|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Alice adsl e modem eth
Ciao a tutti!
Ho un "piccolo problema" nel collegamento ad Alice Flat.Ho sempre navigato,poi da qualche giorno tutte le volte che tento di collegarmi rilevo errore 678!! Ho gia' contattato TI e oggi sono arrivati i tecnici divcendomi che l'adsl per loro funzionava correttamente. Ho rivisto tutte le impostazioni tcp della cheda di rete e il modem dialogano perfettamente,non so piu' cosa fare...Potete darmi qualche suggerimento o un link dove spiega dettagliatamente come configurare la scheda di rete, e creare la nuova connessione?Problema riscontrato sia su XP che su 98!. grazie Modem alcatel speed touch home ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
guarda ho postato un thread simile poche ore dopo di questo: ho anch'io un problema parzialmente uguale. avolte mi dà errore 678, impossibile collegarsi al computer remoto.
mi tocca tentare più e più volte, spegnere e riaccendere il pc, spegnere e riaccendere il modem, abilitare e disabilitare la scheda di rete, mettere gli indirizzi TCP/IP a mano o lasciare fare al DHCP... Sono disperato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Credo sia un problema alla centrale..che non accetta i protocolii PPPoE. Io ho chiamato il 187 e ho aperto una pratica di guasto..speriamo risolvano ![]() @ale14 Avevo il tuo stesso modem ethernet (adesso ho un d-link). A casa mia con alice adsl non c'era verso di farlo partire..a casa di un mio amico con tele2 è partito subito ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque la colpa è certamente telecom:
I migliori modem ethernet si configurano da soli..tanto che al "servizio tecnico" alice dicono di non toccare nulla della configurazione interna del modem (quella accessibile attraverso browser..tipo lo speedtouch home aveva 10.0.0.138) Io minaccio di disdire il contratto se non me lo fanno funzionare sti cani ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Dunque cosa mi cinsigli di fare??
leggiti il mio thread per maggiori info. penso di essere stato abbastanza dettagliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Forse Telecom aveva ragione...(almeno per questa volta).
Ieri sera mentre stavo cercando di farla partire,e dopo aver formattato e reinstallato tutto, dimenticavo di mettere l'antivirus, dopo circa 2 min. modem allineato e una bella schermata!!! : NT AUTHORITY\SYSTEM -- W32.Blaster ciao ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
l'errore è stato tuo.
io non navigo mai senza antivirus+firewall+antispyware. ma il problema che la linea mi si sconnetta non dipende assolutamente da me o dal mio hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si si ,non lo metto in dubbio che la colpa e' stata mia,ma navigare navigo sempre con antivirus firewall ecc ecc...
il problema è stato quello di non aver aggiornato l'antivirus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora, sono stato un'oretta al telefono con un tecnico di Tin.it, e insieme abbiamo verificato che:
1) il modem è perfettamente configurato e funzionante; 2) che il mio pc è perfettamente configurato e funzionante; 3) che il mio pc e il mio modem dialogano senza problemi; 4) che la linea adsl relativa al mio numero telefonico di casa fisso, è perfettamente funzionante e attiva. Il tecnico ha quindi supposto che il problema di impossibilità di connessione al computer remoto (problemna numero 678 con windows XP) riesieda nel server a cui io cerco di connettermi. Ha parlato di "server timeout", ma sinceramente non ci ho capito molto. Di conseguenza ha aperto una pratica di disservizio alla telecom. Che può essere?? Arg aiutatemi, perchè anche la connessione 56k inizia ad andarmi a volte sì e a volte no, ed è da 2 giorni che non riesco più a connettermi con l'adsl!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di fera.82 : 10-11-2004 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Un virus è nascosto da qualche parte.....
vedrai che telecom non fara' assolutamente niente se non constatare che la linea è perfettamente configurata per l'adsl... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non dire ca°°ate: il problema è loro, mica mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si si inizia a pregare ....forse nel 2010 riuscirai a navigare...!!!
Passa a Fastweb ti conviene..!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Fonti: stesso tuo problema stesso errore, chiamo telecom 187 aprono la scheda del ca**o dopo 3 giorni aggiustano tutto. Io non ho toccato niente. Ciao ciao
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
O almeno credevo che fosse aperta. Chiamo oggi ed è chiusa. Cioè loro tengono la la loro c*zzo di pratica tanto per ricordo...non è che la aprono ![]() Mamma mia che gente incompetente ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Io non so cosa facciano in pratica ma il meccanismo è questo: Tu telefoni perchè il problema non dipende da te come l'errore 678 loro cioè quelli che rispondono al telefono non ci capiscono niente e dicono: Apro una scheda di guasto generica, ti dicono che di lì a 48h ti contatterà un tecnico telecom e questo "Scienziato" aggiusterà tutto. A me è capitato 2 volte in un anno: la prima volta all'inizio quando mi attivarono l'adsl e la seconda volta la scorsa settimana. In entrambi i casi l'errore è stato il 678 ed in entrambi i casi mi hanno aggiustato tutto senza che il tecnico chiamasse entro 4 giorni la prima e 3gg. la seconda. Il problema di quell'errore non l'ho ancora capito, posso solo supporre che qualcuno quando va in centrale a fare manutenzione farà qualche cazzata sui multiplexer non lo so. Fatto è che contemporanemente al mio guasto anche mio zio aveva lo stesso problema anche se molto distante dalla mia casa, ma nello stesso paese. Il fatto strano è che il mio modem in entrambi i casi segna tramite un led che la linea adsl c'è ossia è attiva. Chi li capisce è bravo questi della telecom.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dunque: ho appena risolto il mio problema.
Se uno ha la linea ADSL attiva e funzionante, e gli appare un errore 678, cioè che il computer remoto non risponde, la rogna non è della telecom, nè tanto meno del ISP (almeno nel mio caso). In pratica si verifica un errore di dialogo tra il proprio modem e sla propria scheda di rete (il che sarebbe meglio che non fosse integrata, perchè è più lenta di quelle dedicate). In altre parole si incasinano gli indirizzi Ip delle periferiche sopra menzionate e si sputtana il protocollo TCP/IP. un paio di comandi dos da prompt cmd.exe per resettare le impostazioni del protocollo, e, forzati la scheda di rete ed il modem, con degli indirizzi suggeriti e dettati dal tecnico del proprio ISP, ed il problema è bello che risolto. Garantito. PS.: Ricordatevi che non tutti i tecnici sono degli scienziati: io ne ho contattati 2. Se il primo mi avesso fatto resettare i parametri del protocollo TCP/IP, il secondo non lo avrei nemmeno sentito, perchè avrei risolto subito il problema. Quindi non demordete e portate pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Guarda più di tanto non te lo so spiegare...
Ma comunque ti consiglio di usare cmd.exe al posto di Command.com (i tecnici mi hanno tutti detto di usare quello). Per prima cosa ho verificato il collegamento della scheda di rete con il seguente comando: ping xxx.xxx.xxx.xxx, dove xxx.xxx.xxx.xxx è il numero ip della mia scheda di rete. deve per forza darvi 4 pacchetti su 4. anche a modem spento o scollegato. Poi ho verificato il collegamento scheda-modem con lo stesso comando, solo che il numero IP stavolta era quello del modem. La prima volta non sono riuscito a pingare il modem, e neppure la seconda. allora il tecnico mi ha passato dei nuovi numeri. [BREVE PARENTESI] PEr chi non lo sapesse, da sheda di rete - proprietà - protocollo tcp/ip proprietà, si ha che: indirizzo Ip : -indirizzo IP scheda di rete- subnetmask: -sempre della scheda di rete- gateway predefinito: -indirizzo IP del modem- server DNS: -sia il primario che il secondario sono relativi al vostro ISP- [BREVE PARENTESI CHIUSA] Ho pingato nuovamente il modem ---> nessun risultato. Allora il tecnico mi ha detto: "PORCO ***" vengo lì e gli tiro un cazzotto a quella merda di scheda di rete integrata!!! ![]() un bel "ipconfig" per vedere che cazzo di numeri avevo inserito e dopo una serie di altre cose alla fine è andato tutto quanto. In altre parole abbiamo forzato gli indirizzi. PERO'... Eh sì, c'è sempre un ma o un però in ogni stori a che si rispetti. Oggi, nel bel mezzo della mia navigazione, sono costretto a riavviare il PC a causa di un crash di sistema. (allora ho imitato il tecnico con cui ero stato al telefono con un bel "PORCO ***") ![]() Riavvio, ed ho lo stesso problema: 678. X°°°-( tiro un altro bel pò di saracche, e alla fine, dopo un'altra ora di smanettamento, scopro che il firewall sygate pro, che mi è sempre funzionato alla perfezione, mi impedisce il traffico internet perfino in modalità normale. ho dovuto disinstallarlo per riconnermi ad internet e postare questo messaggio. (ho dovuto riabilitare il firewall di winzoz xp, me tapino...) Se questa telenovela avrà altri sviluppi, posterò nuovamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.