Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2005, 14:28   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Calcio minorile, brutto segnale

Se anche i ragazzini di 17 anni si fanno coinvolgere in queste "mode"... il segnale è dei peggiori...
Che generazioni stiamo crescendo?!?!

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...ievisemit.html

La Federcalcio ha aperto un fascicolo sugli episodi di violenza che hanno portato
alla sospensione di Maccabi-Pro Calcio Acilia giocata ieri a Roma Ostiense
Cori antisemiti a partita allievi
indagano gli 007 della Figc
Presidente del Maccabi: "Era una partita a rischio"


ROMA - L'Ufficio indagini della Federcalcio ha aperto un fascicolo per far luce sugli episodi di violenza che hanno portato ieri pomeriggio alla sospensione, a cinque minuti dalla fine, di Maccabi-Pro Calcio Acilia, recupero del campionato allievi disputata sul campo romano dell'Ostiense tra ragazzi di una età massima di 17 anni.

I tifosi dell'Acilia hanno indirizzato cori antisemiti contro il Maccabi, rappresentativa ebraica, e, a cinque minuti dal termine, si è sviluppata una rissa in campo che ha costretto l'arbitro, sull'1-1, a sospendere l'incontro. Il fattaccio avrebbe avuto un seguito in viale Marconi: l'Acilia ha sporto denuncia contro alcuni tesserati del Maccabi per aggressione mentre i dirigenti di quest'ultima hanno chiesto alla federazione la radiazione dell'Acilia.

Sul campo del quartiere Ostiense, teatro degli episodi di antisemitismo, c'erano anche agenti della Digos. Lo rende noto la Federcalcio, precisando che erano stati allertati dai dirigenti del Maccabi dopo gli analoghi incidenti avvenuti qualche mese fa nella stessa partita del girone di andata.

"Era una partita a rischio. All'andata eravamo stati accolti da cori striscioni dal contenuto molto imbarazzante. L'inno di Mameli è stato accompagnato dal grido 'Duce Duce'. I nostri ragazzini hanno subìto pressioni fisiche da parte dei tifosi e dei calciatori avversari e avevano rigide disposizioni di non reagire alle provocazioni", ha detto Vittorio Pavoncello, presidente della Federazione italiana Maccabi intervenendo a Repubblica Radio.

"Avevamo avvertito la polizia e dobbiamo ringraziarli per l'appoggio", ha aggiunto. "I nostri tifosi hanno dei simboli ebraici e siamo stati invitati a toglierli, in malo modo. La provocazione è continuata per tutta la partita e poi un nostro ragazzino ha reagito. E' nato un parapiglia e l'arbitro ha sospeso la partita. Io non ero presente ma chi era sul posto mi ha raccontato che sono stati i ragazzi stessi a provocare. Purtroppo quello che accade sui campi di serie A incide moltissimo e quanto visto in Lazio-Livorno ha fatto tornare di moda l'essere razzisti".

L'Ufficio indagini della Figc chiederà all'autorità di Pubblica sicurezza di poter accedere alla documentazione raccolta. Nelle prossime ore saranno ascoltati l'arbitro della partita, i dirigenti delle due squadre e tutti i tesserati coinvolti per accertare come sono andate le cose e individuare le responsabilità.

(6 maggio 2005)

2005

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:33   #2
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3686
Ma vi è mai capitato di assistere alle partite di squadre giovanili di calcio? Fuori dal campo accade di tutto e ogni tanto gli arbitri devon esser scortati!!!
Ho seguito x caso (io giocavo nel campo da rugby vicino) un triangolare Juve, Torino, Milan di under 15.. Non potevo credere ai miei occhi....

Se e quando avrò un figlio/figlia l'unico sport che gli/le sconsiglierò di fare sarà proprio il calcio.. Che vergogna!
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:33   #3
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Se anche i ragazzini di 17 anni si fanno coinvolgere in queste "mode"... il segnale è dei peggiori...
Che generazioni stiamo crescendo?!?!

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...ievisemit.html

La Federcalcio ha aperto un fascicolo sugli episodi di violenza che hanno portato
alla sospensione di Maccabi-Pro Calcio Acilia giocata ieri a Roma Ostiense
Cori antisemiti a partita allievi
indagano gli 007 della Figc
Presidente del Maccabi: "Era una partita a rischio"


ROMA - L'Ufficio indagini della Federcalcio ...
LuVi
Ho sempre pensato che quando cominciano a morire le persone che hanno vissuto sulla propria pelle certi avvenimenti, allora si creano i presupposti perchè la storia e la follia si ripetano. L'irrazionalità umana ha troppi pochi limiti, uno di questi è il tempo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:56   #4
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33319
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
cut

LuVi
disgustoso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 15:19   #5
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Ma vi è mai capitato di assistere alle partite di squadre giovanili di calcio? Fuori dal campo accade di tutto e ogni tanto gli arbitri devon esser scortati!!!
Ho seguito x caso (io giocavo nel campo da rugby vicino) un triangolare Juve, Torino, Milan di under 15.. Non potevo credere ai miei occhi....

Se e quando avrò un figlio/figlia l'unico sport che gli/le sconsiglierò di fare sarà proprio il calcio.. Che vergogna!
ho assistito, e la cosa triste è che i più esagitati spesso non sono i ragazzi ma i loro genitori
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:40   #6
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
...Vittorio Pavoncello, presidente della Federazione italiana Maccabi intervenendo a Repubblica Radio.
???? Ma cos'è? Una squadra a sfondo religioso? Cosa siam tornati, alla Gagliarda vs. Dynamos di guareschiana memoria?

E allora li facciamo giocare solo contro squadre religiose... si fanno un bel torneo dell'amicizia e amen! Se cominciamo anche con gli schieramenti politico-religiosi in campo, il calcio è veramente finito... E' già abbastanza violento di suo, colpa dei tifosi, colpa dei giocatori, colpa di tutti, che se si mettono in mezzo anche ulteriori fattori allogeni non si sa dove si va a finire.

Poi uno se si diverte può anche decidere di giocare sempre blindato dietro un muro di Digos, può andare anche in giro a dire che questo è un Paese di razzisti... può fare come gli pare, ma il calcio va sgonfiato, non va ulteriormente gonfiato.

E se si va a fare il tifo con i "simboli religiosi", o con quelli politici, il casino è garantito.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?

Ultima modifica di Feric Jaggar : 06-05-2005 alle 16:45.
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:44   #7
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
ci si preoccupa della serie A e della serie B ma i fatti + gravi succedono dalla C a scendere, a tra i dilettanti e giovanili succede davvero di tutto,
in alcuni campi devi andare per perdere e non per vincere se vuoi tornare a casa salvo
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:44   #8
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
???? Ma cos'è? Una squadra a sfondo religioso? Cosa siam tornati, alla Gagliarda vs. Dynamos di guareschiana memoria?

E allora li facciamo giocare solo contro squadre religiose... si fanno un bel torneo dell'amicizia e amen! Se cominciamo anche con gli schieramenti politico-religiosi in campo, il calcio è veramente finito... E' già abbastanza violento di suo, colpa dei tifosi, colpa dei giocatori, che se si mettono in mezzo anche ulteriori fattori allogeni non si sa dove si va a finire.

Poi uno se si diverte può anche decidere di giocare sempre blindato dietro un muro di Digos, può andare anche in giro a dire che questo è un Paese di razzisti... può fare come gli pare, ma il calcio va sgonfiato, non ulteriormente gonfiato.
Quindi tu gli impediresti di giocare?
Perchè sono una squadra che ha una connotazione religiosa? Quindi non faresti giocare anche le varie squadrette di oratori cattolici?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:45   #9
Northern Antarctica
Senior Member
 
L'Avatar di Northern Antarctica
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
???? Ma cos'è? Una squadra a sfondo religioso? Cosa siam tornati, alla Gagliarda vs. Dynamos di guareschiana memoria?

E allora li facciamo giocare solo contro squadre religiose... si fanno un bel torneo dell'amicizia e amen! Se cominciamo anche con gli schieramenti politico-religiosi in campo, il calcio è veramente finito... E' già abbastanza violento di suo, colpa dei tifosi, colpa dei giocatori, che se si mettono in mezzo anche ulteriori fattori allogeni non si sa dove si va a finire.

Poi uno se si diverte può anche decidere di giocare sempre blindato dietro un muro di Digos, può andare anche in giro a dire che questo è un Paese di razzisti... può fare come gli pare, ma il calcio va sgonfiato, non ulteriormente gonfiato.
ma pure a me inizialmente sembrava strana la cosa, poi ho pensato si trattasse di una squadra di un collegio: non è che - almeno credo - si tratti di una squadra dove non sei ammesso se non sei ebreo, ma la squadra di rappresentanza di una scuola ebraica dove evidentemente se appartieni ad'un altra religione non ci vai e basta.

