|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Knoppix
Ciao ragazzi cosa pensate di questo sistema operativo LINUX...? Potrebbe andare bene per uno come me che inizia a usare Linux..?
CIAO Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
si.....
Anche io per iniziare ho usato Knoppix 3.7, ma l'unico problema che aveva era il settaggio del display a 1680x1050.
Per questo motivo sn passato a simplymepis 3.3 Sono tutte distribuzioni debian-like. Comunque Knoppix è ottima. Ciao
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Knoppix è il punto di riferimento per le distribuzioni live Linux: moltissime altre, tra cui la stessa MEPIS, derivano da lei.
Se parti da zero, SimplyMEPIS 3.3.1 o Knoppix 3.8.2 vanno tutte e due benissimo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
io ho inziato con la Sarge e la uso ancora tutt'ora, mi trovo bene e la trovo abbastanza semplice grazie all'uso di apt-get e alle innumerevoli info che si trovano online
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Se volete una Knoppix piena zeppa di programmi in italiano vi consiglio eduKnoppix , è basata su Knoppix 3.6 ma se vi piace potete installarla su hd e aggiornarla, provatela che ne vale la pena.
![]()