|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
[risultato script in iframe]come?
ciao ragazzi, sto imparando piano piano a usare php e mySQL, ho capito come si fa una form che manda le variabili tramite metodo post e come si fanno ad utilizzare tali variabili attraverso la variabile $_POST nella pagina definita nell'action della form.
vorrei però visualizzare i dati della mia query all'interno di una iframe senza cambiare pagina, è possibile? diciamo che ho una tabella giocatori con 3 campi (cognome,ruolo,quotazione)e voglio poter scegliere un giocatore in base al ruolo e alla sua quotazione e visualizzare il risultato nella iframe sottostante. Se poi fosse possibile vorrei poter selezionare 1 o + giocatori visualizzati e utilizzarli per una seconda query al database. é possibile tramite php?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Un iframe non è altro che una nuova pagina... Dovrebbe bastare che il target della action della form sia il nome (l'id) dato all'iframe... Ma non sono sicuro che funzioni così...in alternativa puoi comporre l'url tramite codice javascript (una volta premuto un bottone) e tramite window.open caricarlo nell'iframe (tramite l'id)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mhmm non ho molto capito la tua seconda soluzione, ci provo e posto il codice
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dunque, sto provando a simulare un iframe semplicemente con una classe css
Codice PHP:
purtroppo però nonostante nella classe ho settato il campo overflow:auto, non compare la scrollbar e il fantomatico iframe si allunga e accorcia in base a quante tuple di giocatori visualizzo. dove sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.