Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2005, 21:34   #1
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Dangerous waters

Apro un nuovo 3d per non andare OT su quello di Silent Hunter.
Conoscete una guida in italiano per imparare ad usare il sonar e le armi dei sommergibili? Ho preso Dangerous Waters, il manuale biblico è in inglese e non ne cavo un ragno dal buco, non solo perchè è in inglese ma anche perchè è molto tecnico... per esempio non capisco perchè se imposto che un siluro debba colpire la nave A, questo mi segue la nave B ... eh si mi è capitato anche questo
e poi il siluro che raggiunge l'obbiettivo gli passa di fianco ....
insomma dovrei iniziare da zero... che mi consigliate in italiano? voi come avete imparato? avete studiato tutto il manuale in inglese?
p.s. si potrebbe usare questo 3d per aiutare chi come me è niubbo in fatto di simulazione di sottomarini
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 21:55   #2
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Mi spiace ma di guide in italiano non ne conosco, inoltre se sei interessato al commando dei sottomarini ti consiglio di leggere sopratutto i capitoli 5,6 piu' quello relativo al sottomarino che ti interessa.
Ti do' anche un paio di link che sono interessanti (purtroppo solo in inglese) :

http://www.subsim.com/phpBB/index.php (ottimo forum in inglese ma dove postano anche alcuni italiani dedicato a DW, SHIII etc...).

http://www.subguru.com (il sito di riferimento per DW, ci trovi di tutto, manuali di tattica sottomarina per il gioco in multiplayer ma valido anche per il singleplayer, piu' tanti scenari da scaricare sia singleplayer che multiplayer).


Magari possiamo organizzare una partita la settimana prossima se ti serve un aiuto a capire il funzionamento dei vari sensori.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:28   #3
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
per tutti quelli a cui piace 'sto tipo di simulazioni... ci scambiamo i numeri icq? sia per giocare che per imparare da chi ne sa di più
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:22   #4
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
DOMANDA: come faccio a capire a che profondità e distanza si trova un sottomarino nemico? qual'è il miglior siluro contro questo tipo di obbiettivi? grazie.
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 19:41   #5
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
DOMANDA: come faccio a capire a che profondità e distanza si trova un sottomarino nemico? qual'è il miglior siluro contro questo tipo di obbiettivi? grazie.


La profondita' non puoi saperla, non esiste nessun sensore che ti consenta di individuare a quale profondita' opera un sottomarino. Per la distanza esistono piu' metodi : un e' l'uso del sonar attivo che ti consente di avere distanza e rilevamento. Ovviamente usandolo dai al nemico le stesse informazioni quindi e' un metodo da evitare quando possibile. Un altro metodo che ti consente di stimare la distanza massima/minima e' la TMA (target motion analysis). Il sonar passivo (banda larga) ti da' informazioni solo sul rilevamento, mentre il sonar passivo a banda stretta ti consente di individuare un contatto e con il demon di classificarlo (con qualche grado di incertezza).
Il tipo di siluro dipende dal tipo di unita' che stai adoperando. Per esempio i Kilo hanno delle armi potentissime ma a corto raggio d'azione. I seawolf e l'688 invece dispongono dei mark 48 siluri che hanno possono percorrere una distanza massima di 40000 yarde (circa 20 nm).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 16:54   #6
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
ma allora, se rilevo un sottomarino e riesco a localizzarne anche la distanza, a che profondità di lavoro imposto il siluro? mettiamo che sia un mark 48 (per ora ho utilizzato solo i seawolf sulle missioni rapide per capirne il funzionamento).
P.S. credo ci sia un bug del gioco, cioè ma mi capita spesso che obbiettivi di superficie navighino così vicini da addirittura sovrapporsi, capita anche a te?
ciao!
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:32   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
ma allora, se rilevo un sottomarino e riesco a localizzarne anche la distanza, a che profondità di lavoro imposto il siluro? mettiamo che sia un mark 48 (per ora ho utilizzato solo i seawolf sulle missioni rapide per capirne il funzionamento).

Per sparare un siluro non basta sapere la distanza del nemico, ci vuole quello che in gergo viene chiamata una "soluzione di tiro" (firing solution) cioe' devi stimare la velocita', la rotta, distanza, rilevamento per poter programmare il siluro.
Questa stima viene fatta nel quadro TMA (lo puoi fare in manuale oppure delegare il tutto al auto-crew (equipaggio virtuale)).
Tieni presente che l'equipaggio virtuale non sara' mai bravo quanto te e potra' fare degli errori nella stima.

A questo punto imposti la profondita' massima/ minima e il tipo di ricerca del siluro.
Se sei vicino alla costa, la profondita' difficilemente supera i 400 piedi e quindi puoi impostare 30-380 piedi come profondita'.

Se sei in mare aperto, la situazione cambia in quanto ci possono essere dei layer termici che sono delle zone che riflettono le onde sonar per cui chi si trova sotto questo layer e' difficilmente rilevabile da chi si trova sopra.
Con la sonda xbt determini se e a che profondita' si trova il layer.
In genere un comandante di sottomarini sta sempre sotto il layer tranne quando deve tirare un siluro oppure seguire un contatto.
Pertanto vai sotto al layer ed imposta una profondita' minima leggermente sopra al layer e una profondita' massima leggermente minore alla profondita' di collasso del sottomarino nemico.

Ps: e' appena uscita la patch 1 di DW.

Vai assolutamente su www.subguru.com : ci sono tante missioni + tutorial dedicate alle tattiche di guerra sottomarine. Sono molto utili benche' in inglese.


Quote:
P.S. credo ci sia un bug del gioco, cioè ma mi capita spesso che obbiettivi di superficie navighino così vicini da addirittura sovrapporsi, capita anche a te?
ciao!
Si, e' un bug del gioco.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 21-04-2005 alle 17:34.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 23:22   #8
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
come mai ad alcuni obbiettivi i siluri gli passano attraverso? ho anche provato a speronare delle imbarcazioni ma gli sono passato attraverso con il seawolf mi sa che 'stò gioco è pieno di bug
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 23:32   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
come mai ad alcuni obbiettivi i siluri gli passano attraverso?
Fammi capire, il contatto era stato distrutto, e il secondo siluro gli era passato attraverso ? Lo avevi classificato correttamente ?
Avevi attivato il "show truth" durante la partita?


Quote:
ho anche provato a speronare delle imbarcazioni ma gli sono passato attraverso con il seawolf mi sa che 'stò gioco è pieno di bug
Ma questo e' un dettaglio, nessun giocatore speronerebbe un vascello.
Non e' un bug, e' una condizione che non e' stata presa in considerazione dagli sviluppatori.
Non e' un gioco arcade, i soli modi per affondare un sottomarino o un vascello e' quello di tirare dei siluri, o dei missili (harpoon, sm-2, scvhall etc...).
Lo speronaggio non e' modellato (anche perche' il gioco modella l'asw (anti submarine warfare) e nessun capitano che si rispetti userebbe la sua nave per speronare un vascello nemico anche perche' verrebbe affondato prima ).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 10:46   #10
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Codice:
Fammi capire, il contatto era stato distrutto, e il secondo siluro gli era passato attraverso ? Lo avevi classificato correttamente ?
Avevi attivato il "show truth" durante la partita?
No, ero all'inizio della partita, dovevo intercettare sub nemici, ho quasi subito rilevato un contatto, identificato come ... non ricordo forse era un contatto amico.. può essere che non si possa colpire i sottomarini amici?
e poi che vuol dire il LOW che c'è sulla maggior parte dei contatti? inoltre mi capita di vedere una nave dalla visuale esterna, ma col periscopio non la vedo, perchè?
grazie della disponibilità
p.s. sei molto preparato sull'argomento
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM

Ultima modifica di alkaid : 24-04-2005 alle 10:17.
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 10:18   #11
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
up
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 11:21   #12
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
No, ero all'inizio della partita, dovevo intercettare sub nemici, ho quasi subito rilevato un contatto, identificato come ... non ricordo forse era un contatto amico.. può essere che non si possa colpire i sottomarini amici?
Molto strano, ho fatto una partita test ieri sera con un 688i su una rotta di collisione contro un incrociatore ticonderoga (alleato) ed entrambi sono affondati dopo una serie di belle esplosioni.

Quote:
e poi che vuol dire il LOW che c'è sulla maggior parte dei contatti? inoltre mi capita di vedere una nave dalla visuale esterna, ma col periscopio non la vedo, perchè?
grazie della disponibilità
In alto a sinistra nella navmap ce il DDI (Digital Data Indicator), il cui scopo e' quello di fornirti tutte le informazioni disponibili sul contatto scelto sulla navmap.
Ora le varie informazioni quali distanza (range), velocita' (speed), course (rotta), rilevamento (bearing), bearing rate (tasso di variazione del rilevamento), class (il tipo di contatto/modello), Confidence (grado di confidenza della classificazione) etc... vengono aggiornati man mano che ottieni informazioni dai vari sensori del tuo sottomarino.

Confidence : LOW corrisponde al fatto che ci sono piu' classificazioni che corrispondono al profilo del contatto in quel momento e quindi non sei sicuro al 100% della classificazione.

Confidence : HIGH invece vuol dire che hai ridotto la possibile classe del contatto ad una sola.

Confidence : MED significa che ci sono almeno due classi che possono corrispondere al contatto.

Quote:
p.s. sei molto preparato sull'argomento
Piu' che altro sto leggendo il manuale
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 24-04-2005 alle 11:24.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 12:03   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
inoltre mi capita di vedere una nave dalla visuale esterna, ma col periscopio non la vedo, perchè?

I motivi possono essere due. Primo sei effettivamente troppo lontano dal contatto per avere una conferma visuale (ma suppongo non sia questo il caso).
L'altra causa va ricercata nel fatto che la navmap che ti visualizza i contatti S1, S2, etc... con le loro posizioni (ad un determinato istante) sono inferite dai sensori e possono non corrispondere alle posizioni attuale delle navi.
Ergo quando sali in superfice nella posizione indicata dal navmap potresti non trovare la nave.

Ps: ce una terza causa, ed e' la errata classificazione.
Ovvero se tu classifichi un sottomarino come una nave, sulla navmap ti comparira' il modello della nave ma quando andrai in superficie ovviamente non troverai nessuna nave perche' non esiste.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 24-04-2005 alle 12:19.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 00:32   #14
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
stasera ho fatto una missione veloce: dallo seawolf dovevo intercettare una portaerei (charles de gaulle) prima che raggiungesse determinate coordinate, allora ad un certo punto della missione ho rilevato il contatto corretto con l'esm e anche con il periscopio, il problema è che il contatto era ancora considerato LOW, ho tentato lo stesso di sparargli siluri ma non sono riuscito a colpirla: ho sparato i siluri impostanoli come suggerito dal tma ma quando il siluro si attiva, anche se gli è vicinissimo e in teoria dovrebbe vederlo col suo sonar, esso fa la sua rotta snake ignorando il contatto (il siluro è impostato con profondità 10 feet)
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 00:57   #15
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
stasera ho fatto una missione veloce: dallo seawolf dovevo intercettare una portaerei (charles de gaulle) prima che raggiungesse determinate coordinate, allora ad un certo punto della missione ho rilevato il contatto corretto con l'esm e anche con il periscopio, il problema è che il contatto era ancora considerato LOW, ho tentato lo stesso di sparargli siluri ma non sono riuscito a colpirla: ho sparato i siluri impostanoli come suggerito dal tma ma quando il siluro si attiva, anche se gli è vicinissimo e in teoria dovrebbe vederlo col suo sonar, esso fa la sua rotta snake ignorando il contatto (il siluro è impostato con profondità 10 feet)

Forse non ci siamo capiti, il grado di confidenza (low, med, high) e' si determinato dalle informazioni dei sensori, ma nel momento in cui hai una conferma visuale del bersaglio TU puoi cambiare la classificazione da low a high , non devi affidarti ciecamente al computer.
Ora, sul perche' i siluri hanno mancato il bersaglio : se il tma era in automatico non sono affidabili al 100%, quindi possono avere impostato delle informazioni sbagliate nella soluzione di tiro, inoltre la Charles de Gaulle appena rilevato il siluro avra' iniziato le manovre di evasione, etc....
Non mi hai detto a che distanza ti trovavi dal bersaglio, come hai impostato il rte, da che profondita' tiravi, non e' che hai fatto delle manovre che hanno rotto il filo di controllo del siluro ?
Eri in acque profonde o basse ?
Inoltre considera che in DW contrariamente a Sub Command le contromisure funzionano regolarmente il che significa che circa il 50% dei siluri vengono intercettati e distrutti.

Ps: La prossima volta che fai una quick mission salvala subito prima di tirare e spediscimela cosi' vedro' cosa stai facendo di sbagliato.
Mi raccomando installa la patch, e i nuovi scenari nelle quick mission (ne hanno aggiunte una decina molto interessanti).
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 25-04-2005 alle 01:13.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:22   #16
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
ma nel momento in cui hai una conferma visuale del bersaglio TU puoi cambiare la classificazione da low a high
nel senso che devo ignorare i sensori?

Quote:
Non mi hai detto a che distanza ti trovavi dal bersaglio, come hai impostato il rte, da che profondita' tiravi, non e' che hai fatto delle manovre che hanno rotto il filo di controllo del siluro
Ero n acque poco profonde (500 feet se ricordo bene), mi trovavo a circo 5 nmi dal bersaglio, l'RTE non so che cosa sia (mi informerò), cmq ero a profondità di periscopio, infatti guardavo il bersaglio dal periscopio (a proposito se guardavo dalla visuale esterna (con l'F5) non vedevo il bersaglio che vedevo col periscopio e con l'F9 forse l'F5 mi riporta solo quello che viene rilevato dai sensori? ma allora perchè essendo stato così vicino non era rilevato da nessun sensore?

La patch l'ho già installata, mi scaricherò un po' di scenari come mi hai suggerito.... certo che però è dura a capire come funzia il tutto ho perso 3 ore senza riuscire ad affondare un piffero
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 16:54   #17
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid

nel senso che devo ignorare i sensori?
Beh, se hai una conferma visuale che non corrisponde a cioe' che viene rilevato dai sensori mi sembra normale intervenire nella classificazione.
Ricorda sempre che la classificazione e' una attivita' che dipende sia dal computer che dal comandante del sottomarino.
Le due attivita' si completano a vicenda.

Quote:
Originariamente inviato da alkaid
Ero n acque poco profonde (500 feet se ricordo bene), mi trovavo a circo 5 nmi dal bersaglio, l'RTE non so che cosa sia (mi informerò), cmq ero a profondità di periscopio, infatti guardavo il bersaglio dal periscopio (a proposito se guardavo dalla visuale esterna (con l'F5) non vedevo il bersaglio che vedevo col periscopio e con l'F9 forse l'F5 mi riporta solo quello che viene rilevato dai sensori? ma allora perchè essendo stato così vicino non era rilevato da nessun sensore?

L'rte e' il "run to engage" e corrisponde alla distanza minima che deve percorrere il siluro prima di armarsi.
Per farti capire se hai impostato un rte di 9 miglia nautiche non affonderai mai la portaeri perche' anche se il siluro la colpisse non esploderebbe.
Ora mi e' chiaro perche' non vedevi rappresentato il contatto sulla navmap.
Come hai detto tu correttamente la navmap rappresenta solo cioe' che viene rilevato dai sensori (a cui sono state assegante preventivamente dei trackers).
I contatti sulla navmap sono sempre della forma S:a, E:b, V:c dove S significa che il contatto a e' stato rilevato dal sonar, E significa che il contatto b e' stato rilevato dal asta esm (emissioni elettromagnetiche), V significa che il contatto e' stato rilevato dal periscopio.
Ora nel caso del periscopio, affinche' il contatto venga aggiornato sulla navmap occorre premere il bottone mark altrimenti si vedrai il contatto dal periscopio, ma non comparira' sulla navmap. La stessa cosa succede con l'esm (devi premere mark affinche' il contatto rilevato dal esm venga aggiornato sulla navmap).

Quote:
Originariamente inviato da alkaid
La patch l'ho già installata, mi scaricherò un po' di scenari come mi hai suggerito.... certo che però è dura a capire come funzia il tutto ho perso 3 ore senza riuscire ad affondare un piffero
L'unica strada e' la perseveranza, vedrai che alla fine riuscirai ad affondare qualche nave. Quando avrai un po' di esperienza devi provare a tutti i costi le partite multiplayer-multistation, sono assolutamente da sballo.
In questo gioco il single player e' bello ma il multiplayer e' da infarto


Ps: visto che eri in acque poco profonde, e' opportuno impostare il floor del siluro a 400 piedi (per evitare che vada a finire sul fondale) ed un ceiling di 30-50 piedi in modo da stare leggermente al di sotto della chiglia della nave bersaglio.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 25-04-2005 alle 16:57.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:00   #18
alkaid
Senior Member
 
L'Avatar di alkaid
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
Quote:
Beh, se hai una conferma visuale che non corrisponde a cioe' che viene rilevato dai sensori mi sembra normale intervenire nella classificazione.
In che modo posso intervenire? facendo MARK quando sono al periscopio?
Oggi se ho tempo metterò in pratica quanto mi hai insegnato
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
alkaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:02   #19
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
In che modo posso intervenire? facendo MARK quando sono al periscopio?
Oggi se ho tempo metterò in pratica quanto mi hai insegnato
No, premendo MARK non fai altro che aggiornare il contatto sulla navmap. Dopo di che' potrai cambiare la classificazione direttamente sulla navmap scegliendo l'icona del contatto.
D'ora in poi ti prego di usare il thread ufficiale di dangerous waters.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v