|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
quanti dvd puo' burnare un master di seguito?
ciao belli
![]() sto cominciando a fare pulizia di primavera e ho un centinaio di giga di roba da mettere sui cd/dvd e vorrei chiedervi: il master quanti cd/dvd puo' burnare di seguito prima che cominci a "sbarellare"? finora ho sempre lasciato per sicurezza una pausa di 5 minuti circa tra una masterizzazione e l'altra, per dare appunto al master il tempo di "raffreddarsi", ma se facessi cosi' con 100gb, prima che finisca il tutto, ziocaino Duke Nukem Forever sara' in Gold ![]() ![]() il master in uso: Liteon 451s i supporti: verbatim e tdk 4x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ziobabbuino, qualcuno mi da' un suo parere, please? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
boh, non ho mai sentito che bisognasse fare delle pause...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah.. forse dico una vaccata, ma secondo me fino a 8 o 10 cd li scrive, dopodiche' sia il gruppo ottico che il motorino cominciano a scaldarsi,
il laser diventa meno preciso e di conseguenza i cd masterizzati risultano illeggibili nell'arco di poco tempo, anche usando buoni supporti come verbatim e tdk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come immaginavo, dopo 8 dvd masterizzati consecutivamente,
il master ha cominciato a sbarellare e il nono e' risultato quasi illeggibile domani riprovo e vedo se e' stato un caso oppure no |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi segno pure io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi iscrivo pure io..è in arrivo uno stock di verbatim +r 8x e il mio liteon 812@832 deve aiutarmi a svuotare l'HD di emule...vediamo come regolarsi..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
bah
non mi sono mai preoccupato mando a rullo...credo che basti il tempo del cambio dvd se il case è ben aerato.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
solitamente dipende molto dalla velocità di masterizzazione e dalla temperatura d' esercizio.
cmq bella domanda, oggi chiedo a un amico esperto poi vi dico ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io tra una masterizzazione e l'altra lascio sempre passare almeno un minuto, ed è il consiglio che do a tutti, soprattutto se masterizzate a velocità elevate e non avete un case con un sistema di dissipazione efficiente
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Come guà detto.....a mio parere conviene sempre fare un po di pausa,sopratutto se si masterizza ad alte velocità!Magari se il masterizzatore monta una ventolina non penso incorra a grossi problemi di surriscaldamento.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
una volta ho masterizzato 13 dvd di seguito (senza pause) con un master Plextor Px708-A senza nessun problema (era inverno non sò se può centrare qualcosa)
ieri ho fatto 15 cd di seguito con il mio pioneer 108, perfetti! ps: il master è ancora lì che fa egregiamente il suo lavoro ![]()
ASRock 939Dual-Sata2 (305mhz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Print : 22-05-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i dvd che hai fatto, sono ancora perfettamente leggibili?
il master credo che sopporta un carico di lavoro anche maggiore di 15 cd, ma il mio dubbio era "come" vengono fuori sti cd/dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
d'estate col mio vecchio 16x10x40 facevo 5 cd uno dopo l' altro
d' inverno anche 8 (record 9) ovviamente a 16x con i dvd il mio amico ne fa al massimo 3 (poi ha paura ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.