|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Problema con l'hard disk.
Ciao a tutti..ho un hard disk della western digital che da un pò mi fa le bizze..quando ho formattato infatti, si fermava per poi ripartire ed ora il sistema mi sembra strano..nei video, nei giochi, ci sono dei microscatti che prima non c'erano..
ho preso l'utility di diagnostica sul sito della wd e mi da quest'errore guardando lo smart.. che ne dite?? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se e in garanzia fattelo cambiare
altrimenti se non vuoi restare a piedi io lo cambierei al limite quello lo terrei come muletto o per fare prove che in caso che partisse del tutto non avrei nessun dato importante sopra ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei rimanere appiedato però....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
devi fare il RMA
se ti passa lo spedisci cosi ti viene sostituito se non sai come farlo vai in cima del forum dove ci sono le guide e leggi come fare io ne ho cambiati per me e per altri diversi senza nessun problema certamente che per circa un mesetto stai senza hd se invece lo hai aquistato da un negoziante sotto casa te lo deve sostituitre brevi mano spero di essere stato abbastanza chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il raw read error rate non è necessariamente colpa del disco, ma potrebbe essere anche la mobo o il cavo ide(più probabilmente). Quindi prova a cambiare cavo e a cambiare canale ide, prima di tutto, e poi se l'errore è da RMA dovrebbe dirtelo il programma stesso.
Ricorda che la procedura di RMA ha la verifica solo a disco inviato, e quindi anche se ti dicono di spedirlo non si prendono responsabilità, e se poi non era colpa del disco avrai aspettato 1 mese e pagato doppia spedizione. Il mio consiglio è di fare queste prove, e poi di mandare una email all'assistenza con lo stesso screenshot dell'errore, e chiedere a loro come muoversi, specificando che il disco è in garanzia. Vedi che ti dicono, ma non spedirlo alla cieca. - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò a fare quello che hai detto.. grazie ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma io cavi per gli hd sono gli stessi dei lettori cd o masterizzatori?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I cavi per masterizzatori sono a 40 fili o a 80 fili. Quelli per dischi a 80 fili.
Mettili vicini e vedi se hanno gli stessi fili, se sì, sono uguali, altrimenti è inutile provare il 40 fili, perchè il disco andrebbe lentissimo. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.