|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
chi vuole essere fatto santo?
mi spiego
devo consegnare un progettino durante un esame universitario. un database fatto semplicemente con Access. unica particolarità aggiuntiva: deve avere maschere e report. il database può essere vuoto, pieno, semipieno. siccome sto incasinatissimo con gli esami se trovassi un database già fatto sarebbe una manna dal cielo. . magari qualcuno di voi ce ne ha già uno o sa dove trovarlo (non motori di ricerca che ho già provato ma proprio il link di download) mi inchino speranzoso ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
scusa ma.... se solo apri access e crei un database con il wizard, ovvero solo cliccando du 'avanti' hai già un database con maschere, report e quant'altro. Credimi, bastano 3 minuti per chi NON è esperto. Chi è esperto non utilizzerebbe mai il wizard di access
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque una settimana di perfezionamenti secondo me se ne va almeno uno sfondo carino qualcosa la devo pur mettere qualche operazione la devo permettere. una prenotazione, una ricerca..chessò non è che deve essere proprio un database con scritti solo nome tabella ed elementi proprio perchè è facile comunque spero di trovarlo già fatto ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Crea nuovo Database - Progetti, Creazioni Guidate Access; E scegli, per esempio, gestione ordini. Ti crea un database con tanto di: Tabelle, Maschere, Query, Report e puoi anche scegliere un tema per le maschere. Nzomma, non devi manco fare la fatica di trovarti un link per scaricarlo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio del consiglio quasi quasi provo a fare così
ma per normalizzare in prima, seconda e terza forma normale ecC?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che bei tempi sui db
![]() ![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi trovo completamente d'accordo con voi
![]() grazie del consiglio l'ho fatto da me ed è venuto discretamente però qualche aiuto ve lo chiederò..ad esempio.. come si fa a cambiare il nome del DB??? non so neanche come ho fatto a scriverlo... vedete dove c'è scritto autosalone? voglio scrivere un'altra cosa! thnx p.s. approfitto per un'altra domanda..se volessi cambiare la data di creazione (ad esempio lo creo oggi e voglio che riusulti creato domani) posso? come? rithnx
. Ultima modifica di Hulk2099 : 30-04-2005 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è il nome del file..è qualcosa insito nel database..se vado a proprietà non funge nemmeno
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
o è il nome del db, o di una tabella o di una maschera. In ogni caso devi poterlo rinominare.
Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek ![]() Ultima modifica di RaouL_BennetH : 29-04-2005 alle 17:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti assicuro che non riesco!
se te lo passassi tu ci riusciresti? azz però sono 80mb ![]() dove si va ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
comunque per la precisione la finestra a cui cambiare nome è quella proprio di access stesso!
se aprite access in quella finestra di default c'è scritto Microsoft Access! e voglio scrivere ad esempio FORZA INTER o FORZA JUVE ho letto che bisogna ricorrere a dei comandi visual basic..mi andrebbe pure bene ma non li trovo.. una domandina più facile ce l'ho: se creo un "nuovo applicativo access" e faccio importa selezionando tutto ciò che c'è... esce a tutti gli effetti un database clone di quello da cui importo oppure una minima differenza di performance ci sarà? cioè c'è qualcosa di cui tenere conto? perdo qualche comando visual basic subdolamente, ecc ecc? chiedo questo perchè ho notato che se importo tutto l'importabile da un vecchio file.mdb a uno nuovo vuoto...quello nuovo occupa di meno!
. Ultima modifica di Hulk2099 : 30-04-2005 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.