|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
troppo tempo di attesa tra due scatti!!!
Salve a tutti!
L'oggetto di cui sto parlando è una Nikon 4600, comprata neanche un mese fa. La macchina è perfetta, fa foto fantastiche, sopratutto per un fotoamatore. L'unico problema riscontrato è che appena finisco di scattare una foto, la memorizza, l'lcd si spegne per circa 9 sec. e mi ridà la possibilità di scattarne un'altra. ...forse è un pò troppo il tempo di attesa!?!??!? ![]() il motivo pincipale, secondo me, è che perde tutto questo tempo per ricaricare il flash; infatti se provo a fare foto senza flash, non mi da alcun problema. La macchina ha in dotazione le batterie stilo Nikon Coolpix ricaricbili, ho provato a cambiarle, ma il problema periste. Cosa mi consigliate??? Ho provato anche a diminuire la risoluzione della foto....ma niente! se qualcuno di voi sospettasse qualcosa....si faccia vivo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ho una z2 ed avevo lo stesso problema, ho risolto togliendo la riproduzione della foto sul monitor, facendo così è più veloce a ricaricare il flash, non so se sulla tua vale lo stesso.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: troppo tempo di attesa tra due scatti!!!
Quote:
Ma fai solo foto con il flash?????altrimenti pensa seriamente ad un flash esterno (se non voi spendere tanto i metz non sono male e informati BENE sulla compatibilita' per il tuo modello) JaNnAz
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Voelvo chiederti: se devi fare foto ad oggetti in movimento (es. foto ad un rally), riesci tranquillamente? Sia in termini di: 1) scatti continui: uno dietro l'altro per poi scegliere quello migliore 2) tempo morto: cioè il tempo che passa fra quando premi il tasto (e quindi vorresti che la foto fosse presa) e quando effettivamente la foto viene presa dal sensore? Grazie.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Il problema si presenta solo scattando col flash? Non vorrei piuttosto che tutto quel tempo fosse impiegato per salvare la foto, magari stai usando una qualitá troppo elevata (premetto che non conosco questo modello di macchina)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per me sono batterie moscie (o elettronica interna) che non forniscono un buono spunto di corrente per ricaricare il condensatore del flash, fprse fare una prova con batterie d.o.c.? forse...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.