Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 11:00   #1
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
FEDORA CORE 3 e NTFS

Ciao a tutti,
dopo tante prove e distribuzioni varie, finalmente ne ho trovata una che mi funziona.
Ho però un problema, spesso mi serve copiare dei files da linux a windows o viceversa.
Il problema è che il file system in Windows è NTFS e quando provo a montare la partizione di Win mi dice che tale file system nn è supportato!!!
In effetti quando era FAT32 andava tutto ok, tuttavia mi ero deciso a cambiare x velocizzare windows.
Qualcuno potrebbe aiutarmi????
PLEASE!
diesel_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 11:09   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
O usi il driver NTFS per Linux, oppure usi Captive.
Nel primo caso ci dovrebbero essere in rete gli RPM per Fedora Core 3 (io ho fatto così con la Core 1B), leggi senza problemi ma rischi grosso in scrittura.
Captive invece è un programmino che permette a Linux di usare il driver NTFS di Windows XP, quindi devi avere XP installato sulla stessa macchina: è più affidabile in lettura, ma anche molto più lento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 11:14   #3
t_yorke
Member

L'Avatar di t_yorke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
O usi il driver NTFS per Linux, oppure usi Captive.
Nel primo caso ci dovrebbero essere in rete gli RPM per Fedora Core 3 (io ho fatto così con la Core 1B), leggi senza problemi ma rischi grosso in scrittura.
Captive invece è un programmino che permette a Linux di usare il driver NTFS di Windows XP, quindi devi avere XP installato sulla stessa macchina: è più affidabile in lettura, ma anche molto più lento.
umh è un argomento che mi interessa però non ho ben capito
io ho 3 hd uno per widows uno per linux e uno che vorrei fosse visibile da entrambi i sistemi
se lo f. ntfs (da quello che so è più veloce) linux non lo legge?
io ho bisogno della massima velocità
quindi cosa posso fare per rendere più veloce possibile sia win che linux?
t_yorke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 11:28   #4
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

A quanto pare la dostro Fedora Core 3 (x mia esperienza) nn legge partizione NTFS ma solo FAT32.
Old 19-05-2005, 11:31   #5
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

Io ho sia XP che Fedora sullo stesso computer, stesso hard disk (ovviamente partizionato).
Io avrei necessità di leggere e scrivere tra le due partizioni (Linux - XP).
Quindi mi consigli "Captiva" ?
Ma dove lo trovo?
Old 19-05-2005, 11:46   #6
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
io ho installato samba e i relativi pacchetti, poi lo configurato come utente della rete windows e riesco ad accedere a tutte le partizioni fat32 e ntfs compresi masterizzatore e modem adsl, pero non riesco a fare il contrario ovvero ad accedere da windows alla partizione ext2 di fedora!
Old 19-05-2005, 12:47   #7
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Captive:
http://www.jankratochvil.net/project/captive/
Modulo ntfs per fedora 3:
http://linux-ntfs.sourceforge.net/rpm/fedora3.html
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 12:49   #8
diesel_79
Member

L'Avatar di diesel_79

Grazie a tutti,
al più presto proverò i vostri suggerimenti e vi farò sapere.
Old 19-05-2005, 13:24   #9
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da t_yorke
io ho 3 hd uno per widows uno per linux e uno che vorrei fosse visibile da entrambi i sistemi
Allora mi sa che devi formattarlo in FAT32, con tutto quel che ne consegue.
Quote:
se lo f. ntfs (da quello che so è più veloce) linux non lo legge?
Il driver Linux in lettura funziona benissimo.
Quello che non fa bene è la scrittura, che è un'operazione pericolosa e può addirittura corrompere il filesystem.
Per quanto riguarda la velocità, credo che la stessa partizione (stessa zona dello stesso disco) partizionata in NTFS sia leggermente più lenta che se fosse partizionata in FAT32, ma di poco.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian