|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
CHISSA' CHI LO SA..........!!!!.
Salve,
ho un notebook HP/COMPAQ mod. NX9000 Purtroppo ho dimenticato la password memorizzata nel BIOS. (All'accensione il PC mi chiede la password e dopo 3 tentativi di inserimento si spegne.) Devo per forza smontare il notebook e staccare la batteria del BIOS (non sapendolo fare mi devo rivolgere ad un tecnico), oppure esiste qualche procedimento per resettare il BIOS dall esterno senza aprire l'apparecchio ??? Sul web ho trovato alcune procedure esterne, ma non per il mio NX9000 (esempio: aprire il vano memorie e cortocircuitare momentaneamente i 2 pin contrassegnati v6 e v7 posizionati sotto i moduli di memoria) COME POSSO FARE SENZA SPENDERE UNA BARCA DI SOLDI PER L'ASSISTENZA TECNICA ????? AIUTATEMI. CIAO E GRAZIE Tommy. Ultima modifica di tommy100 : 12-05-2005 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non conosco metodi per resettare il bios dall'esterno, mi sa che ti tocca
![]() le uniche sono appunto togliere la batteria e spostare un jumper, che però sono dentro al pc, la cosa li di cortocircuitare non te la consiglierei sinceramente!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cmq aprirlo non è difficile e la batteria e il jumper ti saltano subito all'occhio, quindi puoi anche farlo da solo magari fatti aiutare da qualcuno!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Forse negli HP c'è una password predefinita, cerca qualcosa del genere su google, tipo unlock hp notebook bios o default password cose del genere. Leggevo anche che in certi casi non basta togliere la batteria perchè la password è salvata su una eprom. Mah non saprei, buona fortuna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
RISOLTO.......!!!!!
HP ha un servizio di rimozione password per i notebook. Basta telefonare alla HP (Milano), ti inviano un fax da compilare e reinviare con i dati del portatile e la fotocopia di un documento. Dopo un po' vieni contattato da un operatore che ti guida attraverso una procedura(effettuabile solo dalla tastiera del laptop), per azzerare la password !!!! Spero che questa infomazione possa servire a chiunque incontri lo stesso problema. Comunque grazie a tutti. Tommy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.