|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Impostando hd e lettore in SATA-AHCI da bios scatta tutto, ide tutto bene, perkè?
ragazzi aiutatemi, ho il pc in sign, il masterizzatore anche è sata oltre all'hd barracuda, ho installato winxp con f6 caricando i driver sata-ahci, impostando in questa modalità le periferiche da bios scatta tutto, impostandole in ide va bene, però ci rimetto in prestazioni, cosa devo fare? da che dipende? forse dalla mobo ke è appena uscita? è una p35
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'ahci non da un vero aumento di prestazioni rispetto all'ide: se vuoi aumentare davvero le prestazioni vi sono solo due modi:
1) raptor 2) raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Nessuno sa come mai mi scatta windows mettendo le periferiche in sata? forse all'installazione di xp sbaglio driver da caricare con f6? eppure faccio tutto come descritto nel manuale..
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ciao, io ho appena acquistato una Ga-p35-DS4
Ho il tuo stesso problema, ho caricato il driver AHCI con F6 ma quando cambio non funziona. Alla fine ho capito perche': Quando installi il sistema operativo utilizzando il driver AHCI devi prima impostarlo nel Bios, in caso contrario anche se il sistema operativo lo carica, non lo utilizza. ( ricordati che dopo premuto F6 se il driver e' accettato window te lo chiede 2 volte... Ciao Erik |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.