Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 08:56   #1
Nando25
Member

Iscritto dal: May 2005
Problemino case!

Ciao a tutti ieri ho finalmente finito di partorire la mia nuova creatura e visto che era la prima volta che assemblavo il pc da solo è stato un percorso lungo e tortuoso ma che per fortuna è arrivato ad una conclusione! Ora però iniziano le piccole grane che devo per forza risolvere grazie ad un esperto!
Iniziamo col dirvi la mia configurazione:
- case thermaltake s viking 4000
- mobo abit av8 3rd eye
- procio athlon 64 3500+ venice
- 2*512 adata vitesta ddr 500
- dissi cooler master hyper 6
- 2 hard disk, uno sata e l'altro eide
- scheda video bfg 6800 ultra

Ora veniamo al mio problema, il case thermaltake sul frontale ha un pannello che rileva la temperatura, il sensore di questo display dove va messo? Io l'ho messo tra il processore e il dissipatore va bene?
Ieri poi l'ho acceso e all'inizio il 3rd eye segnava temperature altissime, poi una volta formattato e installato winxp pro i valori del 3rd eye sono rientrati sui 40/45°, sotto sforzo del procio si arriva ai 64° va bene o c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti quelli che mi vogliono aiutare!
Nando25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 14:28   #2
sfrediani
Member

L'Avatar di sfrediani

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
Le temperature del procio sono troppo alte, considera che io con lo zalman sto sui 35 in idle e 42-43 a pieno carico, e con il dissi box amd non ho mai superato i 50 gradi, molto probabilmete per come hai messo la sonda il core della cpu non tocca in maniera omogenea la base del dissi.

Togli il dissipatore, leva la pasta termica usata e mettila nuova stendendola univormemente sul core della cpu, uno starto sottile senno peggiori la situazione, e riattacca il dissi, la sonda mettila sulla base del dissi fissandola con un pò di nastro ma di lato in modo che non vada a posizionarsi tra dissi e cpu
sfrediani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:33   #3
Nando25
Member

cavolo raga ho tolto il sensore ma le temperature non scendono, non è che ho qualche problema con pasta o dissipatore?
Old 01-06-2005, 13:50   #4
Nando25
Member

scusate un'ultima cosa ma non c'è un programma od un metodo per verificare l'effettiva temperatura del processore?
Old 01-06-2005, 21:45   #5
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Prova ad usare asus pc probe o MBM5!!
Sfrediani io col dissi originale e con un alim. con ventola da 12 Cm silent ho le tue stesse temperature.....NANDO25 controlla che davanti alla ventola del processore non ci siano cavi che impediscono lo smaltimento del calore! Fammi sapere!!
A dimenticavo se hai un alimentatore con poche fessure per lo smaltimento del calore....cambialo e prendi in considerazione un alimentatore come questo (vedi foto)....questo è quello che ho io!!!
Immagini allegate
File Type: jpg 80_1_b.jpg (19.3 KB, 12 visite)
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:17   #6
Nando25
Member

come ali ho un enermax noisetaker da 480w!
Le temp non scendono e non capisco perchè! Forse è la pasta? davanti alla ventola non c'è nulla! L'unico dubbio che mi è venuto è che ul procio c'era un piccolo adesivo di carta con bar code che ho lasciato può dipendere da quello? la pasta da me usata è una titan e si chiama silver grease abbastanza consistente!
Old 02-06-2005, 09:23   #7
sfrediani
Member

L'Avatar di sfrediani

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di Lucca
Allora è l'adesivo
Però credo che quegli adesivi servano per la garanzia io ad esempio l'avevo appicicato sulla scatola, ci vuole una bella testa a mettere un adesivo sopra il core
sfrediani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:31   #8
Nando25
Member

porca pupazza e allora come devo fare? devo eliminare questo maledetto adesivo? il fatto è che il procio era in versione tray ma allora lo tolgo???????
Old 02-06-2005, 11:28   #9
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Risolto!!!
è l'adesivo
Toglilo con cura senza rigare il core... mi raccomando. dopo ciò dovrai rimettere uno strato di pasta termo conduttiva ( prima devi togliere la vecchia con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone....ma non troppo) e rimontare il tutto.
Da me il bar code era messo su uno dei lati della ventola del procio!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:39   #10
Nando25
Member

grazie a tutti proverò a fare questo tentativo e vi farò sapere grazie davvero
Old 02-06-2005, 22:45   #11
Nando25
Member

Ragazzi ho tolto adesivo la situazione è migliorata siamo scesi di 3° cioè è sempre sui 40 mah più di così non so che fare! magari cambiare dissipatore tipo thermalright xp120? cosa consigliate?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian