|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/14687.html
Nuove dichiarazioni di Bill Gates sulla sicurezza di Windows: i recenti problemi di sicurezza sono dovuti a "social engineering" e non a problemi tecnici. ZoneLabs accusa Microsoft di ridursi ad una scarsa collaborazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Penso di aver letto male....
![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma Bill Gates si è dato alle droghe pesanti?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Be a dirla tutta io nn so come faccia la gente a navigare con explorer 5 senza uno straccio di service pack con l'antivirus scaduto e poi a lamentarsi che ha il PC infestato di virus e spyware. Qui in ufficio abbiamo battezzato un nuovo modo di dire: diciamo che navigano a "mani nude".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
che dici Bill di una bella vacanza in un istituto di igene mentale???
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Sembrerà la solita spacconata di Bill... immagino già i commenti su questa sua uscita... ma sinceramente credo che in parte Bill abbia ragione: la colpa della diffusione dei virus è per il 90% dell'ignoranza informatica degli utenti che ad oggi accedono alla rete e alle sue risorse senza la benché minima conoscenza dei rischi e dei pericoli. Personamente non mi ritengo in alcun modo un "genio"... eppure a casa vivo con Win XP e senza antivirus... di problemi non ne ho mai avuti. Basta un minimo di attenzione a quello che si fa quando si è in rete...
Le responsabilità di Microsoft in questo caso sono altre... ritardi (nel rilasciare certe patch) ed errori di valutazione rispetto a certe tecnologie (ad esempio activex) le quali sono state concepite senza pensare che potessero essere utilizzate in maniera sbagliata... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Che idiota Bill Gates...Serve eccome se serve!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ho il windows sempre aggiornato e senza antivirus solo il mulettino che condivide la connessione ha un firewall mai beccato un virus !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma li leggete i titoli?
invece di fare commenti inutili?
"Windows AGGIORNATO".. xchè fate esempi "ie 5.. antivirus scaduto". windows senza antivirus (anche il prossimo loghorn) ... cmq rimarrà un'utopia
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sì certo.. e i trojan/virus nascosti dentro gli exe me li viene lui a levare..
Giusto un mesetto fa ho disinstallato l'antivirus e in quel lasso di tempo son riusciti a modificarmi una 20 ina di exe aggiungendoci un header di qualche KB, rendendoli inuttilizzabili.. Fortunatamente tengo tutto sotto .rar -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
va bhè come disse quello e grazie al C###0!
se vai su internet tramite un porxy con firewall è normale! se il sistema è aggiornato si puo fare a meno del antivirus non certo del firewall e del anti spyware!! e comunque ne dubito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho Xp aggiornato ed il firewall di xp attivo...Stando attento durante la navigazione e nel consultare la posta, non ho preso mai neppure un virus...Non credo che XP sia un sistema operativo poco sicuro, credo che in rete si faccia di tutto per violare la sicurezza, la privacy degli utenti...
Se xp fosse una cassaforte, la più sicura di tutte, messa in una piazza, alla mercè di tutti, anche dei ladri più esperti, secondo voi quanto durerebbe chiusa? Pochissimo, secondo me. Allora, bisogna apprezzare gli sforzi di Microsoft nel rilasciare patch ed aggiornamenti per la sicurezza degli utenti e nel tentativo di rendere Xp sempre più inespugnabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una volta che zio Bill dice una cosa seria!
FINALMENTE P.S.: se uno sa usare il pc non ha bisogno di antivirus, firewall e INUTILITIES varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
Cmq vorrei ricordare a coloro che stanno già allargando il discorso a firewall e spyware che nella news si parla di virus... Riguardo agli spyware Microsoft si sta muovendo... e anche bene. Il suo (per modo di dire) antispyware è decisamente buono... il firewall è già alla sua seconda edizione... trovo che sia ancora immaturo ma può crescere e divenire sufficiente a coprire le esigenze di un utente "normale". Saluti
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
io personalmente nn ho mai usato un antivirus,sempre aggiornato il windows,e MAI beccato un virus!!!
basta avere un minimo di professionalità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ragazzi quando uscì blaster ve lo ricordate?la patch per win XP uscì dopo 2 giorni con una velocità sorprendente direte voi...ma pensate a tutte le macchine che stando perennemente in rete furono infettate;in 2 giorni ci fu un'epidemia fortunatamente contenuta dalla "per così dire" tempestività di microsoft che fece uscire la KB823980.Ma dopo la tempestività di microsoft e delle case antivirus con i loro removal tools il virus si propagò comunque perche ormai i sistemi infetti erano tantissimi (tra cui il mio che all'epoca formattai per ben 2 volte prima di scoprire che si trattava del blaster).
Morale della favola:zio bill...tu fai il sistema operativo,tienilo aggiornato e spingi gli utenti a tenerlo aggiornato ma non dire baggianate perche senza quei fixtools io sarei stato nella m***a! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
Anche io dico la mia
Forse si riferiva a un obiettivo che gli piacerebbe raggiungere! O forse questi influenti ricconi dovrebbero stare più zitti e lavorare meglio, se l'aria non trasmettesse così bene le parole forse certe minchiate non si sentirebbero così facilmente!
Facile sputare sentenze su MS, anche io ne sono utente, però Bill Gates dovrebbe aver fatto il callo a vedere disattese molte delle sue previsioni...Come i computer che con 640 KB di Ram avrebbero potuto fare qualsiasi cosa, oppure sempre i pc che non avrebbero avuto HDD e avrebbero fatto il boot da internet con licenze a tempo x tutti i programmi..bah! Continua così Bill, noi ti ascoltiamo divertiti, ma rimpiangiamo la tua scelta di non fare il comico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.