Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 13:05   #1
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
consigli su software x pc usato come "serverino"

Cioa,ringrazio quelli che mi hanno aiutato a creare la lan,ho cambiato la scheda di rete sul pc vecchio e tutto funziona benissimo!

La lan ora e': INTERNET----MODEN ISDN USB------SERVERINO----COMPUTER AD UTILIZZO NORMALE CHE COMANDA TRAMITE DESKTOP REMOTO IL SERVERINO

Come configurazione software comandato tramite desktop remoto avevo pensato a:

win xp prof sp2 tenuto leggero(nei limiti del possibile)
zone alarm firewall
kaspersky(non l'ho scitto sicuramente giusto)antivirus
firefox al posto di internet explorer per scaricare aggiornamenti quando necessario
direct connect..

Per un software di monitoraggio del pc (tipo motherboard monitor)e di regolazione delle ventole tachimetriche tramite software cosa mi consigliate?

Il pc a cui e' collegato ha xp prof sp2,norton antivirus 2002 aggiornato,un firewall hardware sulla scheda di rete(marvell integrata sulla asus a8n sli),pensavo di montare sul serverino un antivirus e firewall diverso x avere + possibilita' di bloccare intrusione ecc...e' una cosa sensata?

Il serverino e' un p3 cooppermine 733 con 392 di ram,scheda madre msi ms-6309-hd da 60 giga e ati rage128!

Grazie a tutti!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 15:40   #2
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Mi sembra tutto ok anche sei io metterei , nod32 e sygate, e metterei almeno 512Mb di ram, per il resto nulla da eccepire, per il controllo dei parametri uso Motherboardmonitor, per quanto riguarda il controllo in velocità delle ventole credo che sia necessario che questa funzione sia implementata nel bios della motherboard, se mi sbaglio fatemelo sapere. Io non ci sono riuscito.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 02:59   #3
Mic.C.
Senior Member

Ok,provero' con l'antivirus e il firewall consigliato!
Il problema e' che xp mi ha dato problemi all'installazione cosi ho installato windows 2000 server....era meglio il 2000 professional o e' meglio il server?
Grazie ancora!
Old 26-05-2005, 15:13   #4
andybi
Senior Member

L'Avatar di andybi

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
per quello che ci devi fare mi sembra un pochino eccessivo, comunque... penso che vada bene, forse un po troppo pesantino.
 Imac 27" i5 8Gb SSD Crucial M4 740GB -  Macbook pro 13.3 Core2Duo 2.4 8Gb SSD Crucial M4 256GB - Microsoft Surface PRO 5 I5, 256Gb SSD, 8Gb Ram Windows 10 PRO -  Ipad 7th gen 128Gb WiFi -  Iphone 7 128Gb - Raspberry Pi4 4Gb
andybi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 18:49   #5
Mic.C.
Senior Member

pesante no,almeno non sembrava,ma eccessivo e complicato si!
Allora ho trovato il modo di installarci xp professional in inglese che ora dovro' aggiornare al sp2,non so perche',ma xp prof in italiano con sp2 non ne voleva sapere di installarsi...fortuna che ho la scorta di quasi tutti i sistemi windows dal 3.11 in poi!
Il problema principale del 2000 server era il fatto che non aveva desktop remoto,ma una versione precedente e abbastanza complicata!
se attacco al pc che fa da "server" uno switch,posso(con xp prof) far condividere a + di un computer in lan la connessione(contemporanea) ,desktop remoto(non in contemporanea) ecc?
Adesso che la cosa funziona anche mio fratello vuole collegare il pc...l'unica cosa che manca e' l'adsl!!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian