|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Athlon FX-53 + Radeon 9600 Pro - Questa strana coppia...
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio per chiedervi qualche dritta. Tanto per cominciare inizio con l'elencarvi le caratteristiche del mio sistema: Athlon FX-53 skt 939 MSI K8N Neo2 Platinum 2x512Mb DDR400 economiche CL 2.5 Powercolor ATI Radeon 9600 Pro 256 Mb EZ (400/400) HD SATA 160 Gb Maxtor DVD+-RW Samsung Come potete notare c'è una certa difformità sulla qualità dei componenti installati.... Questa è dovuta al fatto che ho recentemente acquistato su eBay scheda madre e processore nuovi, convinto che avrebbero apportato un certo miglioramento nelle prestazioni anche in ambienti grafici (videogiochi, ecc..). In realtà questo non è avvenuto come mi sarei aspettato. Per farvi meglio inquadrare la velocità del mio pc in ambito videoludico, vi comunico che il mio score 3dMark05 si aggira intorno ai 1500 punti (con gli ultimi Catalyst ufficiali). Mi rendo conto che la cosa migliore da fare sarebbe cambiare la scheda video per una più performante, ma poichè mi sono già svenato per comprare il processore (l'ho pagato "solo" 350 Euro, un buon prezzo per un FX-53, ma è comunque la più alta spesa che abbia mai fatto per un componente del pc...) preferirei tenermi la configurazione attuale almeno per qualche altro mese. Nel frattempo però vorrei provare ad ottenere il massimo dal mio sistema, così com'è costruito, attraverso un po' di overclocking. In linea di massima preferirei non toccare il processore, anche perchè è dotato già di sufficiente potenza di calcolo e anche overclockandolo non sentirei molto la differenza. Piuttosto vorrei provare a forzare un po' la scheda video (che tanto fa schifo, anche se la brucio non importa, anzi è quasi meglio ![]() Vorrei sapere se fosse possibile ottenere ancora qualcosina in più (ad esempio ho visto che molti aggiornano il bios delle proprie vga, sarebbe utile nel mio caso?). Che programma mi consigliate per l'overclock? Qualcuno ha esperienza nell'overclock di 'sta Powercolor di me*da? ![]() Ogni genere di consiglio è bene accetto! Ciao e grazie mille dell'attenzione ![]() Ultima modifica di T.n.T. : 16-05-2005 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.