|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Palmare economico.. quale?
Ragazzi quale palmare prendereste con 120/150 euro??
A me hanno proposto un Sony cliè TJ35 a 120 euro usato (semi-nuovo) e ho visto che con poco più prendo uno zire 31. Quale è meglio tra questi due??? E nel mondo pocket pc con quella cifra?? Anche usati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
..
non so cosa te ne fai.. ma sinceramente lo zire 31 è abbastanza inutile come palmare.. secondo me ti conviene usare una agenda!!!!
![]() a parte gli skerzi se hai in mente di usarlo per programmarti le tue attività va benissimo.. ma ti da ben poco di +.. ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
QUindi meglio il sony cliè??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nn l'ho mai provato
guarda il zire 31 l'ho usato diverse volte, il sony nn l'ho mai usato e nn posso quindi esprimermi...
cmq guarda secondo me ti conviene aspettare un pò, con 300 euro ti compri un signor palmare (divx, wifi, bluetooth), nn buttar via 150 euro per poco... ah si il zire ha su il real player quindi funzionano anche gli mp3.. ma lascia perdere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Molto meglio il Clie.
Butta un occhio su Ebay... usato per quella cifra dovresti trovare anche un T2 che e' superiore anche al clie. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ce ne è solo uno a 200 euro di base... quasi il doppio! :-)
Perchè è meglio? (sono a zero...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cmq... se lo porto via (il sony) a 100 euro che ne dite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo sia un ottimo prezzo! un Tj35 a 100 euro e' ben comprato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
non per aprire polemiche ma con 120€ ti prendi un pocketpc usato che fa ben di più di un qualunque palm di simile prezzo... Qualunque pocketpc con processore ARM e doppio slot SD/compact flash. Forse con i sony avresti un display migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come ti dicevo..sono a zero sui palmari.
Mi faresti una lista di palmari prendibili (usati) con 120 euro che secondo te sono superiori?? ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Qualunque hp/compaq ipaq serie 36xx 37xx 38xx 39xx (i 36 a meno di 100€!)
Casio Cassiopeia E200i HP Jornada 568 Qualunque Toshiba serie E (i più recenti però sono fuori dal tuo budget) poi potresti trovare ipaq serie 19xx intorno ai 130/150€ Ce ne sarebbe ancora qualcuno ma al momento non ricordo... Fondamentale che abbiano: - Processore ARM ad almeno 206Mhz - RAM di 32 o 64MB (meglio 64) -doppio slot SD/CF o al limite solo CF ma con possibilità si usare jacket di espansione Poi tutto dipende da che cosa ci vorresti fare col palmare economico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi cosa farebbe di "ben più" un qualsiasi PPC usato? (a parte il doppio slot SD/compact flash) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
i divx su palm non vanno fluidi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, buono a sapersi, ma cmq userei il palmare come unpagenda, al massimo per leggere qualche ebook o ascoltare mp3 sulla Metropolitana. Il Sony mi piace, ma odio il fatto che non si espanda con le Sd! Cmq a 100 euro non ho trovato nulla di davvero interessante come usatO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
UP!
Uppo.
In particolare per un eventuale acquisto sarei interessato a wifi + bt + soprattutto possibilità di leggere pdf ed ebook in genere. Sarei disposto anche a rinunciare ai primi due parametri (che sarebbero per me un puro sfizio), per trovare un acquisto davvero economico ma che mi consenta di copiarci dentro ebook dal PC e leggerli agevolmente.
![]() |
#18 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io suggerisco Palm, che IMHO e' la marca i cui prodotti seguono meglio la filosofia dello "strumento utile" e meno quella del "giocattolo carino": se trovi un Tungsten E di seconda mano piglialo al volo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Magari lo schermo 160x160 non e' il massimo per leggere... pero' ci si puo' stare, sul mio m130 ho sia Acrobat Reader sia Palm Reader, e riesco a usarli in maniera accettabile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Comprati su ebay uno zire 72 come ho fatto io.
Ci fai tutto spendendo 200€,spese di spedizione incluse Ha tutto,compreso il bluetooth |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.