|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problemi Scheda di rete e Connettività!
Ho una connessione ADSL 1280 256 con Tin.it solo linea dati e ho un modem ethernet targato Telecom Italia Ericson HM210DP.
Il mio problema è il seguente. Praticamente perdo constantemente allineamento, ma il problema non è la linea telefonica poichè 3 volte ho fatto ewffettuare il controllo dal tecnico nei vari punti.. e la linea per lui era a posto. Al che, ho notato che la mia icona della LAN (avendo Ethernet) segnala sempre la mancanza o la limitata connessione. Al che clicco su ripristina, ma non è in grado di ricevere un IP attribuito dalla rete, eppure mi collego a Internet "senza problemi". Inoltre ho notato questo: Quando eseguo l'IPCONFIG nel command DOS appare questo: Scheda Ethernet Rete Locale LAN: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.123.** Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda PPP Tin.it: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 80.180.7.*** Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 80.180.7.*** Perchè nel gateway predefinito della scheda non appare nulla? Infatti non riesco ad accedere neanche al modem tramite indirizzi 192.168.0.1 e 1.1.... Come mai accade tutto ciò? EDIT: Alcune volte la connessione si sconnette persino del tutto. Ma cmq, quando perdo sincronizzazione, oltre al LED della DSL, anche quello LAN lampeggia, ma con diversa intermittenza... Ultima modifica di Palatinus : 20-08-2005 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Per i problemi di rete ho risolto... ma per i problemi di sconnessione no, nonostante abbia impostato il modem come router....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.