Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 20:50   #1
dadedj
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Rete wirelwss e lan

Ciao a tutti!

Ho questo problemino, forse stupido, ma a cui non so dare una soluzione:
ho un pc portatile collegato tramite wireless a un router con cui mi collego a internet , collegatoal portatile ho tramite un cavo rj45 un pc fisso.

Ora se attivo entrambe le connessioni di rete succede che il pc portatile non riesce a navigare in internet, non dialoga quindi con il router, perchè cerca le pagine internet dalla rete con l'atro pc e non dal router...

Allo stesso modo se condivido la connessione il pc fisso non visualizza le pagine web perchè il portatile non parla con il router...

In altre parole come faccio a dire al portatile di cercare le pagine web tramite la connessione wireless e non tramite la normale lan?

Spero di essere stato chiaro...
Grazie a tutti!
Old 13-05-2005, 22:29   #2
dilandog
Junior Member

L'Avatar di dilandog

Iscritto dal: May 2005
[quote]
Non capisco la necessità di un collegamento simile, nel senso che potresti collegare il pc fisso al router e non al portatile, cmq hai provato ad assegnare indirizzi diversi per ogni tipo di connessione e, logicamente, alla connessione wl un indirizzo con gateway che sarà lo stesso del router assegnando anche i DNS... prova
dilandog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 08:40   #3
dadedj
Member

perchè il router è lontano dal pc fisso e siccome non ho ancora preso l'antennina per il fisso a volte mi serve trasferire dati dal portatile al fisso.

Si gli indirizzi sono diversi ed è impostato tutto come dici.

Non so però xkè mi fa così...nel senso che se devo navigare in internet deve dialogare con il router invece dialoga con l'altro pc...e logicamente non navigo
Old 14-05-2005, 13:20   #4
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Come default gateway della scheda di rete del portatile cosa hai messo? Hai provato a lasciarla vuota?
bReAkDoWn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 21:00   #5
dadedj
Member

Come gateway del portatile ho messo l'ip del router e il gateway del fisso l'ip del portatile...

Comunque ho provato in tantissimi modi e mi sa che è impossibile avere entrambe le reti attive allo stesso momento...
Old 16-05-2005, 08:40   #6
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Quote:
Originariamente inviato da dadedj
Come gateway del portatile ho messo l'ip del router e il gateway del fisso l'ip del portatile...
Ma come gateway della scheda di rete del portatile, quella collegata col fisso via cavo, cosa hai messo?
E' lì che secondo me non dovresti metter alcun indirizzo..
Poi, per portare internet sul fisso forse ci sarà da fare un bridging sul portatile fra le due schede di rete, ma prima vediamo di far navigare almeno il portatile, senza dover staccare il fisso..

Ciao!
Old 16-05-2005, 09:05   #7
dadedj
Member

Grande funziona!

Che scemo che sono ho riprovato ora e funziona...probabilmente sbagliavo qualcosa!

Ora per far navigare anche l'altro che faccio?uso un proxy?

Grazie ancora a tutti!
Old 16-05-2005, 09:47   #8
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Quote:
Originariamente inviato da dadedj
Grande funziona!

Che scemo che sono ho riprovato ora e funziona...probabilmente sbagliavo qualcosa!

Ora per far navigare anche l'altro che faccio?uso un proxy?

Grazie ancora a tutti!
Col un proxy sicuramente è fattibile.
Altrimenti, ma qua non sono molto sicuro, potresti provare a fare un bridge fra la connessione wireless e quella ethernet sul portatile. Dovresti selezionarle entrambe e poi, nel menu del tasto dx del mouse, dovrebbe esserci l'opzione per creare questo bridge.
Dopodichè sul fisso dovresti mettere come default gateway direttamente l'indirizzo del router.
Il portatile a questo punto dovrebbe funzionare tipo hub, collegando direttamente il fisso al router. Se anche internet non funzionasse, prova cmq a pingare dal fisso l'indirizzo del router, per vedere se almeno si vedono.
Old 16-05-2005, 13:46   #9
cla73
Member

L'Avatar di cla73

Città: Emilia Romagna
Ciao! Scusate se mi inserisco in questa discussione ma, avendo problemi "simili" lo preferisco piuttosto che postare un nuovo thread (col rischio di essere ignorato!)

Premetto che in casa ho due computer, uno fisso e uno portatile, e una sola scheda di rete wifi per connetterli al router zyxel 660 che da in comodato libero che va da dio (c'ho messo una settimana per configurarlo però, dato che i manuali ormai sono un optional!)

Per risparmiare sull'acquisto di un'altro adattatore wifi e collegando il portatile a internet solo occasionalmente, ho pensato di usare un cavo di rete per connettere il portatile al desktop per navigare su internet e condividendo la connessione tramite un bridge (selezionando apuunto le due connessioni e col tasto destro del mouse ho fatto "connessioni con bridging ).

Tutto perfetto, peccato che il collegamento a internet sul portatile "resiste" un paio di minuti full optional e poi si disconnette per una ventina di secondi, per poi riconnettersi.... !!! qualcuno ci capisce qualcosa?!

Non ho virus (pc cillin costantemente attivo) nè spyware/adware (adaware sempre aggiornato e fresco di scansione)

please help!!!

PS il router è configurato in PPoA, multiplex VC, vpi 8/35, qos UBR, ip automatico e nailed-up connection e zero-configuration NO, ma ho il sospetto che il problema riguardi la gestione della rete da parte di windows xp (SP2)...boh!
cla73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:49   #10
dadedj
Member

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
Col un proxy sicuramente è fattibile.
Altrimenti, ma qua non sono molto sicuro, potresti provare a fare un bridge fra la connessione wireless e quella ethernet sul portatile. Dovresti selezionarle entrambe e poi, nel menu del tasto dx del mouse, dovrebbe esserci l'opzione per creare questo bridge.
Dopodichè sul fisso dovresti mettere come default gateway direttamente l'indirizzo del router.
Il portatile a questo punto dovrebbe funzionare tipo hub, collegando direttamente il fisso al router. Se anche internet non funzionasse, prova cmq a pingare dal fisso l'indirizzo del router, per vedere se almeno si vedono.

Grazie ora provo e faccio sapere!
Old 16-05-2005, 17:34   #11
dadedj
Member

Ok ho provato con il proxy winproxy e funziona tutto alla perfezione!
Grazie ancora
Old 28-05-2005, 20:15   #12
MrPi82
Senior Member

L'Avatar di MrPi82

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cla73
Ciao! Scusate se mi inserisco in questa discussione ma, avendo problemi "simili" lo preferisco piuttosto che postare un nuovo thread (col rischio di essere ignorato!)

Premetto che in casa ho due computer, uno fisso e uno portatile, e una sola scheda di rete wifi per connetterli al router zyxel 660 che da in comodato libero che va da dio (c'ho messo una settimana per configurarlo però, dato che i manuali ormai sono un optional!)

Per risparmiare sull'acquisto di un'altro adattatore wifi e collegando il portatile a internet solo occasionalmente, ho pensato di usare un cavo di rete per connettere il portatile al desktop per navigare su internet e condividendo la connessione tramite un bridge (selezionando apuunto le due connessioni e col tasto destro del mouse ho fatto "connessioni con bridging ).

Tutto perfetto, peccato che il collegamento a internet sul portatile "resiste" un paio di minuti full optional e poi si disconnette per una ventina di secondi, per poi riconnettersi.... !!! qualcuno ci capisce qualcosa?!

Non ho virus (pc cillin costantemente attivo) nè spyware/adware (adaware sempre aggiornato e fresco di scansione)

please help!!!

PS il router è configurato in PPoA, multiplex VC, vpi 8/35, qos UBR, ip automatico e nailed-up connection e zero-configuration NO, ma ho il sospetto che il problema riguardi la gestione della rete da parte di windows xp (SP2)...boh!
visto che abbiamo lo stesso router unica cosa che ho notato e che te lo usi nei settaggi, con PPPoA VC, mentre a me i tecnici wind\libero mi hanno detto di settarlo come PPPoE LLC... prova...

cmq abbiamo un problemas imiel x cui nn penso sia dovuto da questi settaggi....

ora ho lasciato il mulo con il terrore di tornare stanotte e trovare le code perse.. .....e' via LAN x cui se dovesse proporsi il problema penso sia x colpa di libero...speriamo in bene...ieri ha tenuto la linea dalle 13 alle 1 di notte senza cadere....oggi mi si e' staccato alle 13 +- (via lan) e all 16.30 +- sempre LAN...pensavo al cavo danneggiato... cmq vediamo se dopo e' stato attaccato dalle 17 alle ????(spero sia ancora li) altrimenti il problema e' della linea e non del router

Ultima modifica di MrPi82 : 28-05-2005 alle 20:18.
MrPi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 13:44   #13
cla73
Member

L'Avatar di cla73

Città: Emilia Romagna
grazie mille! ho provato ma la situazione è più o meno uguale....ho dovuto rinunciare al bridging!

settando la connessione in modalità condivisa ed eseguendo l'installazione guidata rete in tutti e due i computer sembra che le cose vadano meglio ma solo entrando con account amministratore! gli utenti limitati continuano ad avere problemi di caduta! Non devo però spuntare la voce "consenti ad altri utenti di controllare o disabilitare..." se no come solito cade.

tra l'altro, dopo aver fatto funzionare le connessione in condivisione, se oso togliere la condivisione e faccio un bridging a quel punto internet non funziona più del tutto!!

ciao!
cla73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian