|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
noooooo mi si è rotta ! :°°°(
la mia minolta dimage 7i
aveva un piedino dell'attacco del disco leggermente storto, l'ho mandata in riparazione....... " si si con 150 euro è tutto risolto" dopo 2 giorni mi richiamano... " mi dispiace ma la sua macchina ha una pista di una scheda all'interno danneggiata...ci vogliono 500 euro per ripararla voglio morire
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Re: noooooo mi si è rotta ! :°°°(
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Un motivo per passare alla 'nuova' serie A...
Che sfiga però... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' venuto il momento di istituire a livello nazionale un centro o più centri di raccolta di materiale informatico/elettronico vetusto e/o non più funzionante in modo tale da riuscire a riparare con più pezzi provenienti da apparecchi diversi... una digitale come questa... ormai fuori produzione.
Magari il tutto si tradurrebbe in un costo limitato... ipotesi 10 o 15 Euro...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Hey, Charles... Ma ti ritrovo dappertutto! E' davvero piccolo internet!
Milo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
se c'e' una pista danneggiata, vuol dire che o e' graffiata in profondita' (es. per una cacciavitata) oppure che e' proprio incrinato il circuito stampato e quindi che la pista tocca e non tocca.
A me e' successo qualche volta di trovarmi in questa situazione e' ho risolto in vari modi. Uno potrebbe essere: prendi un filetto di rame sottile(ne basta uno dei tanti che trovi all'interno dei fili colorati) ti metti davanti alla pista interrotta poco prima e poco dopo dell'interruzione con un cacciavitino gratti appena appena un pezzettino di pista IN SUPERFICIE per scoprire la parte interna, non ossidata e piu' conduttrice. prendi uno stuzzicadenti e appoggi una estrmita' del filetto di rame su una delle parti grattate e ci depositi una goccia di attack (cianacrilico). Aspetti che si asciughi. Ripeti l'operazione sul'altro lato dell'interruzione. Se serve puoi usare l'attack in piccolissime dosi per fermare il filetto di rame durante il suo tragitto, ma prima sincerati che il circuito sia tornato a funzionare anzi, se hai un amico che ti aiuta e puoi fare il test prima ancora di incollare e ancora meglio. Per il piedino non so che dirti, dovrei vederlo per darti un giudizio, ciao. Badtz. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Batz...
...ma chi sei il chirurgo pazzo delle digitali..
Geniale l'idea del filo di rame....se funziona è un miracolo!!!! aaah, cmq grazie del msg in privato
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao MILO...!!!
Sì sono dappertutto... attualmente sto postando in due forum di astronomia... in uno di chirurgia (improvvisando molto bene sebbene sia completamente ignorante in materia) e in uno di fisica nucleare...!!! Uno spasso!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Batz...
Quote:
Certo che secondo me i prezzi scendono, calano costantemente e per quanto tempo ci voglia una cosa varra sempre meno, fino a quando non ricomincera' a riacquistare valore come reperto archeologico Quote:
Boh, non faccio il tecnico riparatore di fotocamere ma per 500 euro mi pare ovvio che ti sostituiscano tutto il circuito integrato (anche se non si puo' mai essere certi). Anche per 150 euro probabilmente ti sostituiranno tutto il pettine dei piedini (anche se ste cifre mi suonano strane Se la macchina ti funzionava prima, fattela ridare cosi' com'e' e se vedi che non funziona piu' denunciali e fatti ridare i soldi, xche' se era piu' grave di un semplice piedino il danno, perche' a te funzionava? |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
secondo me la pista l'hanno rott loro.... mentre cmbiavano il connettore.... riprenditela e falla riparare ad un tecnico vicino a casa tua.... tanto persa per persa....comunque ripeto sono stati loro!!!!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma da chi?? non ci vuole un tecnico specializzato per queste cose? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vendimela che me la riparo con qualche cacciavite e un po' di buona volonta
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo tengo in considerazione maprima voglio cercare un'altra soluzione |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica dici che il problema è solo per il dentino e che la pista rotta è una cazzata? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente se si trattasse di problemi serio di elettronica, molto evidente, ti tocca cambiare la scheda principale per l'amontare di quella cifra, ma se mi dici che si tratta di un piedino dello slot della memoria, posso dirti che quella cifra é una follia. Ovviamente se era ancora in garanzia faceva storie per cambiarti la bella schedona che costa un botto, mentre ora fuori garanzia.. Purtroppo il mondo é pieno di furboni, tu gli lascia la tua bella fotocamera non so quanto pagata, ma dietro nello sgabuzzino dove il tecnico le ripara, ci può fare quello che vuole. Purtroppo. Io la porterei in vari centri di assistenza diversi e vedrei cosa mi dicono, non sentire solo una voce. Poi l'oggetto é tuo valuta tu come meglio credi, ma sappi anche questo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non hai un amico che se ne intende un pochettino di elettronica??? la smontate insieme e controllate la pista rotta ed il piedino, poi un pò di inventiva....ciao
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio babbo è perito elettrotecnico.....solo che per queste cose è contrario a metterci le mani da soli |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.