|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
[TO+sped] 2 ventole 80x80 stra-silenziose (< 20 db)
Come da oggetto, qualsiasi marca (papst, ys-tech, coolermaster etc) purchè in OTTIMO STATO ed estremamente silenziose.
Valuto anche spedizioni In Torino consegna a mano Pagamento postepay
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Ciao,
io ho un paio di 8x8 che mi avanzano, le ho utilizzate per un po' a 5/7 volts e sono silenziosissime.. ovviamente se le mandi a 12v pieni un po' di rumore lo fanno... dipende dall'utilizzo che ne devi fare. Sono di Torino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
|
Potrebbero interessarmi ma mi servirebbero anche le specifiche (marca, rpm, cfm e soprattutto db!). Come hai fatto a metterle a 5/7 V? Basta invertire nero e rosso?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ora sono montate e non c'ho una grande voglia di andare a guardare
![]() Per stasera ti faccio sapere il possibile, però no aspettarti troppi dati: posso solo leggere quello che c'è scritto sulla ventola... per i Db credo che la cosa migliore sia di fartele sentire, se passi di qua... ![]() Il voltaggio ora lo regolo con un rheobus, prima usavo questo semplice ma molto funzionale metodo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccomi qua, e scusami per il ritardo.
Allora, ne ho tre a disposizione: -Zalman ZM0P1 ![]() ![]() Acquistata da poco qui nel forum, io non l'ho mai usata (volevo forare la finestra del case per montarcela, ma poi ho riunciato per mancanza di tempo), e a detta del precedente venditore era stata acquistata pochissimo tempo prima Le specifiche sono: # Fan Dimension: 80x80x15mm # Fan Speed: Silent Mode 1400 RPM ± 10% # Normal Mode 2800 RPM ± 10% # Noise Level: Silent Mode 20.0dB ± 10% # Normal Mode 33dB ± 10% # Bearing Type: 2-Ball # MTBF: 50,000 hrs # Grill: 80 mm # Multi-Connector: ZM-MC1 (3-Pin) Ovviamente è tachimetrica. -Sharkoon UV Reactive Blue https://www.cssc.de/produktfotos/200.php?artikel=TL6S40 Le caratteristiche: Consumo: 1.8 Watt Velocità: 2000 rpm Flusso d'aria: 24.55 CFM / 41,7 m³/h Rumore: 24 dB(A) Size: 80 x 80 x 25 mm NON è tachimetrica (anzi, è proprio senza connettore: se mi dici quale ci vuoi, ce lo monto io). Nota che, a 12V pieni, sviluppa solo 24 dBA di rumore, per cui puoi immaginare quanto sia silenziosa a 5V (inudibile, te lo posso assicurare) -ThermalTake XBlower ![]() ![]() L'ho comprata pochi giorni fa, ma non ho trovato un posto dove montarla ![]() #Dimensioni: 80x80x70 mm #Voltaggio: 12V #Corrente assorbita: 0.04 ~ 0.50 A #Potenza: 0.84 ~ 5.40 W #Velocità: 2100 ~ 4500 ±10% RPM #Pressione massima dell'aria: 1.1 ~ 7.5mmH2O #Flusso d'aria massimo:10.9 ~ 26.9CFM #Rumore: 25.0 ~ 41.0 dBA (anche questa, a 5V, è molto silenziosa) #Bearing Type: 2-Ball #Vita media: 75,000 Ore Tachimetrica, con attacco a 4 pin + attacco a 3 pin (solo per monitorere i giri/minuto attuali). --------------------------- Se ti può interessare, ho anche un regolatore di velocità Zalman Fanmate1 (http://www.zalman.co.kr/eng/product/...p?idx=14&code=) Ecco tutto! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Nuovo
http://www.chill-innovation.com/cp-hdd.htm questo è il supporto solo anti vibrazione per harddisk 20euro -------------------------------------------------------------------------------- Nuovo 80x80 e 90x90 Sono tachimetriche supportano i regolatori di velocità sono su cuscinetti e supporto interno in ceramica, le usano negli apparecchi medici e nelle sale operatorie per i macchinari. PAPST 80x80x25 Molex 3 pin 19db 2000rpm 10.0 euro PAPST 90x90x25 Molex 3 pin 23db 2000rpm 11.00 euro Queste ventole, prodotte da PAPST, sono tra le più silenziose disponibili, pur mantenendo una notevole portata di aria. Questo risultato è stato ottenuto con lo speciale design della parte rotante e con l' ottimizzazione dei materiali impiegati, in particolare gli speciali supporti in SINTEC, materiale ceramico speciale, che riducono sensibilmente vibrazioni e rumore. Supportano pienamente i regolatori di velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.