|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
|
[C]Come gestire una signal
Salve
![]() Per un esame all'università sto scrivendo un piccolo client FTP, implementando i vari comandi standard come LIST, RETR e compagnia bella. Tra questi c'è pure il comando ABOR, che serve per interrompere un trasferimento file. Per implementarlo, ho usato signal(SIGINT, interrompi) in questo modo, alla pressione di CTRL+C il segnale SIGINT viene intercettato e viene lanciata la funzione interrompi() da me scritta, che implementa appunto il comando FTP ABOR. Mi chiedevo questo: è possibile associare ad una combinazione di tasti arbitraria, per esempio ALT+A, un certo segnale, per esempio SIGUSR1? In questo modo potrei gestire l'Abort dei trasferimenti tramite una mia combinazione di tasti, senza andare a modificare il comportamento di CTRL+C. In pratica, mi servirebbe un modo per lanciare una kill(SIGUSR1, pid) alla pressione di ALT+A, per poi intercettarla con signal(SIGUSR1, interrompi) Spero di essermi spiegato in modo sufficientemente chiaro ![]() Ultima modifica di ilDave : 17-05-2005 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.