|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non riesco a stare sveglio...
Sto studiando per un esame che dovrò sostenere a giorni, ma continuo ad avere la palpebra calante. E' più forte di me! Non bevo caffè, non mi piace l'odore nè l'aspetto, e cmq in questo periodo per vari motivi mi è sconsigliato assumere caffeina/teina (che poi è la stessa cosa, stessa molecola con una leggera differenza).
Cosa fate o facevate in questi casi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Una bella sniffata e vedi poi come ti svegli
Scherzi a parte io di solito per stare sveglio mi metto alla finestra per 10 min cosi l'aria mi fa ripigliare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: las vescias
|
Esci un oretta, cammina o incontra degli amici ,anche per poco tempo se hai da studiare.
A volte a me funziona |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
La cosa allucinante è che appena mi alzo dalla sedia mi riprendo immediatamente, infatti ora sto sveglissimo... torno a studiare e tempo 5 minuti sono già lì con la palpebra in chiusura. Tremendo!
Ora vado alla finestra, cucino (leggero) e vediamo che succede appena torno sul libro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
studia in piedi camminado.... a me aiuta
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
In ogni caso acqua ghiacciata in faccia e sono sveglio come un pinguino
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Significa allora che non hai voglia di metterti sopra un libro.
Se è proprio necessario perchè non sai una mazza auguri se no esci. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
antistaminici ?
prendi antistaminici che inducono sonnolenza ??
a me succedeva la stessa identica cosa quando studiavo per l'esame di stato e x di + mi addormentavo durante le partite dell'italia... ai mondiali... vabbhe che nn c'era niente da stare sveglio cmq mi sono accorto che era l'antistaminico... interruzione per un paio di giorni e mi sn ripreso.
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Quote:
o guardi il libro o guardi dove vai...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh ma la tua stanza la conosci, ti sai orientare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
La mia serie di esami inizia domani, e domani c'e il primo che posso anche definire uno tra i più tosti e importanti.
ieri leggevo riassunti e appunti...e paff mi son messo a ronfare ti dico, un ottimo modo per star sveglio e immaginare le conseguenze del non superamento del esame, vedi che ti si stringe lo stomaco, strizz il c.... e stai bello sveglio all'idea. A quel punto, mettiti a studiare bye |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
A me aiutava molto avere degli intermezzi di musica davvero pesante sparata ad alto volume sulle cuffie. Nei momenti più critici studiavo ascoltando dei pezzi non troppo pesanti, dopo un po' tornava l'interesse per ciò che stavo studiando e gettavo le cuffie.
Anche camminare aiuta, leggendo a voce alta e fingendo di doverlo spiegare a qualcuno.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero solo di non farmi venire un crampo alle braccia, sto libro è un mattone apocalittico |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
provato cola e guaranà ?
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
cola no perchè contiene caffeina (motivo per cui a qualcuno fa svegliare un pò) e se posso devo farne a meno il più possibile per qualche tempo.
guaranà mai provato, vedo come va camminando ogni tanto, nel caso si prova pure lui. Non posso permettermi di dormire proprio ora |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
se ti addormenti ti sbuco alle spalle...
![]() ...magari con le minacce ce la fai
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() maledetto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.