Anche perché credo sia l'unica spiegazione: anche nei campionati professionistici esistono squadre "a tema", tipo l'Astrea che giocava in C2 (composta solo da personale appartenente alla polizia penitenziaria), ma non credo abbia senso farlo a tema "religioso".
__________________
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:51   #10
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quindi tu gli impediresti di giocare?
Perchè sono una squadra che ha una connotazione religiosa? Quindi non faresti giocare anche le varie squadrette di oratori cattolici?

LuVi

La partita Gagliarda-Dynamos del film finì a botte, con l'arbitro inseguito fin dentro la Chiesa... e il film era di 40 anni fa. Quindi, non si può dire che non si sa come va a finire, quando si carica lo sport di significati estranei. Quando dietro la partita ci sono un Don Camillo e un Peppone, se c'è della ruggine devono fare a cazzotti loro, non i ragazzi.

Mi ricordo che nel libro - mi sembra, almeno - il Cristo dicesse che la sconfitta della squadra di Don Camillo non doveva essere considerata la sconfitta della Chiesa. E lo redarguiva severamente.

Se la squadra è quella dell'oratorio, mi dà ugualmente fastidio se i tifosi agitano bandiere vaticane e crocifissi... io sarei per far pagare una tassa a banche e acque minerali per l'uso dei nomi dei santi (anzi, il Papa li dovrebbe costringere a togliere i nomi), figuriamoci dare una rappresentatività religiosa ad una squadra di calcio!
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:56   #11
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
La partita Gagliarda-Dynamos del film finì a botte, con l'arbitro inseguito fin dentro la Chiesa... e il film era di 40 anni fa. Quindi, non si può dire che non si sa come va a finire, quando si carica lo sport di significati estranei. Quando dietro la partita ci sono un Don Camillo e un Peppone, se c'è della ruggine devono fare a cazzotti loro, non i ragazzi.

Mi ricordo che nel libro - mi sembra, almeno - il Cristo dicesse che la sconfitta della squadra di Don Camillo non doveva essere considerata la sconfitta della Chiesa. E lo redarguiva severamente.

Se la squadra è quella dell'oratorio, mi dà ugualmente fastidio se i tifosi agitano bandiere vaticane e crocifissi... io sarei per far pagare una tassa a banche e acque minerali per l'uso dei nomi dei santi (anzi, il Papa li dovrebbe costringere a togliere i nomi), figuriamoci dare una rappresentatività religiosa ad una squadra di calcio!
Si ma il casino successe perchè sia Don Camillo che Peppone tentarono di corrompere l'arbitro....ed ebbe la meglio Peppone...

Mitico Peppone negli spogliatoi: "DOVETE VINCERE!" "O VI SPACCO LA TESTA A TUTTI!"

__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 16:59   #12
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Si ma il casino successe perchè sia Don Camillo che Peppone tentarono di corrompere l'arbitro....ed ebbe la meglio Peppone...

Mitico Peppone negli spogliatoi: "DOVETE VINCERE!" "O VI SPACCO LA TESTA A TUTTI!"

E don Camillo: "noi non siamo degli incivili come quelli là; vi dico solo, che se tra di voi c'è un Giuda che non ce la mette tutta, gli polverizzo il sedere a pedate!"
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:03   #13
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
E don Camillo: "noi non siamo degli incivili come quelli là; vi dico solo, che se tra di voi c'è un Giuda che non ce la mette tutta, gli polverizzo il sedere a pedate!"
Eh eh....Don Camillo è davvero un mito!

Cavolo,avrò visto i 5 film duecento volte,ma ogni volta sono emozioni uniche..

Scusate l'ot.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 19:01   #14
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Eh eh....Don Camillo è davvero un mito!

Cavolo,avrò visto i 5 film duecento volte,ma ogni volta sono emozioni uniche..

Scusate l'ot.

gia, io mi immagino te e luvi davanti alla Tv con i popcorn e la bandierina a gridare: "FORZA PEPPONE!!!!"
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 19:30   #15
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
gia, io mi immagino te e luvi davanti alla Tv con i popcorn e la bandierina a gridare: "FORZA PEPPONE!!!!"
Ce ne fossero oggi politici come Peppone....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v