|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
Ma la temperatura degli HD dei Notebook???
Salve ragazzi..io sul mio Note HP dv9095eu, possiedo due HD Fujitsu, modello MHV2120BH PI... da 120GB ciascuno, collegati via SATA.. ora.. le temperature di entrambi, in idle.. sono per il disco 0, di circa 45°, per il disco 1, circa 35°..
quando lavoro.. le temperature del disco 0, salgono tanto.. e mi va a circa 52-53°... ora, sto facendo un defrag del dsco con JKDefrag, e la temperatura, è di 55° per il disco 0, e 45° per il disco 1.. sto deframmentando C, che è sul disco 0.. Il problema.. è che su molti programmi di monitoraggio delle temperature.. la temperatura di 50°, è già una temperatura di allerta, 60° è critica!!! mi devo preoccupare?? ho guardato sul sito del produttore, e dice che resiste fino a 90°... però cavoli.. 60° di temperatura di esercizio.. SON TANTI!!! anche perchè ci appoggio su il polso sinistro.. e lo sento!! Qualcuno con qualche note.. può dare le sue esperienze?? grazie mille a tutti
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per un portatile, data l'inevitabile scarsa areazione, direi che è normale.
Ho visto, comunque, dei supporti con ventole sui quali porre il notebook per raffreddarlo ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A parte il fastidio (specie in questo periodo) del calore sotto le mani, sono temperature normali per un notebook.
La criticità che hai citato forse non fà espressamente riferimento ai notebook ma agli hd normali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Evitate di tenere il note sulle ginocchia... secondo alcuni studi nuocerebbe alla saluta
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.