|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una domanda di scienza
Salve.
Vorrei esporvi un esperimento e una domanda. Esperimento: Provate a mettervi sotto una luce, serrate gli occhi fino a scorgere appena appena la luce. Bene, ora oltre a vedere le vostre ciglia, riuscirete a vedere (con molta attenzione) delle piccole sferette quasi trasparenti sulla vostra retina. Certo è difficile vederle perchè bisogna focalizzare non quel che c'è oltre l'occhio, ma quello che è sull'occhio. Domanda: Ma cosa sono queste sferette quasi trasparenti? Non saranno mica i batteri posti sulla retina? Notando con molta attenzione, alcune sfere si ammassano una dietro l'altra fino a formare delle code. E quest'immagine mi ricorda molto quelle che si vedono attraverso i microscopi. Ribadisco che non ho problemi di vista. Grazie Ultima modifica di Valex86 : 06-05-2005 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Credo si chiamino Miodesopsie, sono degli addensamenti dell'umor vitreo all'interno dell'occhio. Occhio che possono degenerare e divenire sempre visibili di giorno o con molta luce. Io porca puttana ne ho uno proprio in centro al campo visivo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non ho bisogno di guardare la luce con gli occhi socchiusi per vederle...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
Quote:
e qualche volta questo mi intrferisce con la lettura ho avuto un grave danno alla retina che si sta rimarginando
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
ecco qui una pagina che spiega per bene cosa sono: http://www.miodesopsie.it/miodesopsi...iodesopsie.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
c' è anche la discussione ufficale, patrocinata da
![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=833412 Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie Spike, certo ke non sapevo ke era considerata una malattia vera e propria... e poi hanno un nome così complicato per far parte del linguaggio comune...
Ho visitato la pagina web, interessante. Sono molto diffuse le miodesopsie, alcuni le vedono trasparenti, altri come delle nubi nere. Questo non ci dà molta libertà nel vedere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.