|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1173/index.html
Apple ha recentemente presentato Mac mini, un sistema small form factor lanciato alla conquista dell'utenza x86 con un prezzo di acquisto contenuto ed estetica accattivante, oltre ad includere un corredo software di tutto rispetto. Esistono illustri precedenti che dimostrano come sia difficile resistere ad una mela... Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Stile
Bello, ha uno stile molto minimale, è un ottimo prodotto dubito un pò sulle prestazioni del sistema base... 256mb ram- hd 40gb 4200rpm- ati 9200- no ingressi audio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
"Importante: aprire un Mac mini comporta la perdita della garanzia", ma che razza di politica è? Significa se si vuole aumentare la ram da soli si perde la garanzia? Questo significa che se uno vuole 512 MB o 1GB, visto che lo slot è uno solo ... deve comprarlo direttamente da Apple ad un costo esorbitante.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
vista la procedura di apertura di un mac mini, posso anche capire il perchè si invalida la garanzia...oltre al fatto che una volta aperto bisogna smontare il gruppo disco-lettore-ventola per sfilare il modulo di ram...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Credo che per chi non ha esigenze "sofware" il prezzo dell'aggeggio sia decisamente fuori mercato.
Quindi oltre a uffici e a piccole società potrebbero pensare all'acquisto solo gli appassionati della mela. (il design come al solito è accattivante). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
spettacolare questa recensione... foto a go go e come sempre di qualità altissima
grande Bordin
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
un paio di punti / consigli da quello che ho letto in decine di siti / forum e provato di persona (un amico ce l'ha):
- 256Mb di serie non sono sufficienti; con 512mb già vi godete OSX - per aprire il mini ci sono in rete delle guide (anche video) che mostrano come evitare di invalidare la garanzia (e funzionano) - come sempre, non conviene comprare memoria aggiuntiva da Apple; occhio però a trovare moduli garantiti per il mini ... questo piccolino è particolarmente sensibile al modulo di RAM installato - non può funzionare pienamente come sistema HTPC a causa di varie limitazioni hardware (40GB?? no video-in, eccc) cmq proprio carino; penso di prenderlo appena ho i dindi ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sono stati un pò troppo tirchi come dotazione.
Passi il disco piccolo e lento, ma la RAM da 256 oggi non basta proprio. Quando carichi le foto della fotocamera da a 5 Mpixel o abbozzi un montaggio video... boh... probabilmente uscirà una manovella per farlo andaer più veloce. Capisco la necessità di fare un prezzo "invitante", ma ci sono cose su cui oggi proprio non si può soprassedere. Senza contare che danno anche i software per creare DVD senza fornire il superdrive. Le funzionalità wireless dovrebbero essere di serie. Per non parlare del discorso della garanzia accennato prima. Insomma... alla Apple hanno fatto un bel pò di propraganda, ma chi ne capisce sa bene che se col mac mini vuole farci qualcosa più che navigare in Internet dovrà mettere mano al portafoglio e pagare ben di più dei 499 euro promessi. PS. Cari utenti Mac, ma perché non fate uno "sciopero degli acquisti" e boicottate il mac mini fino a quando ve lo venderanno al prezzo "giusto", cioé 499 dollari (ossia 380 euro circa, che anche se ricarichiamo dell'iva fanno 456 € e non 499, ammesso che il prezzo di vendita americano non sia completamente tassato)??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non conosco molto il mondo apple, ma mi sembra proprio una bella recensione.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
per le ram , un mio amico ha montato 1 gb di Vdata (le piu economiche ) su un imac e ha superato il test della memoria del cd di apple ....
per il resto , gia vedendo come gira la roba su un g5 , non penso che questo abbia prestazioni altissime , poi al prezzo che e' ventuto bisogna proprio essere "figli" della mela per azzardare l aquisto come temperature di esercizio come e' messo? , non ho fatto in tempo a leggere tutta la recensione ... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
certo che è un sogno vedere su un pc, seppure semplice ed economico un dissy come quello e la scheda video senza dissy...
non è che fra un po' esce HTmac vista questa base? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: firenze
|
sfonderà il mercato
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
bella recensione, complimenti
ma il wireless "made in apple" si chiama airport EXTREME, non airport EXPRESS. l'airport express è l'access point
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dopo aver letto tutta la recensione, con particolare attenzione alle conclusioni, posso affermare che quest'articolo, assieme allo splendido servizio fotografico è una opera d'arte.
Se proprio vogliamo trovare un piccolo appunto, non si fa esplicito riferimento alla sezione video, che di fatto è il vero collo di bottiglia in questo prodotto. Specialmente quando fra breve uscirà la nuova versione di OsX. I miei complimenti all'amico Alessandro Bordin. Ps: chi è che ha provveduto al servizio fotografico e al fotomontaggio?
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alcune precisazioni
La tastiera e il mouse NON vengono forniti a corredo.
Il Supredrive non Masterizza i DVD-R/RW Non si faccenno all'adattatore per video-composito (?) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Ottimo articolo, e l'espressione che ho avuto non appena ho visto questo gioiellino (almeno per quanto riguarda l'estetica) è stato
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
Per Bordin
il link ad Apple Store contenuto nella pagina "La famiglia Mac mini" non funge, contiene il riferimento alla sessione del vostro account...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
io lo trovo un prodotto fantastico.
sulle prestazioni non ho dubbi: se uno naviga e ci guarda film non ha bisogno di milioni di MHz e Mbytes... io dico che l'unica pecca è la mancanza di un'uscita tv.. sai che bello usarlo come media center?? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: Alcune precisazioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.