|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
|
Driver, driver delle mie brame...
E' giusto definire i driver "software"??
![]() Se mi sbagio reindirizzatemi, ma per me si... Ora: Se vi hanno regalato una mobo ma il cd con i driver si è rotto nel trasporto che fate?? Li scaricate dal sito ufficiale! ![]() No. Il sito ufficiale è scritto in coreano, non si capisce una mazza, e neanche me lo carica. ![]() Installate dei driver generici! ![]() I "VIA".... ![]() ma siamo proprio sicuri che facciano funzionare tutto?? ![]() Perchè diavolo allora quel rimbambito di winXP-SP2 mi crea tanti problemi con le due USB frontali??? ![]() E adesso il domandone che mi costerà una bella ramanzina da qualche mod.... chiedo perdono in anticipo.... Dove li trovo i driver su misura per una QDI Advance 10F? ![]() (Ho già ravanato nel web.... persino scaricato driver per porte usb dal sito microsoft....) Sbaglio in qualcosa?? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! ![]() Grazie a tutti quelli che vorranno e/o potranno darmi una zampa! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
ciao, il sito QDI c'è anche in versione inglese ..... comunque per i driver specifici tipo i VIA rimanda al sito della VIA, ma una curiosità, non è che hai installato i VIA-HYperion??? se si potrebbe essere la causa dei tuoi problemi dal momento che sono driver specifici per i nuovi cipset, se invece hai installato i vecchi 4in1 allora non saprei .... forse un errore nei collegamenti delle USB frontali ??
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
I driver che sono riuscita ad installare sono i: "VIAHyperion4in1456v" - ovvero una via di mezzo tra gli Hyperion e i 4in1 a voler leggere tra le righe......
![]() Per quanto riguarda i collegamenti sono arci-sicura di averli eseguiti correttamente, manuale alla mano! ![]() Solo che quando attacco lo spinotto a quella in alto funziona perfettamente, mentre quella in basso mi dice che è una periferica sconosciuta e che nessun driver è stato installato..... ![]() Scarico i driver ma sono più recenti quelli che ho nel SP2.... ![]() Qualcuno magari ha i driver originali della mobo da prestarmi?? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
http://www.mydrivers.com/dir54/d21689.htm
...all'indirizzo sopra trovi l'ultima versione del bios che devi assolutamente installare(in pratica scegli uno dei file zip in basso e scarica). Per i driver dovrai utilizzare perforza la versione 4in1 4.53(fondo pagina) http://www.viaarena.com/default.aspx...=1&DCATID=1070 ...sul manuale dovrebbe èsserci descritto come aggiornare il bios...fai per bene che è un'operazione delicata....se nn sei sicura chiedi Ultima modifica di Ciaba : 26-04-2005 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ringrazio sentitamente, ma ammetto di essere terrorizzata all'idea di aggiornare il bios... il manuale è in inglese e ho paura di perdermi qualche sillaba fondamentale.... in ogni caso approfitterò dell'occasione per scaricarlo, hai visto mai che qualche tecnico passi da casa mia e si prenda questa croce!
![]() Ho installato l'ultima versione dei VIA... 56vattelappesca... (sono un disastro coi nomi)... e ho ricollegato 4 volte i cavetti..... Alla quarta qualcosa si è sbloccato ![]() ![]() Scusate se vi ho disturbati, grazie a tutti per l'aiuto! ![]() Probabilmente non saprò mai che cosa è accaduto nei meandri della mia mobo.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
P.S. mah.... è il sito coreano!!!! che faccio?? ecco.... non mi scarica nulla.....
![]() ![]() Come non detto.... anche internet mi da i numeri,...... mi sa che sono proprio un caso patologico! ![]()
SPAMMING mode *OFF* ![]() Ultima modifica di Aleacim : 26-04-2005 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...
Bios= http://edu.mydrivers.com/bios/A10fpv11.zip Driver= http://www.viaarena.com/downloads/dr...%201_v453v.zip ... Ultima modifica di Ciaba : 27-04-2005 alle 04:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Il bios credo di averlo scaricato, ora non mi resta che trovare un'anima pia che si prenda l'onere di installarlo ![]() In compenso per ora funziona tutto a dovere! Ringrazio sentitamente! Baci e abbracci ai solerti "aiutatori" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
I VIA Hyperion lasciali dove sono... IMHO fanno solo danni e le prestazioni diminuiscono!!!!
![]() ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per ora non mi danno problemi, ma in alternativa cosa mi consigli???
Hai per caso i driver originali della mia mobo da prestarmi?? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
scaricati everest home edition installalo e poi lui ti dice che hai sul pc ti da tutte le caratteristiche dell'hw del sw i ti da anche il link da cui scaricare tutti i tuoi driver
![]()
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Mille grazie! P.S.: ma è una mobo così scrausa che non si trovano dei driver aggiornati per lei??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non si può scansire la tavoletta di pietra come OCR e convetire il codice binario in un piccolo file ad-hoc??
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
...rassegnati, gli ultimi driver possibili sono quelli che ti ho indicato più su: gli Hyperion nn supportano il chip e la casa madre nn sviluppa più bios per questo modello. Se sei fortunella riesci a raggiungere una configurazione stabile ancora per un po di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Spero che continui finché qualcuno dal cuore grande deciderà di disfarsi della sua mobo più bella della mia (cpu inclusa s'intende! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.