; 3. - in altre parole; tu hai già provato a sfilare questo lettore che vuoi sostituire? se si capisci e riscontri quanto ti ho detto?? bene questo telaietto tu lo devi svitare e montare sul nuovo e "tlack" rimonti il tutto; 4. - altra grana è il frontalino; c'è il 30% - 25% di possibilità che il tuo possa sostituire quello che ti mando io; questo perchè ci sono circa 3 o 4 diversi agganci; però essendo quelli che ti ho indicato io con una sagoma semplice e perfettamente a filo col profilo del componente tu non avrai problemi ad inserirlo nello stesso alloggiamento; diverso sarebbe se io te ne dessi uno con un frontalino molto + alto o sagomanto stranamente; resta la componente estetica .... ma a questi prezzi a fronte del problema che ti risolvi .....qui dalle nostre parti si dice: non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io nn ho ancora smontato il tutto
quindi tu dici ke il problema è solo per il frontalino in quanto il telaio è il medesimo giusto?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E siccome quelli che ti mando io hanno il frontalino sottile sottile, messo che si possa rimontare il tuo, sicuramente entra. Ormai spesso questi componenti sono estraibili, non è così sul tuo HP??, si dovrebbe liberare con un blocco tipo quello della batteria.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stranamente nn è estraibile
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque: - o devi aprire uno degli sportelli tipo quello per la ram; e la sotto dovreti trovare una vite che libera lo scorrimento verso l'esterno del lettore; - oppure sotto la tastiera; che però assolutamente non saprei dirti come si alza nel tuo; Mi pare però di capire che proprio non sei pratico; ti consigli di evitare di fare forzature; sono lavoretti che bisogna fare con un pò di cognizione, ci vuole poco a fare danno + grosso di quello che hai. Fatti aiutare da qualcuno. Purtroppo a parole e per scritto è impossibile riuscire a trasferire certe malizie; mi spiace.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.