|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
PHP: ritardare l'esecuzione degli eventi, HELP.
Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi con quale funzione in php si può mettere in attesa l'esecuzione del codice? esempio: <? echo "Ciao Mondo"; / e dopo 5 secondi... echo "Sono passati 5 secondi dal mio saluto"; ?> Ho provato con sleep(5) ma purtroppo ho notato che sleep() ritarda il caricamento di tutta la pagina e quindi non fa al caso mio. Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi e scusate la mia ignoranza ma sono ancora noob :P Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Non credo che in php, o in un qualunque linguaggio lato server, si possa fare quello che chiedi.
Dopotutto il php viene elaborato dal server che spedisce al browser l'output in solo html quindi tutto già preprocessato. Io punterei più su javascript. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
uhmm capisco cosa intendi...
cmq guarda proprio adesso grazie a ciò che hai scritto, mi hai fatto pensare ad una possibile soluzione. Provo subito se funziona ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
potresti fare una cosa del tipo:
Codice PHP:
1) non so se funziona 2) SE FUNZIONA .. è davvero brutto da fare ![]() 3) SE FUNZIONA .. il resto della pagina (dopo questo script) non viene renderizzata fino a quando non sono passati 5 secondi... Ultima modifica di kk3z : 28-04-2005 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sleep ferma lo script per tot secondi...non ti serve quello?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.