Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 15:51   #1
trunks81
Senior Member

L'Avatar di trunks81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
troppo tempo di attesa tra due scatti!!!

Salve a tutti!
L'oggetto di cui sto parlando è una Nikon 4600, comprata neanche un mese fa.

La macchina è perfetta, fa foto fantastiche, sopratutto per un fotoamatore.
L'unico problema riscontrato è che appena finisco di scattare una foto, la memorizza, l'lcd si spegne per circa 9 sec. e mi ridà la possibilità di scattarne un'altra.

...forse è un pò troppo il tempo di attesa!?!??!?

il motivo pincipale, secondo me, è che perde tutto questo tempo per ricaricare il flash; infatti se provo a fare foto senza flash, non mi da alcun problema.

La macchina ha in dotazione le batterie stilo Nikon Coolpix ricaricbili, ho provato a cambiarle, ma il problema periste.

Cosa mi consigliate???

Ho provato anche a diminuire la risoluzione della foto....ma niente!

se qualcuno di voi sospettasse qualcosa....si faccia vivo

trunks81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 18:00   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho una z2 ed avevo lo stesso problema, ho risolto togliendo la riproduzione della foto sul monitor, facendo così è più veloce a ricaricare il flash, non so se sulla tua vale lo stesso.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 19:02   #3
jannaz
Senior Member

L'Avatar di jannaz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Re: troppo tempo di attesa tra due scatti!!!

Quote:
Originariamente inviato da trunks81
Salve a tutti!
L'oggetto di cui sto parlando è una Nikon 4600, comprata neanche un mese fa.

La macchina è perfetta, fa foto fantastiche, sopratutto per un fotoamatore.
L'unico problema riscontrato è che appena finisco di scattare una foto, la memorizza, l'lcd si spegne per circa 9 sec. e mi ridà la possibilità di scattarne un'altra.

...forse è un pò troppo il tempo di attesa!?!??!?

il motivo pincipale, secondo me, è che perde tutto questo tempo per ricaricare il flash; infatti se provo a fare foto senza flash, non mi da alcun problema.

La macchina ha in dotazione le batterie stilo Nikon Coolpix ricaricbili, ho provato a cambiarle, ma il problema periste.

Cosa mi consigliate???

Ho provato anche a diminuire la risoluzione della foto....ma niente!

se qualcuno di voi sospettasse qualcosa....si faccia vivo

Il condensatore del flash ci mette un po' a ricaricare invece di usare la modalita' auto usa la modalita' P, disabilita il flash e prova a fare foto con un tempo piu' alto di 1/60 (io arrivo a 1/15 se ben appoggiato) anche con 1/30 ed un buon allenamento si fanno foto poco mosse (certo dipende anche da che zoommata stai facendo)

Ma fai solo foto con il flash?????altrimenti pensa seriamente ad un flash esterno (se non voi spendere tanto i metz non sono male e informati BENE sulla compatibilita' per il tuo modello)

JaNnAz
Old 05-05-2005, 08:29   #4
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da trunks81
... infatti se provo a fare foto senza flash, non mi da alcun problema...
Ciao.

Voelvo chiederti: se devi fare foto ad oggetti in movimento (es. foto ad un rally), riesci tranquillamente? Sia in termini di:

1) scatti continui: uno dietro l'altro per poi scegliere quello migliore

2) tempo morto: cioè il tempo che passa fra quando premi il tasto (e quindi vorresti che la foto fosse presa) e quando effettivamente la foto viene presa dal sensore?

Grazie.
Old 07-05-2005, 14:59   #5
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Il problema si presenta solo scattando col flash? Non vorrei piuttosto che tutto quel tempo fosse impiegato per salvare la foto, magari stai usando una qualitá troppo elevata (premetto che non conosco questo modello di macchina)

...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set!
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 22:32   #6
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per me sono batterie moscie (o elettronica interna) che non forniscono un buono spunto di corrente per ricaricare il condensatore del flash, fprse fare una prova con batterie d.o.c.? forse...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian