Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 09:41   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
DFI vs tutti quanti

Gia' il fatto che stia postando in questa sezione la dice abbastanza lunga sul fatto che al primo non vorrei del tutto rinunciare... dunque, attualmente ho una MSI K8N Neo2, ottima mobo secondo me ma che sul lato overclock vacilla un po' (per essere stabile al 101% FSB max = 275, anche se bene o male regge fino a 285 ma sporadicamente ha dato problemi al riavvio), ora la mia idea sarebbe di passare a una soluzione PCI-X mantenendo il mio winchy che si comporta abbastanza bene (ora a 2650 ad aria), pero' vorrei pure sfruttare le gskill che ho e quindi mi piacerebbe salire un po' di + di FSB... ovviamente ho puntato gli occhi subito sulle soluzioni nf4 di casa DFI, in particolare la Ultra D e la D liscia, ma un aspetto mi ha lasciato estremamente perplesso: a fronte di 2 PCI-X 16x (dei quali non me ne faccio un beato), ci sono 2 soli slot PCI "classici"!!! ho stimato che a me ne servirebbero almeno 3, visto che x quanto riguarda la sk audio vorrei continuare a usare la mia cara vecchia GTXP che come livelli sta piu' o meno la' pero ha il comodissimo rack esterno, ho inoltre un controller RAID IDE e una scheda TV... per questo mi chiedevo: esistono soluzioni magari anche meno estreme in OC (voglio dire, mi accontenterei di un 300 mhz di FSBstabili, quelli di specifica delle gskill insomma), ma che mi permettano di mantenere le schede e che quindi abbiano 3-4 slot PCI? Datemi na mano, che ho l'upgrade alle porte e l'usato praticamente gia' piazzato...

p.s. la scheda dovrebbe avere 3 PCI + dual lan integrata, o al limite 4 pci se con LAN singola...

Ultima modifica di alphacygni : 02-06-2005 alle 09:51.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 10:19   #2
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
c'è la msi k8n neo4 ke sale tantissimo anch'essa di fsb,ma nn so quanti slot pci abbia
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:05   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da solojuve
c'è la msi k8n neo4 ke sale tantissimo anch'essa di fsb,ma nn so quanti slot pci abbia
ne ha addirittura 4 se non erro.... ma ho sentito pareri contrastanti in merito a questo aspetto della stabilita' in OC... se salisse davvero bene sarebbe la mia mobo ideale!
Old 02-06-2005, 11:23   #4
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ne ha addirittura 4 se non erro.... ma ho sentito pareri contrastanti in merito a questo aspetto della stabilita' in OC... se salisse davvero bene sarebbe la mia mobo ideale!

io ne ho sentite tante lodi in oc,raggiungendo fsb altissimi al pari della DFI (l'unica a stargli dietro in poche parole )
Old 02-06-2005, 11:30   #5
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

ora ke ci penso c'è anche la epox ke farebbe al caso tuo,3 slot PCI,ottimi voltaggi
Old 02-06-2005, 11:56   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
. per questo mi chiedevo: esistono soluzioni magari anche meno estreme in OC.. ovviamente ho puntato gli occhi subito sulle soluzioni nf4 di casa DFI, in p (voglio dire, mi accontenterei di un 300 mhz di FSBstabili, quelli di specifica delle gskill insomma), ma che mi permettano di mantenere le schede e che quindi abbiano 3-4 slot PCI?
scusa ma è una battuta???
300mhz di FSB sincrono con le mem è una cosa +RARA che COMUNE
un po' come dire
mi accontento di una Ferrari Enzo anke se vorrei un Jet che faccia Mach2 almeno

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 02-06-2005, 12:59   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
scusa ma è una battuta???
300mhz di FSB sincrono con le mem è una cosa +RARA che COMUNE
un po' come dire
mi accontento di una Ferrari Enzo anke se vorrei un Jet che faccia Mach2 almeno

BYEZZZZZZZZZZZ
esattamente!!! il jet e' la DFI, io voglio la ferrari enzo
Old 02-06-2005, 14:56   #8
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
a 310 in sincrono non ho mai avuto problemi nè su DFI nè su MSI
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:48   #9
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
fino a poco tempo fa ho avuto la msi k8n sli platinum (3 pci - 1 lan) con la quale sono stato tranquillamente x oltre 2 mesi stabile al 100% a 300x8 vcore def (winchester 3200+) 2,5-4-4-7 1T in dual ch. con 2x256mb vitesta 566 a 2,8v (hanno benchato con questi timings fino a 310 fsb); provata fino a 360 fsb in asincrono senza nessun problema e col dissy standard sul nf4

ottima mobo, uniche pecche sono i voltaggi un po' troppo bassi (se si vuole fare oc pesante) ed una sorta di incompatibilità con i winchester con una sigla che ora non ricordo (praticamente da bios arriva al max fino a 219 fsb, oltre ha problemi - comunque basta che leggi il thread ufficiale della mobo), ma alla quale sembra stiano ponendo un rimedio
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:18   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
a 310 in sincrono non ho mai avuto problemi nè su DFI nè su MSI
Parli della Neo4 Platinum? io quella vorrei... a proposito... quand'e' che torna da Tibur?

