|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Meningite
Visto che qui in Umbria è ormai psicosi da meningite per 3 casi in una settimana..anche da voi è allarme?
Io devo iniziare a prendere gli antibiotici [si tratta di meningite batterica, quindi per evitare di esser contagiata basta un antibiotico specializzato come il Rifadin] proprio oggi, ma ho una fifa assurda. Qualche giorno fa è morta una ragazzina di 15 anni per meningite fulminante, e la mia compagna di classe la conosceva bene. Caso analogo a scuola mia...il 1 aprile 2004 è stato ricoverato un alunno per lo stesso motivo...inizio ad aver paura.. Da voi? Nessun caso? Spero di no ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
si, è capitato l'anno scorso alla scuola dove vado adesso (l'anno scorso non ci andavo), abbiategrasso non so se hai presente. io non avevo motivo di preoccuparmi in prima persona ma, essendo conoscente di un suo ex-compagno e siccome mio fratello andava alla stessa scuola, anch'io mi sono preso una strizza tremenda. delle volte mi venivano dei veri è propri attacchi d'ansia. so come ti puoi sentire
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
anche dalle mie parti (Bolzano) ultimamente si sente parlare più di frequente di meningite... l'ultima risale a 10 giorni fa circa... un po' mi spaventa.
5 anni fa durante il servizio militare ho preso antibiotici per 3 giorni visto che c'è stato un caso in caserma... ho fatto pipì rossa per 3 giorni... che storie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
A assisi da poco e' morta una ragazza per meningite, ora nn ricordo se 1 o 2 settimane fa' ma e' uscito anche sui giornali e i casi nn sono stati pochi.
Cmq ,basta stare attenti a nn stare su posti molto affollati, e se ci sono dei farmaci efficaci e' sarebbe bene usarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Assisi? Avevo letto solo della ragazza di Marsciano...questa mi giunge nuova ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
qui a Modena è più di un anno che non se ne sente parlare......
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Che ne dici di evitare di mangiare quelle porcherie che danno a scuola?
![]() non c'è nulla di cui preoccuparsi se si evita di mangiare roba preparata da altri nei luoghi pubblici e specialmente nelle zone in cui ci sono casi di meningite. Evita la roba sotto olio, preparata "a mano" e mangia solo roba controllata, impacchettata e di marca almeno finchè i casi di meningite scompariranno.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() La meningite si trasmette tramite contatto diretto con una persona già malata. Ciò avviene attraverso uno starnuto, un colpo di tosse in una stanza chiusa in cui devi passare almeno 1 ora col suddetto malato. Il batterio della meningite lo possediamo anche noi, solo che in determinati casi e in determinate situazioni [anche col modificarsi del batterio] esso attacca un organismo che deve essere già debilitato [febbre ecc ecc]. Non si trasmette attraverso il cibo, a meno che non vi sia la saliva del malato perchè l'ha morso. A scuola mia non si mangia, ma i casi ve ne sono stati uguale perchè il contagio è per via aerea o tramite saliva. PS: infatti in questi casi si vieta di frequentare luoghi affollati come pub, discoteche, scuola, autobus ecc ecc.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Questo è un altro ancora [della ragazza di marsciano]
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sia da me che da ale se manga, , e nn ho mai sentito parlare de una scuola che nn vende panini e ancora campamo tutti a contrario de quello che dice patlabor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
a jesi (AN) è morta una ragazza circa una settimana fa di meningite
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sto facendo eseguire il ciclo di vaccinazione standard contro il meningococco a mia figlia.
In effetti sembra esserci una certa recrudescenza ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
A 5 anni ho avuto la meningite.
Sono finito in isolamento all'ospedale (infettivi). Vi posso assicurare che il mal di testa che avevo lo ricordo ancora oggi, come le lombali che mi sono beccato. Ringrazio il dottore che l'ha riconosciuta al volo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.