|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
ASUS A7V8X-X con 2 connettori 3 pin ??
Mentre montavo un banco aggiuntivo di RAM, ho notato che sulla mia mobo c'è un altro connettore 3 pin identico a quello dove c'è collegata la ventola per la CPU...a cosa serve? essendo molto lontano dalla CPU stessa, cosa ci potrei collegare? ho nel cassetto una ventola 7x7 con connettore 3 pin, ma poi dove la dovrei fissare secondo voi?
Eccovi un'immagine dal sito Asus (che ho ritoccato per indicare le due prese)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
E' un molex ausiliario, da usare ad esempio per aggiungere un altra ventola per la ventilazione interna del case, visto che è lontano anche dal northbridge.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si esatto
sono molex aggiuntivi per case fan ed affini BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
intanto grazie per le info!
cmq dite che è un altro molex eh? appena posso provo ad attaccarci la 7x7 avanzata e poi cerco di trovarle una sistemazione 'consona'...magari la metto in estrazione in modo da soffiare l'aria dalla cpu verso il basso, dove l'aria calda, 'presa' dal flusso della 12x12 verrebbe portata fuori..mah,vedrò di studiare qualcosa!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.