|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
aggiornamento Hitachi Travelstar 7K60 firmware
Sul sito di supporto DELL ho trovato:
HGST HTS726060M9AT00 (60gb) Mobile HDD, v.A6EA, A01 Data di rilascio: 04/08/2004 Descrizione: Hitachi Travelstar 7K60 firmware (rev. A6EA) corrects an intermittent clicking noise issue on the following models ho scaricato il file R82021.EXE seguito le istruzioni: ------------------------------------------------------------------------------------------------- Alternative Flash process (no floppy available) (PLEASE MAKE SURE A/C POWER IS BEING USED WHILE UPDATING YOUR HARD DRIVE) 1. The files contained in (R82021.EXE) should be extracted to bootable media. (ie. Floppy, CD, Zip drive, USB Flash Memory). The default extraction directory is C:\DELL\DRIVERS\R82021. 2. Once the files are extracted, copy the contents of C:\DELL\DRIVERS\R82021 directory to bootable source. Boot to that source. 3. Close all applications, and re-boot from the floppy image just created. 4. The Drive Fitness Test Utility will start automatically. 5. You MUST accept the license agreement to continue! 6. Once accepted the utility will scan the bus for appropriate hard drives. 7. The model number supported will be list as HTS726060M9AT00. 8. Highlight the hard drive then select the "UPDATE MICROCODE" button. 9. Click "Continue", then select "Start" 10. Once completed exit the utility. You will be instructed to reboot your system. Remove the media and reboot. ------------------------------------------------------------------------------------------------- ma non riesco a bootare ne con USB MEMORY ne da un CD-ROM ![]() mi dice disk system nn valido o qualcosa simile... ![]() Qualcuno lo ha fatto? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Scusa se ti faccio una domanda idiota...non ti offendere!
Hai reso il disco avviabile oltre a copiare il file necessari all'aggiornamento? Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
che link hai seguito per arrivare al download ??
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi secca..... a me non da niente.... ![]() lo trovo solo se vado a navigare all'interno dell'FTP..... mah....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ho provato quest'utility dal sito dell ma è vecchia e inutile per i 9300: mi dice infatti che non ho bisogno di alcun update del disco, evidente i nuovi dischi sono già aggiornati con quel firmware...
invece vi consiglio caldamente di scaricare le due utility disponibili direttamente dal sito hitachi: una permette di settare quel famoso "silenziatore" del disco, l'ho provato e la differenza di rumore è a dir poco notevole! c'è da dire cmq che non ho ancora controllato se ci siano perdite di performance e di che entità; inoltre questo settaggio non elimina i ticchettii, questi se li faceva prima li fa ancora: semplicemente rende tutto il funzionamento dell'hd molto più silenzioso, in qualsiasi situazione, sia per i ticchettii che in lettura/scrittura/seek l'altra utility invece è un programma di diagnosi dello stato di integrità del disco, anche questa è avviabile o da floppy o da cd, ora mi sta giusto analizzando l'hd...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.