Per l'altro problema, ora consulto il thread, cmq il mio winch 3200+ e' vecchiotto, 0446 se non erro, se accade solo con quelli + recenti dovrei stare tranquillo!
Old 02-06-2005, 19:21   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
fino a poco tempo fa ho avuto la msi k8n sli platinum (3 pci - 1 lan) con la quale sono stato tranquillamente x oltre 2 mesi stabile al 100% a 300x8 vcore def (winchester 3200+) 2,5-4-4-7 1T in dual ch. con 2x256mb vitesta 566 a 2,8v (hanno benchato con questi timings fino a 310 fsb); provata fino a 360 fsb in asincrono senza nessun problema e col dissy standard sul nf4

ottima mobo, uniche pecche sono i voltaggi un po' troppo bassi (se si vuole fare oc pesante) ed una sorta di incompatibilità con i winchester con una sigla che ora non ricordo (praticamente da bios arriva al max fino a 219 fsb, oltre ha problemi - comunque basta che leggi il thread ufficiale della mobo), ma alla quale sembra stiano ponendo un rimedio
ti rignrazio per le info, cmq per i voltaggi non ho problemi, non voglio fare cose estreme quindi mi bastano quelli della K8N Neo2 che e' la mia mobo attuale... mi preoccupava solo il FSB perche' appunto avevo sentito di questo problema... pero' se e' una cosa limitata a determinati processori (e cmq si spera fixabile) il problema e' molto relativo!
Old 02-06-2005, 19:50   #12
JCD's back
Senior Member

Quote:
ti rignrazio per le info, cmq per i voltaggi non ho problemi, non voglio fare cose estreme quindi mi bastano quelli della K8N Neo2 che e' la mia mobo attuale... mi preoccupava solo il FSB perche' appunto avevo sentito di questo problema... pero' se e' una cosa limitata a determinati processori (e cmq si spera fixabile) il problema e' molto relativo!
x il problema del fsb, basta che vedi la sigla della tua cpu e magari chiedi nel thread della k8n sli
Old 02-06-2005, 19:51   #13
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Ma datti via tutto il cucuzzaro e passa a PIV............

Cmq.....fai una proposta oscena a Jimmy3Dita.....ha dei seri problemi di compatibilità DFI + Venice + Vitesta 500.....credo darà via tutto tranne il Venice.....
La DFI con il Winc. e le TCCD dovrebbe volare.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 20:00   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
DFI è comunque il top...
MSI è un'ottima mobo, arrivata se non sbaglio fino a 400MHz di HTT quindi non è un ripiego, forse mostra un po' più di incompatibilità
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:50   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
x il problema del fsb, basta che vedi la sigla della tua cpu e magari chiedi nel thread della k8n sli
ho letto la sigla (CBBID), ora devo trovare la voglio di smontare il procio
Old 04-06-2005, 09:51   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
Ma datti via tutto il cucuzzaro e passa a PIV............

Cmq.....fai una proposta oscena a Jimmy3Dita.....ha dei seri problemi di compatibilità DFI + Venice + Vitesta 500.....credo darà via tutto tranne il Venice.....
La DFI con il Winc. e le TCCD dovrebbe volare.....
l'unico intel che gira x casa mia e' il p3-mobile del portatile...
cmq sono orientato sulla msi... per via del discorso dei pci...
Old 04-06-2005, 10:22   #17
JCD's back
Senior Member

Quote:
allora dovresti andare sul sicuro
Old 04-06-2005, 10:25   #18
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma tipo usare il controller raid integrato e fare a meno di quello su scheda pci?

salvi uno slot e prendi la dfi.....

ho detto una stronzata?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:41   #19
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io con la mia msi ho provato le vitesta 566 di un amico e mi sono andate tranquillamente a 300 in sincrono
Old 04-06-2005, 11:18   #20
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:

azz...
il bug della msi guardacaso si chiama "can't get over 219 with a CBBID"
però è uscito da poco un bios che dovrebbe risolvere il problema

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian